Televendite V+I - Pagina 194
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    96 Post(s)
    Quoted
    1780 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Basti vedere che “galleria“ hanno scelto per avvalorare le loro tesi. Se vai a Londra a fare un’inchiesta sullo stato del mercato dell’arte scegli quella roba lì?
    Dovrebbe rappresentare il panorama delle gallerie londinesi, con la targhetta “tutti gli oggetti esposti sono in vendita”?

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    859 Post(s)
    Potenza rep
    36624277
    Citazione Originariamente Scritto da Yerle Shannara Visualizza Messaggio
    Tipica reazione di quando una trasmissione di inchiesta fa una inchiesta che ci infastidisce...
    No no è proprio decaduta da quando la Gabanelli è andata via... possono dire quello che vogliono sull’arte, sono solo un’amante delle cose belle (non mi definiscono neppure una collezionista), non sono né una gallerista, nè un mercante o un’artista ...

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    859 Post(s)
    Potenza rep
    36624277
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Per capirci il servizio era questo:

Montato ad arte - Report

Qualche indubbia verità trattata però con ovvietà e infarcita di luoghi comuni.[..] che gli appassionati e collezionisti siano 'dei ricconi stupidi', ecc.
    Ecco io mi auguro che ci considerino come tali (benignamente chiaro) e che se ne stiano lontani ... di gente che prende le peggiori croste per capolavori etc etc se ne può fare tranquillamente a meno....

L'avatar di smw85
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ho visto ora il servizio.

Che discorsi...

Che livello...

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    17260851
    Per capirci il servizio era questo:

Montato ad arte - Report

Qualche indubbia verità trattata però con ovvietà e infarcita di luoghi comuni. Bisogna considerare che questo tipo di servizi si rivolge ad un pubblico generalista che probabilmente non sarebbe neppure in grado di apprezzare dei veri e propri approfondimenti. E' del tutto evidente che tutto ciò, rafforza agli occhi di chi non conosce l'ambiente la convinzione che l'arte sia una 'colossale montatura', che sia 'tutto un imbroglio', che 'quenon sta non è arte', che gli appassionati e collezionisti siano 'dei ricconi stupidi', ecc. Queste cosiddette "inchieste" non sono fatte per far pensare e tanto meno per fare cultura. Sono solo po' di colorito rumore per rassicurare la massa degli incompetenti che vogliono rimanere tali.
    Ho visto l'anteprima del servizio, non mi pare cosi fuori dalla realtà come le persone intervistate non sono proprio dei signor nessuno.
    Capisco che per quelli del "sistema" possa dar noia, ma se si desidera ampliare la base magari serve anche più trasparenza e semplicità.
    Senza offesa per nessuno.

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    3165 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gogojoe Visualizza Messaggio
    Ho visto l'anteprima del servizio, non mi pare cosi fuori dalla realtà come le persone intervistate non sono proprio dei signor nessuno.
    Capisco che per quelli del "sistema" possa dar noia, ma se si desidera ampliare la base magari serve anche più trasparenza e semplicità.
    Senza offesa per nessuno.
    Questa non è trasparenza. E' superficialità e 'discorsi da bar'. Il risultato di queste ehm... 'inchieste' non è far capire qualcosa di più di questo mondo a chi non lo frequenta, ma sarà solo il modo di far dire "Hai visto? L'ho sempre detto io che è tutto un bluff e che questa non è arte!" a chi non ha mai aperto nemmeno un libro di arte. Cibo per ignoranti, insomma.

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    859 Post(s)
    Potenza rep
    36624277
    @gogojoe Ma possa dar noia a chi? magari bastasse un sussurro per cambiare un sistema sarei la prima a farlo e, per altro, non per il mondo dell'arte come primo, ma ho una lista di priorità moolto diversa...

ciao ciao

buona giornata

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    859 Post(s)
    Potenza rep
    36624277
    @accipicchia

Volevo votarti ma pare debba votare altri utenti prima di votarti nuovamente...

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    17260851
    Questa non è trasparenza. E' superficialità e 'discorsi da bar'. Il risultato di queste ehm... 'inchieste' non è far capire qualcosa di più di questo mondo a chi non lo frequenta, ma sarà solo il modo di far dire "Hai visto? L'ho sempre detto io che è tutto un bluff e che questa non è arte!" a chi non ha mai aperto nemmeno un libro. Cibo per ignoranti, insomma.
    Non parlo della trasparenza del servizio, parlo della trasparenza del sistema. qui nel servizio non si parla di arte ma di marketing dell'arte.
    Chi ritiene che non sia vero niente ne ha tutto il diritto, personalmente credo, da quel poco che ho visto, che ci siano delle verità.
    Non è vero che ci sono artisti pompati, non è vero che ci sono aggiudicazioni finte, non è vero che alcuni archivi buoni ieri non sono buoni oggi, non è vero che galleristi ritenuti seri poi lo siano stati un po meno.......
    Spero con questo di aver risposto anche a Eelle
    Questa è la mia idea senza offesa per i presenti.

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    859 Post(s)
    Potenza rep
    36624277
    Mi sa' che c'e' stato un frainteso... sono d'accordo con il contenuto medio del servizio di Report, ci mancherebbe, non vivo mica sulla Luna (anche se ultimamente ci penso spesso a trasferirmi là)... solo che era un po' tirato via... guarda questa stupenda prolusione sul valore dell'arte tenuta da Celant qualche tempo fa a Genova, ecco spiegato cosi' non solo si capisce tutto, ma arricchisce anche l'ascoltatore/spettatore Il valore dell’arte - YouTube
    Ultima modifica di eelle25; 02-06-20 alle 14:58

Accedi