Televendite V+I - Pagina 181
Rendimenti reali mai così negativi da era Volcker, mercati (per ora) si fidano della Fed. Fugnoli (Kairos) spiega chi compra Treasury e perchè lo fa
Il tanto atteso dato sull’inflazione americana ha calamitato ieri le attenzioni degli investitori. Ancora di più alla luce del nuovo balzo oltre le attese e al nuovo massimo dal 2008. …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo più shortato di Piazza Affari e con più posizioni ribassiste aperte, nella top 4 anche Maire e Banca Mps
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 5 posizioni short aperte per una quota pari …
Intesa Sanpaolo non è più la preferita indiscussa tra le banche a Piazza Affari, sempre più analisti virano su Unicredit
Giornata opaca oggi per Intesa Sanpaolo (-0,57% a 2,425 euro), peggior performer tra le banche del Ftse Mib. E’ stata una settimana interlocutoria per la maggiore banca italiana che nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    156 Post(s)
    Quoted
    4414 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    da poco (stamane c'era) quel de chirico lo vedevi sul sito di arte investimenti di Boni, con altri de chirico (qualcosa mi pare rimosso)
    Quindi semmai i complimenti vanno fatti a Boni.
    Detto ciò poco conta se è stato esposto in vari musei.
    quante volte si vedono opere "museali" e quante volte si vedono nei musei opere mediocri?

peraltro qui su 140 opere 82 erano false:
    Piu della meta delle opere sono false, succede nel museo Terrus | INSIDEART
    Certo che a te ultimamente non va mai bene nente eh collega?

Se è stato presentato da Faccenda da Orler, io faccio i complimenti a loro, e se è stata pesentata anche precedentemente da Boni, faccio i complimenti anche a lui!

Peraltro sostenere che conta poco se un'opera sia stata esposta in musei, per restare in tema, questa la trovo un'affermazione surreale...

E, permettimi, ma fatti salvo i gusti personali, questa è un'opera splendida e importante di de Chirico. Evidentemente qui non ci sono nè appassionati di de Chirico nè conoscitori del ciclo dei Gladiatori, di cui quest'opera è senz'altro uno dei dipinti più riusciti.
    E se ha partecipato a due importanti mostre ed è stata selezionata da Barbero, beh forse uno dovrebbe anche provare a mettere in dubbio il proprio gusto personale e la propria preparazione su de Chirico.

Ma ripeto, trovo abbastanza pretestuoso ostinarsi a prescindere arrivare a schernire una televendita anche quando presenta un'opera a tutti gli effetti museale, a prescindere dal proprio gusto personale.
    Perchè vuol proprio dire avere dei preconcetti tali che portano a criticare sempre e comunque.
    Boh... a me pare che lo sport della critica a prescindere qui vada per la maggiore.

PS. quale possa essere poi il senso di mettere un link ad un articolo sui falsi poi di un pseudo "museo"...
    Che caspita c'entra con un'opera inclusa nel Catalogo Ragionato e con la partecipazione a due importanti retrospettive museali?
    Ecco mi pare il pretesto per il pretesto per il gusto di insinuare quando non c'è nulla da insinuare. Veramente non capisco.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    6830664
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    da poco (stamane c'era) quel de chirico lo vedevi sul sito di arte investimenti di Boni, con altri de chirico (qualcosa mi pare rimosso)
    Quindi semmai i complimenti vanno fatti a Boni.
    Detto ciò poco conta se è stato esposto in vari musei.
    quante volte si vedono opere "museali" e quante volte si vedono nei musei opere mediocri?

peraltro qui su 140 opere 82 erano false:
    Piu della meta delle opere sono false, succede nel museo Terrus | INSIDEART
    E’ no!
    Castigata in arrivo!
    Guarda io capisco il tuo astio nel mezzo televisivo e posso anche condividerlo in parte..
    Ma qui Biagio conduce con un netto 3-0 all’89esimo minuto e te brixia sei in nove e senza guida tecnica!!!

il tuo allegato su un museo di provincia francese è fuori luogo..uno perché non regge il paragone con Palazzo Forti e Palazzo Reale e secondo perché è fuori contesto.
    Ma poi anche Molti altri interventi mi sembrano da Bar, dite che l’opera è mal riuscita! Ma ora siete anche critici oltre che esperti di tendenze di mercato (avrei molti dubbi, il mercato è imprevedibile per tutti, altrimenti saremmo tutti ricchi!)

