Televendite V+I - Pagina 133
Cosa succederà all?oro dopo il capitombolo con cambio di rotta della Fed
Nei giorni scorsi l’oro ha subito il più grande calo degli ultimi cinque mesi, dopo che il FOMC ha preannunciato il cambio di politica monetaria prevedendo un doppio rialzo dei …
BNP Paribas emette una nuova serie di Certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni
BNP Paribas ha annunciato l?emissione di una nuova serie di certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni con premio potenziale mensile compreso tra lo 0,50% (6% p.a.) e l?1,50% …
V-Finance, ESG Report: rendicontano sostenibilità 100% società Ftse Mib, solo il 9% quotate su Aim Italia
Rendicontano la sostenibilità il 100% delle società del Ftse Mib; il 66% delle società Mta; e solo il 9% delle quotate su Aim Italia. E' quanto emerge dal primo ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    157 Post(s)
    Quoted
    4429 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Il Bonalumi di Orler, era sicuramente una opera importante della produzione di Bonalumi.
    Sul fatto che poi non piacesse questo è un'altro paio di maniche.
    La vedo ora e sono d'accordo, una Pancia così di Bonalumi del 1966 è un'opera estremamente importante.
    Poi, come tutte le opere, a qualcuno piace e a qualcuno no.
    Forse è la cornice che la comprime, penso che con una teca in plexiglass sarebbe più valorizzata.

Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    1197 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sicuramente un’opera significativa per tipologia, a me non piace il colore, in bianco o nero hanno una marcia in più anche in rapporto al concetto che esprimono.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    19026921
    Ciao a Tutti
    Da qualche settimana vedo presentate presso una televendita veneta, alcune opere di un gallerista bravo e di grande serietà che conosco bene
    Presumo tutte in conto visione
    Un teletta che il gallerista proponeva di suo a 1500 senza successo, ora è indicata a 2700 prezzo scontatissimo
    Ci si prova dai ...

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    741 Post(s)
    Potenza rep
    21419401
    Citazione Originariamente Scritto da p_paolo76 Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti
    Da qualche settimana vedo presentate presso una televendita veneta, alcune opere di un gallerista bravo e di grande serietà che conosco bene
    Presumo tutte in conto visione
    Un teletta che il gallerista proponeva di suo a 1500 senza successo, ora è indicata a 2700 prezzo scontatissimo
    Ci si prova dai ...
    beh 1500 al gallerista e 1200 alla televendita, direi nella norma di quel mercato

L'avatar di Galak
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    12430915
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    La vedo ora e sono d'accordo, una Pancia così di Bonalumi del 1966 è un'opera estremamente importante.
    Poi, come tutte le opere, a qualcuno piace e a qualcuno no.
    Forse è la cornice che la comprime, penso che con una teca in plexiglass sarebbe più valorizzata.

Nel vedere le opere di Bonalumi dello stesso periodo , mi è venuto spontaneo chiedermi perché questa “pancia” ( a parte il colore abbastanza ... curioso)
    dovrebbe essere più rappresentativa di quest’altra estroflessione con medesima datazione.
    Televendite V+I-081d6913-bd8a-48c4-a63e-8d86a050c3d5.jpeg

Televendite V+I-ec82f8b0-a0f3-48d5-a9a6-13364bee419e.jpg
    Inoltre:
    siamo così sicuri che abbia più senso inserire in collezione questo genere di opere rispetto , che so ad un Balla, Sironi, Carrà, Casorati, qui definiti,non infrequentemente , opere stantie ammuffite o anacronistiche
    ecc...

Così, tanto x cercare di stimolare una discussione frizzantina che smuova un po’ la calma piatta in quest’ultimo periodo nel forum dell’arte

Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    3340 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    siamo così sicuri che abbia più senso inserire in collezione questo genere di opere rispetto , che so ad un Balla, Sironi, Carrà, Casorati, qui definiti,non infrequentemente , opere stantie ammuffite o anacronistiche
    ecc...

