Stimare e vendere piccola collezione di quadri - Pagina 4
Eni: sotto pressione in Borsa per debolezza del settore Oil, ma resta in zona di valore
Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento su Eni. Quadro tecnico e fondamentale non favorevole per il colosso dell?Oil&Gas. Se infatti il coronavirus nel complesso non …
Portafoglio più resiliente con gli Step-Down Cash Collect: cedole ogni tre mesi e livello di rimborso decrescente
Dopo un 2019 da record, i mercati azionari stanno proseguendo in forte rialzo anche in questi primi due mesi del 2020. Completamente immuni agli effetti del coronavirus sulla seconda potenza …
Ftse Mib al test importante dei 25.000 punti. La debolezza del settore oil trascina giù Tenaris
Prosegue anche oggi la scalata del Ftse Mib che continua ad aggiornare i massimi annui e raggiungendo livelli che non si vedevano dal lontano 2008. A fare da traino all’indice …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    295 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Se ci sono dei Warhol, mi immolo per tutti e li valuto volentieri...
    Ah, dimenticavo.... #iostoconAntipole

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    2185 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Mi aspettavo che la domanda fosse formulata da chi aveva già fatto le proprie verifiche ed aveva cognizione di causa... Quello che non mi aspettavo era la presa di posizione nei confronti di @Antipole intelligente, garbato, ironico e prolifico di interventi! Lo votai come forumista dell'anno e sarei pronta a ripetermi.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    164 Post(s)
    Quoted
    6121 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Immagini Allegate Immagini Allegate Stimare e vendere piccola collezione di quadri-aa11.jpg 

L'avatar di Jumpfree
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    7811313
    Quelli astratti geometrici non valgono niente: te li compro io e ti tolgo il fastidio

L'avatar di mmt
    Mentioned
    243 Post(s)
    Quoted
    2480 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Chi Unque Visualizza Messaggio
    Stavo guardando tanto per fare un esempio questa discussione sui coefficienti, che come giustamente osserva qualcuno nella discussione stessa valgono quello che valgono
    Coefficienti ufficiali Artisti
    Per alcuni, Schifano e via dicendo, esistono quotazioni tipo questi coefficienti, o un mercato comunque abbastanza ampio, anche di varie "epoche" dell'autore, con distinzione del prezzo di opere autenticate e non, pubblicate e non, etc.
    Per altri effettivamente è più difficile. Chi ha creato la collezione all'inizio comprava anche qualche quadro tardo Ottocento o inizi Novecento, per esempio un quadretto di Vincenzo Caprile. Poi ci sono quelli che ho definito "croste" in precedenza, tipo Antonio Minezzi. Tempo fa si parlava di come è stata fatta la collezione ci siamo fatti quattro crasse risate. Tanti anni fa Alighiero Boetti non è stato comprato perché i suoi quadri "erano brutti", e viceversa sono stati comprati dei quadri poco sopra il livello di Teomondo Scrofalo a prezzi che all'epoca erano comparabili a quelli di Boetti… comunque finché uno compra quello che gli piace e non compra quello che non gli piace si può dire che non ha mai completamente torto, qualsiasi cosa succeda dopo
    Buona fortuna!

L'avatar di AM-Art
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    773 Post(s)
    Potenza rep
    38265679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Però ha battuto il record mondiale perché ha impiegato 3802 messaggi prima di incappare nel cr****o di turno, noialtri ci siamo incappati già nei primi 30 post come minimo..

L'avatar di Chi Unque
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    40729273
    Citazione Originariamente Scritto da AM-Art Visualizza Messaggio
    Però ha battuto il record mondiale perché ha impiegato 3802 messaggi prima di incappare nel cr****o di turno, noialtri ci siamo incappati già nei primi 30 post come minimo..
    Tu come ti permetti di darmi del "******* di turno"? Ho aperto la discussione per fare una domanda, non è obbligatorio rispondere se uno non ha niente da dire, come te per esempio che sei qui solo per insultare

L'avatar di Chi Unque
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    40729273
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Spero che la tua sia solo una battuta poco felice. Antipole è una delle più intelligenti, preparate e gentili tastiere del Fol! Se per caso hai mal interpretato la sua ironia... guarda che sei fuori strada, credimi.
    Può darsi che questo tizio ha fatto dell'ironia che ho "male interpretato", lo tolgo dall'ignore visto che qua dentro sembra che sia come il presidente della repubblica, e stiamo a vedere
    Cortesemente se qualcuno ha interventi da fare sull'argomento della discussione bene, altrimenti scrivere post non è obbligatorio

L'avatar di Chi Unque
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    40729273
    In base a quello che mi avete detto la cosa più semplice per adesso è far fare delle stime a diverse gallerie e poi confrontarle. L'inventario di tutti i quadri con relativo autore, tecnica, metratura, prezzo di acquisto, autentica, pubblicazioni etc. etc. è stato tenuto nel corso degli anni quindi in linea di massima è quello
    Per me avrebbe senso chiamare vari galleristi a fare una stima del valore di tutte le opere, se necessario anche perizie pagate, per poi decidere come procedere. Ho bisogno comunque di capire il grado di attendibilità di queste stime, se sono più o meno plausibili o se invece sono molto influenzate da considerazioni "commerciali" che non c'entrano con la valutazione delle opere. Comunque è probabile che anche in questo come in altri settori le stime sono solo stime, e il prezzo vero dell'oggetto si vede solo se e quando si riesce a venderlo

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    295 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Chi Unque Visualizza Messaggio
    In base a quello che mi avete detto la cosa più semplice per adesso è far fare delle stime a diverse gallerie e poi confrontarle. L'inventario di tutti i quadri con relativo autore, tecnica, metratura, prezzo di acquisto, autentica, pubblicazioni etc. etc. è stato tenuto nel corso degli anni quindi in linea di massima è quello
    Per me avrebbe senso chiamare vari galleristi a fare una stima del valore di tutte le opere, se necessario anche perizie pagate, per poi decidere come procedere. Ho bisogno comunque di capire il grado di attendibilità di queste stime, se sono più o meno plausibili o se invece sono molto influenzate da considerazioni "commerciali" che non c'entrano con la valutazione delle opere. Comunque è probabile che anche in questo come in altri settori le stime sono solo stime, e il prezzo vero dell'oggetto si vede solo se e quando si riesce a venderlo
    Sostituirei o integrerei “galleristi” con “case d’asta”

Accedi