Assicurare le opere d'arte - Pagina 2
Popolare Bari senza pace: l’ad De Bustis indagato per bond proposto a micro-società di Malta. Fitd aspetta il nuovo piano
Nuova bufera sulla Popolare di Bari proprio nel bel mezzo della stretta per il salvataggio della banca che necessiterebbe di circa un miliardo per evitare il peggio. Vincenzo De Bustis, …
Gundlach vede nero e presenta il grafico dell’anno. Wall Street cadrà, rischio recessione del 40%
Jeffrey Gundlach, numero uno Di DoubleLine Capital, non è affatto ottimista guardando al 2020, tutt'altro: e presenta un grafico per far capire cosa sta accadendo e cosa, a suo avviso, …
Ferrari e Mediobanca ai pit stop dopo forte rally, analisi su due dei top performer 2019
Ferrari e Mediobanca presentano un quadro grafico positivo. Entrambi i titoli stanno ritracciando leggermente dopo una corsa fino a raggiungere nuovi record storici per Ferrari e massimi pluriennali per Mediobanca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Jumpfree
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    7811313
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Non è che io ne capisca molto di Assicurazioni, però tutto sommato mi pare un buon segnale, forse un segno di fiducia ...sicuramente ci avranno studiato sopra. Penso anch'io che, comunque, interesserà la fascia alta o medio alta delle opere d'Arte quelle veramente capaci di muovere il mercato...insomma, non per tutti...
    La loro stima credo sia giustificata anche dal fatto che il numero di artisti e di esposizioni è in continuo aumento, e no solo la fascia alta... Anzi credo, però è una sensazione mia, che sia aumentata in quantità proprio la fascia medio bassa...

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    161 Post(s)
    Quoted
    1477 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Jumpfree Visualizza Messaggio
    La loro stima credo sia giustificata anche dal fatto che il numero di artisti e di esposizioni è in continuo aumento, e no solo la fascia alta... Anzi credo, però è una sensazione mia, che sia aumentata in quantità proprio la fascia medio bassa...
    Io ho la sensazione che la fascia medio bassa fosse, si, aumentata ma poi..diciamo da cinque o sette anni abbia cominciato a diminuire in sintonia con la diminuita ( drasticamente ) capacità di spesa della "sua clientela" ..oltre che ad un altrettanto drastico calo di interesse verso la " pittura " ..oggi mi pare interessi altro, e ci siano ben altre priorità. Ciao

L'avatar di Jumpfree
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    7811313
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Io ho la sensazione che la fascia medio bassa fosse, si, aumentata ma poi..diciamo da cinque o sette anni abbia cominciato a diminuire in sintonia con la diminuita ( drasticamente ) capacità di spesa della "sua clientela" ..oltre che ad un altrettanto drastico calo di interesse verso la " pittura " ..oggi mi pare interessi altro, e ci siano ben altre priorità. Ciao
    Sì sono d'accordo, ma mi riferisco più che alla vendita e al mercato, proprio all'aumento di esposizioni, di fiere, di gallerie, e quindi di necessità di assicurazioni, anche se poi le vendite magari non sono in proporzione. Poi sull'interesse verso la pittura mi sa che possiamo fare un 3d a parte. Comunque mi sto riferendo all'europa in generale, non solo all'Italia...

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    161 Post(s)
    Quoted
    1477 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Jumpfree Visualizza Messaggio
    Sì sono d'accordo, ma mi riferisco più che alla vendita e al mercato, proprio all'aumento di esposizioni, di fiere, di gallerie, e quindi di necessità di assicurazioni, anche se poi le vendite magari non sono in proporzione. Poi sull'interesse verso la pittura mi sa che possiamo fare un 3d a parte. Comunque mi sto riferendo all'europa in generale, non solo all'Italia...
    Io, invece, parlavo della nostra Italietta ...culla dell'Arte..ma mercato marginale. Buona serata

Accedi