Bilancio 2019 e propositi 2020
Impennata rendimenti Btp si farÓ sentire su debito, ma non subito. Mazziero: prossime emissioni saranno sempre pi¨ impegnative
Il debito a luglio ha segnato un nuovo record dal quale solo ora inizierÓ a scendere, mentre rendimenti dei Btp sono sempre pi¨ elevati.
Abbiamo gas (russo) da vendere. La spiegazione del paradosso Italia in attesa del tanto temuto inverno al freddo
In attesa della possibile stangata autunnale delle bollette, una parziale buona notizia arriva dalle quotazioni italiane del gas. Negli ultimi due giorni, il prezzo del gas sul mercato italiano Ŕ di quasi due terzi inferiore alle quotazioni sul mercato europeo. Mentre difatti il prezzo TTF, quotato alla Borsa di Amsterdam e punto di riferimento per
Governo Meloni e debito: ‘rischio Italia pesa su UniCredit e Intesa SanPaolo. Bce e legge bilancio fattori chiave’
Non solo Mps: la fiammata dei tassi dei BTP e dello spread che torna sopra la soglia pericolo della Bce mette gli investitori sull'attenti anche di fronte
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    174 Post(s)
    Quoted
    4704 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Bilancio 2019 e propositi 2020

Siamo in prossimitÓ di fine anno e come si suol dire: ormai i giochi sono fatti!

Siete riusciti a mettere in collezione qualcosa che cercavate?
    Siete nel complesso soddisfatti o speravate in qualcosa di pi¨?
    Avete giÓ in mente qualche obiettivo o desiderio per l'anno prossimo?

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    174 Post(s)
    Quoted
    4704 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Inizio io:
    come ogni anno anche quest'anno ho girato qualche fiera, visitato diverse mostre, sfogliato decine di cataloghi d'asta e seguito svariati lotti.

Alla fine il mio bilancio Ŕ sostanzialmente minimale, con un singolo acquisto in tutto il 2019.
    SarÓ per via della concorrenza o dem braccetto corto, fatto sta che sono riuscito a "colpire" una sola volta.
    E non Ŕ un Picasso...

Sono stato molto vicino in diverse occasioni, ma o non si Ŕ trovato il punto di incontro o in asta sono pi¨ volte stato "underbidder" senza spingermi oltre.

Di un paio di mancati acquisti in particolare sono piuttosto dispiaciuto...

Ma nel complesso va anche bene cosý!

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    26339949
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Inizio io:
    come ogni anno anche quest'anno ho girato qualche fiera, visitato diverse mostre, sfogliato decine di cataloghi d'asta e seguito svariati lotti.

Alla fine il mio bilancio Ŕ sostanzialmente minimale, con un singolo acquisto in tutto il 2019.
    SarÓ per via della concorrenza o dem braccetto corto, fatto sta che sono riuscito a "colpire" una sola volta.
    E non Ŕ un Picasso...

Sono stato molto vicino in diverse occasioni, ma o non si Ŕ trovato il punto di incontro o in asta sono pi¨ volte stato "underbidder" senza spingermi oltre.

Di un paio di mancati acquisti in particolare sono piuttosto dispiaciuto...

Ma nel complesso va anche bene cosý!
    Pota Biagio, a forza di parlare di Boetti lo fai costare sempre pi¨ e poi ti lamenti, eh

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    26339949
    Quanto al mio bilancio, quest'anno pi¨ che comprare ho venduto...e con l'hanno prossimo andr˛ sempre pi¨ di libri ed ephemera, mi sa . Investire in cultura e sempre la cosa migliore.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    17187
    In quest'anno ho effettuato un solo acquisto in galleria spendendo una cifra modesta. Ho invece continuato a vendere e le ultime le ho vendute proprio ieri.
    I miei propositi per il 2020 sono di acquistare solo con eventuali realizzi.

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    221 Post(s)
    Quoted
    1487 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Riguardo il mio bilancio e relative prospettive posto telefonata del revisore dei conti al consiglio sindacale...
    Ciao!! a tutti.

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    1146 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    @Biagio.tv suddai pensa al lato positivo, accumuli capitale per il prossimo acquisto

Per quanto mi riguarda sono riuscita a mettere in collezione quello che cercavo ed ho finalmente aperto anche ai contemporanei. Sono davvero molto soddisfatta!
    Proprio per questo ho bene a fuoco i miei obiettivi per l'anno che verrÓ: ci sara' alternanza contemporaneo e storicizzato, ma gli acquisti caleranno sensibilmente.

Ci si vede alla prossima fiera...

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    174 Post(s)
    Quoted
    4704 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da toni77 Visualizza Messaggio
    Pota Biagio, a forza di parlare di Boetti lo fai costare sempre pi¨ e poi ti lamenti, eh
    Ahahahah :-)
    "Pota" non mi sentirai mai lamentarmi se gli artisti che ho in collezione aumentare di valore :-)))

Se poi dovessero aumentare al punto che non mi sarÓ proprio pi¨ possibile comperarli, mi dedicher˛ alla pesca.

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    2116 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    Ci si vede alla prossima fiera...
    Bergamo Arte Fiera 11-13 gennaio?

L'avatar di eelle25
    Mentioned