Qualcuno si è mai servito di Bolaffi per vendere dei francobolli?
Ponderazione Btp in bilanci banche: da Abi e Confindustria netto no. Mes chiarisce parole Gualtieri
E' fondamentale che dal Parlamento italiano arrivi un no corale alla ponderazione dei titoli di stato italiani. Parola del numero uno dell'Abi, l'associazione bancaria italiana, che ha parlato nel corso …
Oltre la guerra dei biscotti: la pandemia suina e l?investimento nei titoli food
Sono ormai diverse settimane che in Italia si parla della guerra dei biscotti tra Barilla e Ferrero, dopo che quest?ultima si è lanciata sul mercato con il successo immediato dei …
Ipo Saudi Aramco, El-Erian: “comprerei le azioni a qualsiasi prezzo”. Tra qualche ora lo sbarco a Riyad
Il successo, tra gli investitori retail dell’Arabia Saudita, è stato a livelli record: gli investitori istituzionali, invece, freddati anche dal caso Khashoggi, hanno snobbato senza farsi tanti problemi l’Ipo tra …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    5018100

Qualcuno si è mai servito di Bolaffi per vendere dei francobolli?

La mia compagna ha dei francobolli del valore stimato (da suo padre) di circa 40k euro tutti comprati dalla Bolaffi.

Non essendo noi del settore ed essendo suo padre contrario alla vendita (nonostante servano per casa) abbiamo contattato direttamente loro e ci hanno detto che possono gestire l'asta dietro percentuale, che ne pensate, conviene o è meglio fare privatamente?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    7611017
    non ho mai venduto da Bolaffi, sono una ditta abbastanza seria, chiama un suo rappresentante cosi ti farà una stima....ma preparati ad una valutazione 1 a 10....come base d'asta, in asta sicuramente vendi subito ma ad un prezzo di realizzo, levate le tasse, molto basso.....dovresti con calma vendere a qualche appassionato ma ci vorrà moltissimo tempo....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    5018100
    Per trovare degli appassionati ci sono dei canali particolari che tu sappia?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    690 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    se li ha comperati da Bolaffi per 40K al massimo riuscirete a recuperare tra 5 e 10k anche cercando dei privati
    Poi dipende di cosa parliamo: se sono antichi stati potreste prendere di più, se è repubblica o san marino o vaticano sarà un bagno di sangue

Ho contatti con due negozi a Milano, se pubblichi una lista indicativa o la mandi in MP posso sentire cosa ne pensano

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    se li ha comperati da Bolaffi per 40K al massimo riuscirete a recuperare tra 5 e 10k anche cercando dei privati
    Poi dipende di cosa parliamo: se sono antichi stati potreste prendere di più, se è repubblica o san marino o vaticano sarà un bagno di sangue

Ho contatti con due negozi a Milano, se pubblichi una lista indicativa o la mandi in MP posso sentire cosa ne pensano
    Dipende molto da quando sono stati comprati i francobolli le pretese economiche sono molto cambiate negli anni , dal tipo cioè antichi stati o repubblica colonie ecc. se acquistate privatamente o con asta. I prezzi dei francobolli in asta salvo particolari e rarità o in caso inverso di bassa qualità ma non consideriamo questo ultimo caso sono circa da quello che vedevo alcuni mesi fa sul 10/15% del prezzo di catalogo. È un collezionismo passato di moda perché sentito molto dalle generazioni del durante e dopoguerra . Poi una altra variabile è la presenza di expertise. Con quella in mano è più semplice rivolgersi ai privati perché si possono prendere delle belle accantonate. Consiglio di prendere un bel catalogo dedicato tipo Sassone e farsi una idea, valutando i francobolli se in presenza di linguella, usati, nuovi , bel timbro , margini.....un tempo mio padre era collezionista .

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    7611017
    non saprei credimi...ho sempre comprato e venduto in asta o nei negozi, prova a fare annunci ebay......naturalmente come hanno detto anche gli altri non basarti su quanto sono stati pagati e neanche quanto c'è scritto sul Sassone....per un giusto valore bisogna vedere quanto quei pezzi fanno nelle varie aste.
    Bolaffi ha sempre fatto prezzi altissimi quindi non stupirti se il reale valore dei pezzi è molto molto molto molto molto più basso di quanto son stati pagati in euro o in lire.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    5018100
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio

Ti confesso che io non ne capisco molto, giro la domanda al padre e vedo nel dettaglio cosa riesco ad ottenere ma credo siano del ventennio e forse primo dopoguerra da quel che ho svogliatamente visto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    5018100
    Citazione Originariamente Scritto da carpaccio Visualizza Messaggio
    Dipende molto da quando sono stati comprati i francobolli le pretese economiche sono molto cambiate negli anni , dal tipo cioè antichi stati o repubblica colonie ecc. se acquistate privatamente o con asta. I prezzi dei francobolli in asta salvo particolari e rarità o in caso inverso di bassa qualità ma non consideriamo questo ultimo caso sono circa da quello che vedevo alcuni mesi fa sul 10/15% del prezzo di catalogo. È un collezionismo passato di moda perché sentito molto dalle generazioni del durante e dopoguerra . Poi una altra variabile è la presenza di expertise. Con quella in mano è più semplice rivolgersi ai privati perché si possono prendere delle belle accantonate. Consiglio di prendere un bel catalogo dedicato tipo Sassone e farsi una idea, valutando i francobolli se in presenza di linguella, usati, nuovi , bel timbro , margini.....un tempo mio padre era collezionista .
    E' proprio l'expertise il problema perchè sia la mia lei che io non ne capiamo nulla mentre suo padre che ne capisce è contrario alla vendita e cerca di fare ostruzionismo dove possibile, ora come ora contrattare con dei privati scafati e furbi è la ricetta per il disastro.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    153 Post(s)
    Quoted
    5859 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Monte_Cristo Visualizza Messaggio
    La mia compagna ha dei francobolli del valore stimato (da suo padre) di circa 40k euro tutti comprati dalla Bolaffi.

Non essendo noi del settore ed essendo suo padre contrario alla vendita (nonostante servano per casa) abbiamo contattato direttamente loro e ci hanno detto che possono gestire l'asta dietro percentuale, che ne pensate, conviene o è meglio fare privatamente?
    secondo me se vendete i francobolli del papà contrario
    poi rischiate che vi metta lui in un catalogo in asta
    Tu a base d'asta zero e la tua compagna ad un euro

e magari non gli darei tutti i torti, eh?

Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    13327601
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    secondo me se vendete i francobolli del papà contrario
    poi rischiate che vi metta lui in un catalogo in asta
    Tu a base d'asta zero e la tua compagna ad un euro

e magari non gli darei tutti i torti, eh?
    Ahahahahahahah

Accedi