Televendite V+I - Pagina 161
Titolo Zoom resta sulla breccia a Wall Street, vaccini e valutazioni monstre con +600% Ytd non fanno paura. Test conti in arrivo
Con il 2020 che sta per volgere al termine è tempo di fare bilanci. Tra i grandi vincitori di questo anno segnato dalla pandemia Covid-19 senza dubbio si segnala Zoom, …
Corsa al vaccino con sponda filantropica di Bill Gates. I numeri dell’ascesa delle tedesche BioNTech e CureVac
La corsa per un vaccino contro il coronavirus si gioca nei laboratori di tutto il mondo così come a Wall Street cavalcando l’ascesa delle realtà biotech. C’è però chi ha …
Cashback di Natale: dall’App IO allo Spid, ecco cosa fare per arrivare pronti all’appuntamento
Conto alla rovescia per l’avvio dell’operazione extra cashback di Natale che permetterà di recuperare fino a 150 euro degli acquisti effettuati nell’ultimo mese dell’anno. Quello che molti hanno ribattezzato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    1827 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    caro Biagio
    se l'ha pagata 100 nessun gallerista te la prende a 50

e se te la prende a 50 ti fa penare, come dice accipicchia, fino allo sfinimento.
    E ammesso che la riprende bisogna vedere se l'opera che ritorna è munita del FOTOCERTIFICATO

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    E ammesso che la riprende bisogna vedere se l'opera che ritorna è munita del FOTOCERTIFICATO
    Per fortuna non hai scritto "autentica su foto"... sarebbe stato gravissimissimissimoooo, sai che ci sono le sentenze

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    906 Post(s)
    Potenza rep
    39133048
    @blackcity... cattivissimo...

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    906 Post(s)
    Potenza rep
    39133048
    @Biagio.tv "Secondo me qui manca un po' la mentalità del commerciante, ma vi assicuro ragazzi che chiunque farebbe i salti di gioia a riacquistare a 50 quello che ha venduto a 100. Semplicemente perché avrebbe avuto gratis il guadagno di 50 e l'opera indietro.
    Chi ci perde è chi vende rimettendoci il 50%, l'altro ci guadagna."

Adesso ho capito... uhmm bisogna sempre vedere se l'acquirente non e' super avido e non ci sono stati tracolli nel frattempo (vedi Covid), ma e' potenzialmente un affarone se l'opera e' degna. Certo che se uno si e' fatto prendere per il naso, non e' detto che il venditore trovi un altro pollo...questo potrebbe ostacolare l'esito positivo.

L'avatar di techne
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    Scusate, ma quale gallerista che voglia mantenere un minimo di credibilità esterna farebbe mai una roba simile (intendo quella di riprendersi un'opera al 50%)?

Chiedo.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    @Biagio.tv "Secondo me qui manca un po' la mentalità del commerciante, ma vi assicuro ragazzi che chiunque farebbe i salti di gioia a riacquistare a 50 quello che ha venduto a 100. Semplicemente perché avrebbe avuto gratis il guadagno di 50 e l'opera indietro.
    Chi ci perde è chi vende rimettendoci il 50%, l'altro ci guadagna."

Adesso ho capito... uhmm bisogna sempre vedere se l'acquirente non e' super avido e non ci sono stati tracolli nel frattempo (vedi Covid), ma e' potenzialmente un affarone se l'opera e' degna. Certo che se uno si e' fatto prendere per il naso, non e' detto che il venditore trovi un altro pollo...questo potrebbe ostacolare l'esito positivo.
    Ma in ogni caso, la domanda che mi porrei è per quale motivo un collezionista debba entrare nell'ottica di vendere al gallerista alla metà di quanto ha pagato...
    E' chiaro che tutti facciamo degli errori, o cambiamo il gusto o possiamo avere pagato troppo o similari, ma in quei casi si possono valutare altre opzioni.
    La prima che mi viene in mente, sarebbe di provare a inserire l'opera in una permuta parziale per comperare qualcosa di più importante.
    Se proprio fossi costretto a dover monetizzare e dovessi proprio perderci il 50% (può anche succedere eh, a me è successo), cercherei un privato così almeno sarebbe lui a fare un "affare", o metterei l'opera in asta così non dovrei "ringraziare" nessuno.

