Collezionare cataloghi

Katakali

Nuovo Utente
Registrato
6/9/19
Messaggi
613
Punti reazioni
17
Ma voi collezionate cataloghi o sono l'unico *******... :confused:
 
Solo cataloghi "generali"...
:):p Ciao!!

uff_gen-f.jpg
 
Ma voi collezionate cataloghi o sono l'unico *******... :confused:

Quelli belli li conservo, ma quelli inutili (l'enorme maggior parte) li butto. Quanto li paghi? :p

A dire il vero molte Case d'Asta minime, non ricevendo da parte mia alcun riscontro, hanno anche smesso di mandarmeli. Meno male.
 
Quelli belli li conservo, ma quelli inutili (l'enorme maggior parte) li butto. Quanto li paghi? :p

A dire il vero molte Case d'Asta minime, non ricevendo da parte mia alcun riscontro, hanno anche smesso di mandarmeli. Meno male.

In realtà mi riferivo a cataloghi di mostre o monografie... Quelli delle Case d'asta li ritaglio e conservo le immagini che più mi interessano (alla faccia di google)...
 
In realtà mi riferivo a cataloghi di mostre o monografie... Quelli delle Case d'asta li ritaglio e conservo le immagini che più mi interessano (alla faccia di google)...

Allora di quelli ho una libreria a tutta parete, strapiena
 
Allora di quelli ho una libreria a tutta parete, strapiena

tematica comune?

Io sono un estimatore dell'astrazione geometrica, e non potendo comprare opere di tutti gli artisti che mi piacciono mi accontento dei cataloghi...
 
tematica comune?

Io sono un estimatore dell'astrazione geometrica, e non potendo comprare opere di tutti gli artisti che mi piacciono mi accontento dei cataloghi...

In genere io provo un grande piacere nello sfogliare (e quindi nel possedere) i libri. Butto solo quei cataloghi che sono veramente inutili. Per il resto ho suddiviso la libreria in due sezioni: una che riguarda autori che mi interessano per la collezione, e l'altra generica
 
Estraggo dalla mia galleria...
:):p Ciao!! a entrambi.

Ps, notare la logica. :D

20191204_193256.jpg
 
In genere io provo un grande piacere nello sfogliare (e quindi nel possedere) i libri. Butto solo quei cataloghi che sono veramente inutili. Per il resto ho suddiviso la libreria in due sezioni: una che riguarda autori che mi interessano per la collezione, e l'altra generica

Ma quanto è vero, adoro sfogliare e quindi possedere libri...:) Non c'è paragone col guardare un database di risultati d'asta su un tablet :D
 
questi strepitosi
il resto roba per acculturati pallosi, tipo Antipole:p
 

Allegati

  • 20191204_193256.jpg
    20191204_193256.jpg
    23,5 KB · Visite: 248
Ohh che belli i libri d’arte! Uno scorcio sui miei

D7AACDEF-78F1-4E82-A1D3-AFA6B8277996.jpg
 
244088C5-B1E6-4AAC-AF93-EC8C1B4E9F86.jpg

Un giorno o l’altro devo fare un po’ d’ordine.
 
io vi faccio vedere solo un paio di stanzine dove tengo qualche libro
una foto l'ha fatta Andreas Gursky’s e l’altra Candida Höfer
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::hic:
 

Allegati

  • AndreasGursky-8c30aaa0a79811fd5b583e5fe7a6faf4-1700.jpg
    AndreasGursky-8c30aaa0a79811fd5b583e5fe7a6faf4-1700.jpg
    186,7 KB · Visite: 5
  • 2.jpg
    2.jpg
    132,7 KB · Visite: 5
Quelli belli li conservo, ma quelli inutili (l'enorme maggior parte) li butto. Quanto li paghi? :p

A dire il vero molte Case d'Asta minime, non ricevendo da parte mia alcun riscontro, hanno anche smesso di mandarmeli. Meno male.

Se te li mandano o te li hanno mandati e' perché hai dato a loro il tuo nominativo oppure hai comprato. Dubito che li mandino a caso.
 
Io colleziono solo cataloghi della Meeting Art, altro non mi serve :o
 
Vedo che @Black ha un rapporto inversamente proporzionale libri-acquisti in arte, presumo si tratti anche di lavoro e ammetto sono parecchio invidiosa. Ho con i libri un rapporto fisico, dal contatto all'odore e sono pro cartaceo, alla faccia di quanto accade ultimamente, sperimentando nei mercatini offerte di volumi in ottimo stato anche a 50 cent.

In quelle piazze si trovano spesso diversi cataloghi di mostre ed aste, frequenti quelli di orologi oltre a libri d'arte anche nuovi a prezzo scontato, ho già scritto altrove delle preziose pubblicazioni bancarie liquidate a prezzo di saldo, riviste tipo AD e simili. Raccogliendo diversi testi sul tema sto costruendo pian piano una mini-biblioteca un pò "arruffata" che mi rappresenta. Anche in rete si scova qcs di buono, la mia soddisfazione "Pittura Analitica" VAF Silvana Editoriale acquistato ad almeno un quarto del prezzo proposto ma il "Griffa" conveniente anche girando mezzo mondo ancora non l'ho trovato.
 
Ultima modifica:
Indietro