Televendite V+I - Pagina 171
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    1153 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Scusa Techne non riprendo il tuo messaggio un po’ lunghino, ottima la tua disquisizione generale, per me la questione è molto più semplice e te la sintetizzo con una domanda. Perché chi parla di investimento in Tv non dovrebbe essere soggetto alle norme che riguardano i prodotti finanziari in genere?

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    @Cris70 , @AlessandroCelli , @Klee ... sappiate che prolissa non mi avete (ancora) mai vista

(Io leggo tutto, ma spesso "saltando" alcune righe in mezzo , infatti sono pericolosissima )

@Sattin : indicami però la norma (il TUF? il Regolamento UE? Quale normativa? ).

Ci sarebbe anzitutto da chiedersi in quali casi l'opera d'arte funge da prodotto finanziario, e (a valle) se sia possibile farla rientrare nella definizione, cosìda definire "intermediari" i televenditori. Penso, ma è un discorso che così è vastissimo. Presumo ti riferisca a limitazioni in punto pubblicità, ma se mi dici a cosa la guardo prima anch'io (non la conosco) e magari se ne parla

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Sattin Visualizza Messaggio
    Scusa Techne non riprendo il tuo messaggio un po’ lunghino, ottima la tua disquisizione generale, per me la questione è molto più semplice e te la sintetizzo con una domanda. Perché chi parla di investimento in Tv non dovrebbe essere soggetto alle norme che riguardano i prodotti finanziari in genere?
    Sattin , la domanda che mi porrei e ' al riguardo delle associazioni dei consumatori e degli organi di vigilanza ... da anni e anni si sentono schifezze per invogliare agli acquisti in arte , con promesse irrealizzabili e che mirano a circuire anziani poco preparati in materia e altri soggetti che si indebitano anche con finanziarie ecct . Dove sono questi " paladini " che dovrebbero salvaguardare interessi e diritti degli utenti . Mah ...

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Sattin , la domanda che mi porrei e ' al riguardo delle associazioni dei consumatori e degli organi di vigilanza ... da anni e anni si sentono schifezze per invogliare agli acquisti in arte , con promesse irrealizzabili e che mirano a circuire anziani poco preparati in materia e altri soggetti che si indebitano anche con finanziarie ecct . Dove sono questi " paladini " che dovrebbero salvaguardare interessi e diritti degli utenti . Mah ...
    In genere oberati dalle segnalazioni, e non parlo a riguardo delle televendite

L'avatar di mmt
    Mentioned
    282 Post(s)
    Quoted
    2857 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ragazzi chiudete il cerchio, provate a vendere un vostro quadro.
    Chiamate Sattin.
    Chiamate il gallerista che ve lo ha venduto.
    Chiamate tutte le televendite.
    Provate e poi mi raccontate.
    Sattin prova a riportare un quadro comperato al tuo gallerista con la G maiuscola, dai raccontaci, uno di quelli con il curriculum.
    Ma lo avete capito che i galleristi non hanno una lira, i quadri li abbiamo noi collezionisti!
    Sveglia!

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Chiamate Sattin.
    ..............
    ma tu li hai mai visti i quadri dei collezionisti del forum!!?? solo dopo si può capire il perché i galleristi (probabili) se la ridono....
    P.S. solo se si hanno quadri di qualità di artisti che hanno un potenziale mercato internazionale oggi fanno gola.

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    1153 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da arte povera Visualizza Messaggio
    ma tu li hai mai visti i quadri dei collezionisti del forum!!?? solo dopo si può capire il perché i galleristi (probabili) se la ridono....
    P.S. solo se si hanno quadri di qualità di artisti che hanno un potenziale mercato internazionale oggi fanno gola.

Infatti, se hai le ciofeche di mmt certamente non hai nessuna possibilità, ognuno parla per se e per le sue esperienze….

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    1153 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Chiamate Sattin.
    Sattin prova a riportare un quadro comperato al tuo gallerista con la G maiuscola, dai raccontaci, uno di quelli con il curriculum.
    Ma lo avete capito che i galleristi non hanno una lira, i quadri li abbiamo noi collezionisti!
    Sveglia!

Visto che sei un furbone facciamo così, versiamo entrambi 100 mila euro a Biagio e poi ci incontriamo anche con i Galleristi di cui parlo con tutte le prove, poi Biagio girerà i 100 mila sul conto di chi avrà ragione. Dai cosa sono per te 100 mila euro!!!

L'avatar di mmt
    Mentioned
    282 Post(s)
    Quoted
    2857 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    peccato che tu Sattin, non conosca la mia collezione.
    Quindi prova a vendere uno dei tuoi capolavori prima di disprezzare quello che non conosci.
    Prova poi vieni qui e ci racconti la tua esperienza.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    282 Post(s)
    Quoted
    2857 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Sattin Visualizza Messaggio
    Visto che sei un furbone facciamo così, versiamo entrambi 100 mila euro a Biagio e poi ci incontriamo anche con i Galleristi di cui parlo con tutte le prove, poi Biagio girerà i 100 mila sul conto di chi avrà ragione. Dai cosa sono per te 100 mila euro!!!
    Hai scelto proprio la persona adatta complimenti, ti ripeto prova a fare quello che asserisci dopo di che torna qui e raccontaci come è andata.
    Io la mia esperienza l'ho già fatta. Raccontaci la tua.

Accedi