Televendite V+I - Pagina 180
Rendimenti reali mai così negativi da era Volcker, mercati (per ora) si fidano della Fed. Fugnoli (Kairos) spiega chi compra Treasury e perchè lo fa
Il tanto atteso dato sull’inflazione americana ha calamitato ieri le attenzioni degli investitori. Ancora di più alla luce del nuovo balzo oltre le attese e al nuovo massimo dal 2008. …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo più shortato di Piazza Affari e con più posizioni ribassiste aperte, nella top 4 anche Maire e Banca Mps
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 5 posizioni short aperte per una quota pari …
Intesa Sanpaolo non è più la preferita indiscussa tra le banche a Piazza Affari, sempre più analisti virano su Unicredit
Giornata opaca oggi per Intesa Sanpaolo (-0,57% a 2,425 euro), peggior performer tra le banche del Ftse Mib. E’ stata una settimana interlocutoria per la maggiore banca italiana che nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    1197 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da arteok Visualizza Messaggio
    Sarà anche una figata di quadro ma a me non piace per nulla e mi sembra un opera fatta con la mano sinistra o in una giornata in cui non era molto in forma, insomma sono ben altri i De Chirico riusciti ed importanti
    È esattamente quello che ho pensato appena l’ho visto, proprio il contrario di come è stato descritto, non regge minimamente il confronto con i quadri metafisici dei primi anni 10, una comica poi che l’opera fosse da tempo proposta da Arte investimenti, chi ha parlato in quel modo si dovrebbe solo vergognare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    3435976
    Music del 1952 molto bello, a mio personale parere (anche se Faccenda enfatizza sempre oltremodo)...

Televendite V+I-img_9923.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    3435976
    e a seguire un Cascella del 1940, olio e tempera su cartone, molto piacevole: Via Caracciolo a Napoli
    75 x 110 cm: 18.000 euro

Televendite V+I-img_9924.jpg

perdonate ma il mio cell più di questo non riesce a dare...

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    206 Post(s)
    Quoted
    2077 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Con Music, difficile sbagliare... il De Chirico lo trovo malriuscito.. sembra più una vignetta che un dipinto.. però.. de gustibus...

Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    3340 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Music è sempre stata una mia passione, anche se molto lontano dalla mia idea di collezione. Lo trovo un vero 'pittore', 'emozionante' e struggente come pochi. Per me 'quel' Music non è bello. I 'Cavallini' belli sono altri, non soffocati in una composizione così pesante, ma anzi estremamente liberi, leggeri, misteriosi, poetici. Malinconici e lenti, immersi in una pittura che parla di silenzi e di nostalgia. In quel quadro ho visto ben poco di tutto ciò.

L'avatar di Klee
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    617 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Vedo ora Montini presentare un Moreni del ' 60 molto interessante , così come un Birolli ... gruppo degli 8 molto ben raccontato , ancora complimenti a Willy M 👍

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    156 Post(s)
    Quoted
    4414 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Certo che è abbastanza incredibile arrivare a non trovare eccazionale vedere in una televendita (o anche in due!) un De Chirico museale del 1929 esposto in retrospettiva a Palazzo Reale a Milano e a Palazzo Forti a Verona...
    Eppure siamo arrivato pure a questo. Addirittura chi si sbellica dalle risate. Mah!

Viene un po' da chiedersi a chissà quali capolavori saranno abituati a pranzo e cena. Beati loro.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    206 Post(s)
    Quoted
    2077 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Certo che è abbastanza incredibile arrivare a non trovare eccazionale vedere in una televendita (o anche in due!) un De Chirico museale del 1929 esposto in retrospettiva a Palazzo Reale a Milano e a Palazzo Forti a Verona...
    Eppure siamo arrivato pure a questo. Addirittura chi si sbellica dalle risate. Mah!

Viene un po' da chiedersi a chissà quali capolavori saranno abituati a pranzo e cena. Beati loro.
    No, Biagio.. non è, per me, questione di dove e a quanto QUEL De Chirico sia passato prima di approdare ad Orler, è che io lo trovo mal riuscito.. poi se qualcuno lo apprezza.. buon per lui... non so neanche a che cifra venisse proposto.. ma proprio non mi piace.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    156 Post(s)
    Quoted
    4414 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    No, Biagio.. non è, per me, questione di dove e a quanto QUEL De Chirico sia passato prima di approdare ad Orler, è che io lo trovo mal riuscito.. poi se qualcuno lo apprezza.. buon per lui... non so neanche a che cifra venisse proposto.. ma proprio non mi piace.
    Sul fatto che un'opera possa piacere o meno, Kiappo questo è un discorso giustamente del tutto soggettivo, e che può valere anche per Picasso o Modigliani. Ci mancherebbe.

Ma mi stupisco di come si sia arrivati invece - al di là dei gusti, io ad esempio trovo sia un'opera splendida di questo ciclo - a minimizzare come fosse normale vedere una tela museale di de Chirico del 1929 proposta in Televendita. Un de Chirico - lo riscrivo - esposto in retrospettiva a Palazzo Reale a Milano e Palazzo Forti a Verona. Non pizza e fichi...
    Ecco, questo, per restare in argomento, lo trovo parecchio "metafisico".

Poi, è indubbio che qui troveremmo in ogni caso forumisti in grado di criticare le televendite a prescindere anche se presentassero la Gioconda.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7732 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    da poco (stamane c'era) quel de chirico lo vedevi sul sito di arte investimenti di Boni, con altri de chirico (qualcosa mi pare rimosso)
    Quindi semmai i complimenti vanno fatti a Boni.
    Detto ciò poco conta se è stato esposto in vari musei.
    quante volte si vedono opere "museali" e quante volte si vedono nei musei opere mediocri?

peraltro qui su 140 opere 82 erano false:
    Piu della meta delle opere sono false, succede nel museo Terrus | INSIDEART

Accedi