Così, tanto x cercare di stimolare una discussione frizzantina che smuova un po’ la calma piatta in quest’ultimo periodo nel forum dell’arte
    Ricordi malissimo. Almeno per quello che mi riguarda, so di aver definito 'ammuffite' opere assolutamente insignificanti (per rimanere all'interno di un budget di 5-10mila euro non si può ambire ai lavori più rappresentativi) di autori stracotti quali Annigoni, Sughi e non mi ricordo quali altri di questo taglio. Non mi sognerei mai di definire ammuffiti e stantii come artisti Balla, Sironi, Carrà e Casorati, che sono al contrario Grandi Artisti molto rappresentativi della loro epoca. E' pur vero che per me non ha molto senso buttarsi sui molti lavoretti insignificanti che càpita di trovare in giro (per es. ci sono dei Sironi a dir poco orrendi), lavoretti banali che personalmente eviterei come ogni opera banale di chiunque, per il principio sempre valido della massima qualità.

P.S. Va bene stuzzicare la polemica ma non scriviamo pisquanate, pls
    Ultima modifica di accipicchia; 27-04-20 alle 16:58

Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    1197 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Balla lo adoro

L'avatar di Galak
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    12430915
    [QUOTE=accipicchia;54335687]Ricordi malissimo. Almeno per quello che mi riguarda, so di aver definito 'ammuffite' opere assolutamente insignificanti (per rimanere all'interno di un budget di 5-10mila euro non si può ambire ai lavori più rappresentativi) di autori stracotti quali Annigoni, Sughi e non mi ricordo quali altri di questo taglio. Non mi sognerei mai di definire ammuffiti e stantii come artisti Balla, Sironi, Carrà e Casorati, che sono al contrario Grandi Artisti molto rappresentativi della loro epoca. E' pur vero che per me non ha molto senso buttarsi sui molti lavoretti insignificanti che càpita di trovare in giro (per es. ci sono dei Sironi a dir poco orrendi), lavoretti banali che personalmente eviterei come ogni opera banale di chiunque, per il principio sempre valido della massima qualità.

P.S. Va bene stuzzicare la polemica ma non scriviamo pisquanate, pls

Premesso che

- il mio intervento NON era rivolto specificatamente ad alcuno, ma in generale
    (basta risalire a vari 3d e se ne possono trovare svariati di questi pareri tendenzialmente negativi sul figurativo del 900,GM compresi...),

- non ho nessuna voglia di far polemiche con nessuno , tanto meno con te, ma solo argomentare in maniera propositiva

- nella fattispecie da te ricordata ( visto che l’hai tirata in ballo...), si parlava , come hai giustamente riportato ,di opere tra 5/10 k su cui investire,
    quindi nulla a che vedere con opere “significative ” (al pari di quelle prese a confronto di Bonalumi), se riferite agli autori sopracitati

- di lavoretti insignificanti hai parlato tu e non io (ma allora non sarebbero tanto ammuffite o bollite quanto assolutamente
    inconsistenti
    e,conseguentemente,NON
    pertinenti alla mia riflessione riportata nel precedente post)

tutto ciò premesso

ripropongo (pari pari) la stesso quesito con la speranza che lo si possa trovare in qualche modo interessante e foriero di risposte più mirate ed al di fuori di qualsiasi polemica.

-

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    219 Post(s)
    Quoted
    1486 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Se la domanda era rivolta alla vexata quaestio Astratto/Figurativo intervengo solo per rilevare che a livello internazionale un ritorno al figurativo esiste da qualche anno ma i nomi che girano in quei luoghi sono diversi...

Posto due articoli del New York Times dato che l'operato delle gallerie della Grande Mela vengono spesso citate come esempio dagli studiosi televenditori catodici...
    Ciao!! a tutti.

Noah Davis Is Gone; His Paintings Continue to Hypnotize - The New York Times

Female Artists With African Backgrounds Are Winners at Phillips Auction in London - The New York Times

Noah Davis.

Televendite V+I-07davis-review-superjumbo.jpg
    Ultima modifica di Antipole; 27-04-20 alle 19:40

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    3435976
    La mia opinione di “simpatizzante dell’arte” non collezionista conta zero, ma se avessi la possibilità di comprare una qualsiasi opera di media ma anche bassa importanza comprerei sempre e comunque un’opera di uno qualsiasi degli artisti citati al posto del più bel bonalumi...
    I miei occhi e il mio animo apprezzerebbero di più.

Accedi