Televendite V+I - Pagina 24
Poste Italiane immune dal diktat Bce sui dividendi, la spiegazione è nella natura sui generis di BancoPosta
Anche gli azionisti dei colossi del risparmio gestito dovranno attendere, almeno fino a ottobre, per sapere se ci sarà o meno spazio per la distribuzione del dividendo. Le raccomandazioni Bce …
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di techne
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    11305717
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppeart Visualizza Messaggio
    Beh forse ho capito che capita spesso( direi esclusivamente) che le opere presentate siano di gallerie o altri mercanti e non di privati... così giusto per chiarire... per capire io...
    ripeto io avrei agito diversamente, e quindi mi è dispiaciuto il modo ma va bene così... il mondo è bello perché è vario... io volevo appunto parlarne sentire le varie opinioni in merito... ecco. Ciao.
    Ma non ho né esperienza né idea di come funzioni, nemmeno per escludere che magari se di loro interesse prendano anche da privati. Non lo so. Sono portata anch'io a credere che per lo più si rivolgano a canali come possono essere le Gallerie. Poi non credo nemmeno che sia TUTTO in conto vendita. Comunque - per me - la questione della fiducia è una questione senz'altro importante.

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    965 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    E le opere vendute da loro come capolavori almeno gli potrebbero interessare?

L'avatar di techne
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    11305717
    Citazione Originariamente Scritto da Sattin Visualizza Messaggio
    E le opere vendute da loro come capolavori almeno gli potrebbero interessare?
    Sono lì principalmente per vendere e guadagnare, penso che il resto venga da sé.

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    35243235
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Ma non ho né esperienza né idea di come funzioni, nemmeno per escludere che magari se di loro interesse prendano anche da privati. Non lo so. Sono portata anch'io a credere che per lo più si rivolgano a canali come possono essere le Gallerie. Poi non credo nemmeno che sia TUTTO in conto vendita. Comunque - per me - la questione della fiducia è una questione senz'altro importante.
    Infatti, non è tuttissimo in conto vendita (almeno dagli Orler). So per certo che acquistano da gallerie che conosco.
    Tra l'altro ho assistito personalmente, in fiera, a trattative (non da vicinissimo, però...).
    A volte concludono, a volte no...

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    965 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Sono lì principalmente per vendere e guadagnare, penso che il resto venga da sé.

Questo è scontato, ma ti sembra logico che un'opera venduta come assoluto capolavoro (magari con tanto di musica o addirittura di presentazione al buio ed urlando a dismisura davanti alla telecamera) non venga considerata, se così fosse sarebbe piuttosto grave e potrebbe rappresentare uno dei motivi di questa vertiginosa discesa….

L'avatar di techne
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    11305717
    Citazione Originariamente Scritto da Sattin Visualizza Messaggio
    Questo è scontato, ma ti sembra logico che un'opera venduta come assoluto capolavoro (magari con tanto di musica o addirittura di presentazione al buio ed urlando a dismisura davanti alla telecamera) non venga considerata, se così fosse sarebbe piuttosto grave e potrebbe rappresentare uno dei motivi di questa vertiginosa discesa….
    In una logica aziendale valuterei. Se dovessi ricomprarlo magari in permuta parziale, guadagnando su un'altra opera sarebbe un conto. Altro conto riacquistare tout court una cosa su cui ho realizzato un buon margine. Come tutti eh. A me non piace demonizzare. Vorrei vedere chi sul lavoro andrebbe contro ai propri interessi. Quanto alle modalità "urlate" a me danno semplicemente fastidio, perciò.... Sul resto non so quanto costi l'uso di un canale televisivo, oltre agli altri costi di gestione. Di qui discenderà il resto.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    1557908
    Non ho esperienza in merito ma qualcuno diceva che le gallerie "serie" ,quando ti sei stancato di un'opera la riprendono indietro ovviamente se acquisti altro...
    Le televendite vendono a prezzi alti,hanno costi alti,televisione,presentatori e le opere provengono spesso da mercanti.A queste condizioni,secondo me, fanno fatica a riprendere in dietro le opere o i loro "capolavori assoluti" come li chiamano..

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    965 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da maryni Visualizza Messaggio
    Non ho esperienza in merito ma qualcuno diceva che le gallerie "serie" ,quando ti sei stancato di un'opera la riprendono indietro ovviamente se acquisti altro...
    Le televendite vendono a prezzi alti,hanno costi alti,televisione,presentatori e le opere provengono spesso da mercanti.A queste condizioni,secondo me, fanno fatica a riprendere in dietro le opere o i loro "capolavori assoluti" come li chiamano..

Alla lunga questo non può che creare disaffezione oltre che far molto male in generale

L'avatar di techne
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    11305717
    Citazione Originariamente Scritto da maryni Visualizza Messaggio
    Fino a non troppo tempo fa la televisione era il canale per così dire "universale", in grado di raggiungere tutti. Oggi è ben cambiato il quadro della comunicazione. Penso che lavorino più sul target di clientela che non sulla competitività. Le Gallerie che riprendono i lavori hanno un altro scopo aziendale, che è quello di difendere il loro artista. Una televendita ha necessariamente altri obiettivi, peraltro a riacquistare a prezzo inferiore alla vendita, senza cioè perdere il margine, credo che non le farebbe senz'altro bene. No?

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    965 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Rimane una questione di principio, almeno la permuta su un'opera venduta come capolavoro assoluto la si dovrebbe fare altrimenti la credibilità pian piano non può che dissolversi con tutte le conseguenze del caso

Accedi