Complimenti a Biagio per la mente lucida..caro brixia il tempo passa anche per te! Largo ai giovani!!!!

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    156 Post(s)
    Quoted
    4414 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    L'ho già scritto, i gusti sono gusti, però è necessaria anche un po' di obiettività e ogni tanto anche di modestia nell'esprimere un giudizio.
    A uno può anche non piacere de Chirico o non piacere il soggetto Gladiatori come può non apprezzare Picasso o il periodo Cubista ecc.

Ora, qui sotto metto a confronto il De Chirico presentato in televendita con un'opera della medesima serie dei Gladiatori nella collezione permanente del Museo del Novecento di Milano.
    Mi augurerei che ci fosse qui una platea di appassionati d'arte in grado di percepire le analagie qualitative tra due opere.
    Ecco, secondo me l'opera con i Gladiatori presentata dal buon Faccenda non ha veramente nulla da invidiare rispetto a quella nel Museo di Milano, che pure ha evidentemente più personaggi.
    Addirittura in quella con meno personaggi direi che i volti dei personaggi sono più belli.
    Ma in ogni caso è un'opera che potrebba stare in permanenza in qualsiasi museo importante.

A Roma direbbero: "ma de che stamo a parlà"?
    Possibile che non si sia in grado di riconoscere un capolavoro di un artista anche se non rientra nei propri gusti, solo perchè lo si veda in una televendita?

Televendite V+I-screenshot_2020-05-24-giorgio-de-chirico-combattimento-gladiatori-.jpg

Televendite V+I-de-chirico.jpg

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    156 Post(s)
    Quoted
    4414 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da IlCastigatore Visualizza Messaggio
    Complimenti a Biagio per la mente lucida..caro brixia il tempo passa anche per te! Largo ai giovani!!!!
    Grazie @castigatore ma non esageriamo : ho detto ciò che penso, ma "mente lucida" mi pare eccessivo e ahimè anche "Largo ai giovani" arriva un po' fuori tempo massimo... pur sentendoci virtualmente eterni ragazzi

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    a me come opera non piace per nulla, preferisco di gran lunga le piazze d'italia o altre opere metafisiche: in ogni caso nessuno ha messo in dubbio l'autenticità dell'opera

concordo poi che non sempre nei musei vengono esposte opere belle o ben riuscite, a volte pur di esporre qualche opera in più non sempre si fa centro ....

L'avatar di Klee
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    617 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Perche ' un ' opera del genere , se e ' tanto importante ... va a finire in due televendite ? Seppur Orler abbia avuto anche pezzi molto costosi e validi di diversi artisti , il passaggio da Boni a Orler dovrebbe far riflettere , forse il proprietario deve venderlo al più presto ; ma perché non metterlo in asta ?

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    206 Post(s)
    Quoted
    2077 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    I volti a me non piacciono in nessuna delle due opere, forse si richiamano un po' ai cosiddetti profili Greci, anch'io preferisco di gran lunga il De Chirico metafisico.. le piazze, ecc..

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    2001 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Il Castigatore non ha capito niente come al solito: Brix e Biagio sono due facce della stessa medaglia, sono come Bugo e Morgan.

Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    1197 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Caro Biagio sai che sono spessissimo d’accordo con Te, questa volta mi spiace ma quell’opera di DeChirico propio a me non piace, tra le due opere che hai postato c’e tutta la risposta del perché, tra la prima e la seconda la differenza è abissale, un capolavoro il primo un’opera normale la seconda, è assolutamente evidente l’enorme differenza senza bisogno dell’ausilio di chissà quali esperti, se poi con interessi economici sottostanti men che meno. Poi dopo DeChirico ho sentito pure magnificare Pistolesi.... evviva

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Perche ' un ' opera del genere , se e ' tanto importante ... va a finire in due televendite ? Seppur Orler abbia avuto anche pezzi molto costosi e validi di diversi artisti , il passaggio da Boni a Orler dovrebbe far riflettere , forse il proprietario deve venderlo al più presto ; ma perché non metterlo in asta ?
    infatti se fossi certo che veramente l'opera è riconosciuta come un capolavoro di De Chirico non ci penserei 2 volte a mettere in gara Christies, Sotheby's e Bonhams per chi offre di più e dia garanzie di vendita.....ma forse non è proprio questo il caso per cui uno che ci ha provato in tutti i modi a venderla (comprese gallerie e fiere) ma inutilmente, gli rimane solo quest'ultima possibilità estrema cioè le televendite......auguri!!!

Accedi