Televendite V+I - Pagina 158
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    1108 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Molto peggio che cosa vuol dire?
    Che Giovanni Faccenda, tuo idolo, dica che Meggiato nella scultura astratta è secondo solo a Pomodoro come artista vivente?
    Che Carlo Vanoni sostenga che Bonalumi ha le potenzialità per una futura e possibile rivalutazione?
    Che Willy Montini sostenga che comperare un mimetico di Boetti vuol dire risalire alla vera essenza dell' arte povera?
    Che Michele di Palo asserisca che l'arte Nucleare l'abbia inventata Sergio Dangelo con Baj come bastone di sostegno?
    Ma che bel minestrone complimenti, vuoi far confusione e fai finta di non capire sappiamo bene il perché....
    Io non ho idoli di nessun genere, questi appellativi tieniteli per te, grazie

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    3144 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Mi stavo lamentando invece!
    In realtà guardo poco e per poco la televisione, e non amo (per molti è una necessità) averla come "sottofondo".

Ma io non vedo le televendite come il male assoluto
    Non è il male assoluto ovviamente. Ma chi guarda ossessivamente, tutti i giorni, molte televendite, finisce per ragionare in un certo modo, ben riconoscibile. Mi capita di sentire persone anche di un certo spessore ripetere pari pari le argomentazioni (tendenziose) assorbite da questo o quel televenditore. E pensano pure, grazie a loro, di essere diventati competenti!!

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    1108 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Provate a riproporre ad una organizzazione televisiva, qualsiasi essa sia, un Artista di scuderia alla metà del prezzo proposto e poi fateci sapere, provate a chiedere al televenditore di turno, qualsiasi esso sia, se quando parla di investimento è disposto a riacquistare l’opera che propone ad un 30% in meno del prezzo richiesto e se vi dice che non ha i soldi ditegli che può fare un mutuo visto che è così certo del guadagno, anche un finanziamento visto che parlano anche di rendite importanti a breve termine.
    Provare per credere....

L'avatar di mmt
    Mentioned
    278 Post(s)
    Quoted
    2805 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    provate a riportare una opera ad un gallerista e chiedete di riavere il 50% di quanto pagato e vedrete che risate.

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    1108 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Non è il male assoluto ovviamente. Ma chi guarda ossessivamente, tutti i giorni, molte televendite, finisce per ragionare in un certo modo, ben riconoscibile. Mi capita di sentire persone anche di un certo spessore ripetere pari pari le argomentazioni (tendenziose) assorbite da questo o quel televenditore. E pensano pure, grazie a loro, di essere diventati competenti!!
    È proprio anche questo uno degli aspetti più gravi, abbiamo anche sentito che chi ha avuto coraggio è persino venuto ad associare Boetti con gli artisti di scuderia, esattamente quello che spesso fanno certi televenditori, e chissà quanti ne sono certo e non hanno il coraggio di intervenire.... poi ci sono i furbi che per interessi personali fanno caciara...

L'avatar di techne
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    16820704
    Citazione Originariamente Scritto da Sattin Visualizza Messaggio
    È proprio anche questo uno degli aspetti più gravi, abbiamo anche sentito che chi ha avuto coraggio è persino venuto ad associare Boetti con gli artisti di scuderia, esattamente quello che spesso fanno certi televenditori, e chissà quanti ne sono certo e non hanno il coraggio di intervenire.... poi ci sono i furbi che per interessi personali fanno caciara...
    Hai una bella sfiducia nel genere umano!
    Io penso semplicemente che occorra - da adulti lo si dovrebbe insegnare pure ai bimbi - saper filtrare e distinguere il contesto. Una volta individuato quello, ciò che ti pigli da quel contesto (ivi comprese le verifiche, e anche qualche smusata se occorre) è responsabilità tua.

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    1108 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    provate a riportare una opera ad un gallerista e chiedete di riavere il 50% di quanto pagato e vedrete che risate.
    Ma quali risate, un Gallerista serio per un’opera che sia tale al 50% te la acquista subito, ma che scherziamo?

L'avatar di mmt
    Mentioned
    278 Post(s)
    Quoted
    2805 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    tu Sattin, che sei sicuramente un collezionista, che non avrai sicuramente comperato in televendita ma dal tua amico gallerista di fiducia prova a riportare il tuo quadro e chiedi lui il 50% dei soldi pagati in contanti. Prova e poi ci racconti.

L'avatar di smw85
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    748 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sattin Visualizza Messaggio
    Ma quali risate, un Gallerista serio per un’opera che sia tale al 50% te la acquista subito, ma che scherziamo?
    In quale mondo? Dimmi, che vorrei viverci anche io.

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    1108 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Io non faccio certamente nomi ma a me è successo eccome, mi sono state riacquistate opere a più di quello che le avevo pagate, dipende quali sono gli interlocutori, alla fine ognuno ha quelli che si merita, se per Voi è una cosa così assurda pensare che un Gallerista serio non ci paghi il 50% dell’opera valida e che sia tale poco tempo dopo che l’avete acquistata lo trovo a due poco allucinante, scusate ma con che persone avete a che fare?

Accedi