Mario Schifano VII
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Mario Schifano VII

3 Milioni un Monocromo anni ' 60 . Se fossero 2 o 4 cambierebbe poco ... E ' una certezza per il suo valore artistico e per la sua importanza in un certo momento storico 👍

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    3164 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    3 Milioni un Monocromo anni ' 60 . Se fossero 2 o 4 cambierebbe poco ... E ' una certezza per il suo valore artistico e per la sua importanza in un certo momento storico 👍
    E' sempre sorprendente come un prezzo esorbitante ecciti gli animi di ogni supporter. Io sulla genuinità di tale comunicazione qualche dubbio me lo porrei, visto che AD ORA i valori di tante opere tra le più importanti sono minori di quattro o cinque volte. AD OGGI questi (presunti) tre milioni a me sembrano una bella tirata, un "lavoro" per avviare a livelli importanti un Artista che in futuro, sistemate gran parte delle negatività ben note, potrà anche meritarli.
    Io sinceramente mi manterrei in una posizione di entusiasmo neutro.
    Non posso non sorridere pensando alla valanga di dubbi che prezzi palesemente esagerati suscitano quando si verificano su artisti che non sono i nostri beniamini. In quei casi allora è SICURAMENTE tutto finto, tutto assurdo, tutto scandaloso.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    0
    @accipicchia come al solito intervieni per tamponare i supporter, in un FOL dedicato ad un grande artista di cui non dovresti avere opere, come mi sembra tu abbia già affermato in passato.
    Invece di fare questi interventi, che non calmierano certo il mercato, dovresti iniziare una collezione calibrata di Schifano, come sai fare e ti sei addestrato con l'analitica, che i cultori sperano sempre decolli, ma poi......quindi sarebbe meglio forse puntare su Piazza del Popolo ? Sei ancora in tempo, quello massimo non è ancora scaduto a quanto sembra dalla moltiplicazione.
    Ultima modifica di CineTotalErg; 22-10-19 alle 11:41

L'avatar di mmt
    Mentioned
    281 Post(s)
    Quoted
    2833 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    acci ma davvero collezioni solo analitica?
    Come puoi?

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    3164 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    acci ma davvero collezioni solo analitica?
    Come puoi?
    Ma tu gli dai retta?

L'avatar di mmt
    Mentioned
    281 Post(s)
    Quoted
    2833 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    credevo che CTE avesse notizie di prima mano...

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Prima che sia troppo tardi ...😉 vorrei far evitare polemiche su opere A B Z Y o Archivio - Fondazione ecct ; ho assunto onore e onere di far partire il VII Schifano dando risalto a una lettura che coniughi i valori di mercato molto importanti che si stanno raggiungendo , con l ' importanza storica di Mario Schifano in un contesto anni ' 60/70 / 80 ; in un " unicum " pittorico - mediatico - concettuale un riferimento ben oltre i ns confini . Questo è ' il significato della consacrazione internazionale in corso che , ripeto , esula dalle cifre sebbene poi anche queste debbano collegarsi alla stessa 👍

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    15835448
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    E' sempre sorprendente come un prezzo esorbitante ecciti gli animi di ogni supporter. Io sulla genuinità di tale comunicazione qualche dubbio me lo porrei, visto che AD ORA i valori di tante opere tra le più importanti sono minori di quattro o cinque volte. AD OGGI questi (presunti) tre milioni a me sembrano una bella tirata, un "lavoro" per avviare a livelli importanti un Artista che in futuro, sistemate gran parte delle negatività ben note, potrà anche meritarli.
    Io sinceramente mi manterrei in una posizione di entusiasmo neutro.
    Non posso non sorridere pensando alla valanga di dubbi che prezzi palesemente esagerati suscitano quando si verificano su artisti che non sono i nostri beniamini. In quei casi allora è SICURAMENTE tutto finto, tutto assurdo, tutto scandaloso.
    Il vero scandalo è che tutto questo non sia successo prima.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    281 Post(s)
    Quoted
    2833 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Prima che sia troppo tardi ...😉 vorrei far evitare polemiche su opere A B Z Y o Archivio - Fondazione ecct ; ho assunto onore e onere di far partire il VII Schifano dando risalto a una lettura che coniughi i valori di mercato molto importanti che si stanno raggiungendo , con l ' importanza storica di Mario Schifano in un contesto anni ' 60/70 / 80 ; in un " unicum " pittorico - mediatico - concettuale un riferimento ben oltre i ns confini . Questo è ' il significato della consacrazione internazionale in corso che , ripeto , esula dalle cifre sebbene poi anche queste debbano collegarsi alla stessa 👍

secondo me il monocromo da 3 milioni di Euro aveva l'archiviazione Multi Studio.
    PS si scherza eh

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    739 Post(s)
    Potenza rep
    23950359
    3 milioni ? Allora gli eredi incasseranno un bel diritto di seguito. In teoria dovrebbe essere facilmente consultabile. E' l'unico modo per vedere se sia vero.

Accedi