Non tutte le ciambelle riescono col buco. Ma anche chi se ne importa!
    Già sarebbe buono ed auspicabile che alcune delle ciambelle in collezione si siano rivalutate tanto quanto basta per coprire le altre eventuali "perdite" o almeno una buona parte.

Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Scusate, ma quale gallerista che voglia mantenere un minimo di credibilità esterna farebbe mai una roba simile (intendo quella di riprendersi un'opera al 50%)?

Chiedo.
    Il quesito era proposto ribaltato, ossia non il gallerista che offre il 50% ma il collezionista che riproponeva al gallerista l'opera a metà prezzo dopo x tempo. Ci sono alcuni forumisti che ritengono che il gallerista non sarebbe nemmeno disposto a pagare il 50%. Io invece penso proprio di si (ovviamente se ha venduto qualcosa di valido). Da collezionista io un'opera da me ceduta a 100, se me la riproponessero a 50 la riprenderei subito.

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    906 Post(s)
    Potenza rep
    39133048
    @Biagio.tv "Ma in ogni caso, la domanda che mi porrei è per quale motivo un collezionista debba entrare nell'ottica di vendere al gallerista alla metà di quanto ha pagato...
    E' chiaro che tutti facciamo degli errori, o cambiamo il gusto o possiamo avere pagato troppo o similari, ma in quei casi si possono valutare altre opzioni.
    La prima che mi viene in mente, sarebbe di provare a inserire l'opera in una permuta parziale per comperare qualcosa di più importante.
    Se proprio fossi costretto a dover monetizzare e dovessi proprio perderci il 50% (può anche succedere eh, a me è successo), cercherei un privato così almeno sarebbe lui a fare un "affare", o metterei l'opera in asta così non dovrei "ringraziare" nessuno.

Non tutte le ciambelle riescono col buco. Ma anche chi se ne importa!
    Già sarebbe buono ed auspicabile che alcune delle ciambelle in collezione si siano rivalutate tanto quanto basta per coprire le altre eventuali "perdite" o almeno una buona parte."

Ecco, assolutamente d'accordo.... in particolare con le opzioni che suggerisci

L'avatar di techne
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio

Il quesito era proposto ribaltato, ossia non il gallerista che offre il 50% ma il collezionista che riproponeva al gallerista l'opera a metà prezzo dopo x tempo. Ci sono alcuni forumisti che ritengono che il gallerista non sarebbe nemmeno disposto a pagare il 50%. Io invece penso proprio di si (ovviamente se ha venduto qualcosa di valido). Da collezionista io un'opera da me ceduta a 100, se me la riproponessero a 50 la riprenderei subito.
    Quindi cosa cambia, rispetto alla mia domanda? Mi sfugge.

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @Klee sono d'accordo anche se ho qualche perplessità sull'arco temporale di un solo anno...
    Beh ... certo che " operazioni " del genere richiedono un arco temporale corretto . A proposito , per estremizzare il concetto ... ero stato testimone una volta di una telefonata fatta dal proprietario di una casa d ' aste ( molto seria ) che chiedeva al cliente , al quale aveva aggiudicato un ' opera del primo novecento 48 ore prima , se lo stesso fosse intenzionato a rivenderla subito al doppio a un GALLERISTA piuttosto importante , di cui non mi fece il nome chiaramente per riservatezza . Ricordo la cifra di aggiudicazione , sui 10k più diritti . Possono succedere tante cose quando si inquadra il lavoro giusto ... questo è ' un caso - limite , ma non sono poi rari come si potrebbe credere . Il cliente aggiudicatario rifiuto ' l ' offerta della casa d ' aste , doppia 😉
    Ultima modifica di Klee; 13-05-20 alle 17:15

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ecco, assolutamente d'accordo.... in particolare con le opzioni che suggerisci
    Mi fa piacere @Elle!

Tu sai che a me piace considerare l'ipotesi della potenzialità di investimento in arte. Ma è chiaro che non che tutto ciò che si compra si rivela per tale nel tempo.
    Non solo è normale, ma anche veramente chi se ne importa!
    Bisogna comperare sempre principalmente per passione!!!

E poi basta che nel cesto delle uova se ne rivaluti qualcuna e con le altre esce cmq sempre un'ottima frittata che si può gustare ogni giorno, e anche alle volte si può opportunamente rigirare

#RIGIRATORIDIFRITTATE

Accedi