Televendite V+I - Pagina 20
Borsa Italiana e l’euforia contagiosa: ben otto titoli del Ftse Mib chiudono a livelli record
Non si ferma la corsa di Piazza Affari. L?indice Ftse Mib inanella l?ennesima seduta euforica che conferma il magic moment della Borsa Italiana in questo mese di febbraio. In chiusura …
L’emergenza di oggi eredità di errori del passato, Mazziero Research vede recessione inevitabile se agenda governo non cambia
“È la noiosa storia di un Paese che arranca, ogni accenno di vitalità perde in poco tempo lo slancio soffocato da condizioni stagnanti che alla fine portano al declino e …
Amplifon fa 13, striscia record e numeri da prima della classe per la stella silenziosa del Ftse Mib
In questi giorni si susseguono i rialzi record sul listino milanese con UBI in vetrina dopo l’offerta lanciata da Intesa sulla banca bergamasca. Tra i diversi titoli che viaggiano sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    14176188
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    I motivi possono essere molti.
    Anche come scrive Acci.
    Credo che le motivazioni se sono queste sono motivazioni che persone intelligenti, che guardano al futuro non prenderebbero mai in considerazione... tu( intendo galleria O.) non mi conosci e quindi se avessi curiosità e indirizzo culturale elevato potresti almeno farmi qualche domanda perché potrei essere un collezionista di livello e un possibile futuro cliente... invece ti guardano dall’alto in basso e non ti offrono neanche la minima spiegazione... padroni di rifiutare un’opera ma il loro comportamento è veramente inqualificabile almeno per me...

Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    2834 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppeart Visualizza Messaggio
    Credo che le motivazioni se sono queste sono motivazioni che persone intelligenti, che guardano al futuro non prenderebbero mai in considerazione... tu( intendo galleria O.) non mi conosci e quindi se avessi curiosità e indirizzo culturale elevato potresti almeno farmi qualche domanda perché potrei essere un collezionista di livello e un possibile futuro cliente... invece ti guardano dall’alto in basso e non ti offrono neanche la minima spiegazione... padroni di rifiutare un’opera ma il loro comportamento è veramente inqualificabile almeno per me...
    Ma ti pare che possa essere davvero utile per loro mettersi a battagliare per pagare molto poco le opere a dei privati? I prezzi tra mercanti sono ben altri di quelli che ogni collezionista è solito pretendere A chi non è mercante non danno facilmente la patente di mercante. Scherzo... ma è così

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    14176188
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Ma ti pare che possa essere davvero utile per loro mettersi a battagliare per pagare molto poco le opere a dei privati? I prezzi tra mercanti sono ben altri di quelli che ogni collezionista è solito pretendere A chi non è mercante non danno facilmente la patente di mercante. Scherzo... ma è così
    Con me avrebbero fatto loro l’affare... ma come se non mi chiedi neanche il prezzo??? Tra l’altro mi si poteva rispondere subito di no prima che inviassi le foto... resto basito.

Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    2834 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppeart Visualizza Messaggio
    Con me avrebbero fatto loro l’affare... ma come se non mi chiedi neanche il prezzo??? Tra l’altro mi si poteva rispondere subito di no prima che inviassi le foto... resto basito.
    Probabilmente non glielo avresti dato in conto vendita o comunque lo hanno pensato. Ciò ti dimostra che tendenzialmente non comprano dai privati.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    1557908
    Secondo me,sono riforniti da galleristi anche importanti perchè riescono a vendere a prezzi alti rispetto al mercato "normale" e non stanno tanto dietro ai privati che propongono singole opere di medio valore,altrimenti la cosa non si spiega...

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    165 Post(s)
    Quoted
    6134 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    quante volte ho scritto che le televendite NON sono gallerie?

a parte qualche artista di scuderia, con tutto il rispetto per i cavalli, le televendite
    sono mercanti.

E la differenza è abissale, almeno per conto mio.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    1557908
    Ci sono altre televendite ma non so quanto siano affidabili.. Gli Orler sembrano belli solidi,gli altri fanno un pò più fatica e potrebbe essere un'odissea riuscire a vendere-riscuotere..

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    965 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Spiace per la tua amarezza.
    Capire le motivazioni è impossibile senza sapere di che artista si tratta, l’opera, ecc.. a volte magari propongono un’opera di un artista perché l’hanno ritirata in un’operazione, ecc

Conosco un paio di utenti del Fol che hanno affidato opere a loro.

Ma mi interessava allargare un po’ il discorso: dove sono finiti i grandi teorici delle aste?

Quando il mercato diventa asfittico per le opere “normali “ grazie alle mille aste di campagna e soprattutto alla mentalità al ribasso del collezionista/speculatore poi quando si vuole provare a vendere un quadro, magari anche buono, il panorama è questo...

E non pensiamo che le gallerie tradizionali siano molto più “brillanti” se gli si propone di acquistare un’opera “normale”... altra storia per i capolavori

Un saluto

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    2190 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Avendo la necessità di rotazione delle opere e andando in onda quotidianamente credo Orler abbia la necessità di un bel giro di fornitori che non possono essere privati.

Conta anche la gestione, con partner commerciali avranno accordi quadro, aver a che fare con singoli collezionisti e' molto più dispersivo, presuppone trattative anche per una sola opera.
    Forse nemmeno era nel loro interesse acquisire un artista di cui avevano un lavoro inferiore da collocare.

Eccezioni immagino per opere super, artisti di scuderia, permute parziali.
    Contatti ne avranno parecchi ma "rispondere e' cortesia"!

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    9346312
    "Buongiorno, avrei questo lavoro da proporvi, se interessa. Interessa?"
    "Buongiorno, spiacenti ma non interessa".
    "Ma sarebbe un affare per voi, perché non interessa?".
    "Non interessa". Quindi?

Accedi