Mario Schifano VII - Pagina 88
Borsa Usa, JP Morgan intravede correzione, ma ‘niente panico. Outlook bearish non giustificati’
Una correzione, a Wall Street, potrebbe essere imminente, più vicina di quanto molti temano. A dirlo sono gli analisti di JP Morgan, che hanno stilato un outlook sulla borsa americana, …
La pensione è la paura più grande dell’investitore digitale italiano, ma pochi si informano su come colmare il gap previdenziale
Gli investitori digitali più evoluti non si sono fatti spaventare dal rischio Covid e anzi lo hanno visto come un’opportunità per allocare meglio i propri risparmi. A preoccupare è invece …
Piazza Affari inizia agosto avanti tutta in scia a Wall Street. Rush galassia Agnelli sul Ftse Mib, KO Banco e Mediobanca
Incipit di agosto sotto il segno degli acquisti a Piazza Affari. Dopo una prima parte di giornata altalenante, il Ftse Mib ha imboccato la via dei rialzi grazie all’andamento rialzista …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    9904315
    Ciao accipicchia, sì è un OT, ma forse sottolinea quanto le opere di Schifano siano controllate da ben due archivi, validi e che rispondono in fretta essendo riusciti negli anni a arginare la marea di falsari del maestro. Manzo era un centro meridionale che voleva fare il capo della situazione ma che poi ha dovuto abbassare le orecchie, mi dispiace che tu sia rimasto con il ...ricordo.. in mano; io appena ho sentito che la cittedella e lacirasella rispondevano dei ma, forse, non sappiamo etc ect... ho rimesso il pezzo nel calderone a N.Y. e ho recuperato il capitale. Non vendo mai ma se il pezzo non è confermato dall'archivio principale.....vado al recupero del capitale...sempre fatto così, mai diversamente e non ho nè preso nè dato pacchi o fregature..come uno specchio..ho riflesso quello che mi è stato dato..
    USA, New York, How Blue can you get baby? (BB K) live in cook country jail..BB King Called This His Best Live Performance - YouTube
    ma attenti non finire nelle prigioni di N Y.....basta conoscere le regole ........

I can't hod out...Jeremy Spencer and Bill Wyman - I Can't Hold Out (Live, 2020) - YouTube
    Ultima modifica di samodoc1; 31-05-20 alle 20:34

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    3164 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da samodoc1 Visualizza Messaggio
    Ciao accipicchia, sì è un OT, ma forse sottolinea quanto le opere di Schifano siano controllate da ben due archivi, validi e che rispondono in fretta essendo riusciti negli anni a arginare la marea di falsari del maestro. Manzo era un centro meridionale che voleva fare il capo della situazione ma che poi ha dovuto abbassare le orecchie, mi dispiace che tu sia rimasto con il ...ricordo.. in mano; io appena ho sentito che la cittedella e lacirasella rispondevano dei ma, forse, non sappiamo etc ect... ho rimesso il pezzo nel calderone a N.Y. e ho recuperato il capitale. Non vendo mai ma se il pezzo non è confermato dall'archivio principale.....vado al recupero del capitale...sempre fatto così, mai diversamente e non ho nè preso nè dato pacchi o fregature..come uno specchio..ho riflesso quello che mi è stato dato..
    USA, New York, How Blue can you get baby? (BB K) live in cook country jail..BB King Called This His Best Live Performance - YouTube
    ma attenti non finire nelle prigioni di N Y.....basta conoscere le regole ........

I can't hod out...Jeremy Spencer and Bill Wyman - I Can't Hold Out (Live, 2020) - YouTube
    Bah, ognuno fa come crede. Io ti confesso che non ho mai cercato di darlo via a qualche altro malcapitato. Io ragiono in modo molto schematico: se è falso... io non vendo falsi. E se io sono stato uno sciocco, non cerco di rivalermi su un altro incolpevole altrettanto sciocco. Punto. Per una questione complicata da spiegare non ho potuto renderlo a chi me lo aveva 'procurato', e di conseguenza ce l'ho ancora impacchettato in garage. Prima o poi lo smaltirò in discarica, ma io non girerò mai un 'pacco' ad altri, questo è sicuro. Anche perchè i 'pacchi' prima o poi tornano nei denti e le conseguenze, qualora qualcuno dimostrasse che il falso è stato commercializzato consapevolmente, potrebbero essere anche parecchio spiacevoli.

Chiudo l'OT

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1372 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Invenduto anemico grande.
    Hanno fatto bene i gigli d’acqua e il quadro anno 80 di Boetto che piacevano a me.
    Erano molto belli al contrario del ramo di ulivo di qualche tempo fa.
    👍🏻
    si si come no, sicuramente
    il rosicamento cronico fa vedere gli invenduti
    Arte Moderna e Contemporanea – Finarte

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    1678 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Sei un disco rotto ma quale rosica mento.
    Gli Schifano belli piacciono anche a me solo non essendo un maniaco non sono come voi e distinguo le cose belle da quelle brutte.
    Ps. Anemico invenduto intendevo quello di Boetto.
    Sono risultati normali questi di Schifano, nulla di eccezionale comunque.
    Se pensi che un 20x15 di salvo ha fatto 6700 da Boetto e un 30x60 oltre 18000 da finarte paragonati tu metteresti i manifesti fino a fregene.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    9904315
    Ciao Accipicchia, anche se farai fatica a capirlo, me ne rendo conto, queste opere all'estero venivano ricomprate da mercanti, da operatori del settore che rigiravano sulla opera che vendevi i soldi che te avevi speso sulla stessa opera sui conti in black sempre senza fattura.. di Cesarino...... Quindi non rigiravi nulla a nessun malcapitato...
    Ultima modifica di samodoc1; 01-06-20 alle 19:10

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    3164 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ciao Accipicchia, anche se farai fatica a capirlo, me ne rendo conto, queste opere al'estero venivano ricomprate da mercanti, da operatori del settore che rigiravano sulla opera che vendevi i soldi che te avevi speso sulla stessa opera sui conti in black sempre senza fattura.. di Cesarino...... Quindi non rigiravi nulla a nessun malcapitato...
    In effetti ammetto che ci ho capito poco. Ma non importa, la somma spesa non era certo di quelle da panico. L'ho tenuto e penso che prima o poi lo porterò in discarica: il solo pensiero di avere in collezione un falso mi dà sui nervi. Ciao

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    9904315

Schifano televisore anni 90 e monocromo

Ma ritorniamo al maestro con un quesito culturale ancora irrisolto: possiamo considerare lo schermo monocromo dei televisori di Mario Schifano anni 90 95 un "parente" del quadrato nero di Malevic?

Il quadrato nero che azzerava l'arte | Doppiozero

Del resto dopo il passaggio dal monocromo alla strada e dal paesaggio alla tv, Mario Schifano con il televisori ritorna dalla tv al monocromo dello schermo televisivo, brodo primordiale, nebulosa dello spazio, notte delle vacche di Hegel, dal quale trae ispirazione per moltissime sue opere.

Anche lo schermo monocromatico dei televisori di Schifano, non è quadrato,non è omogeneo non è monocromatico, e ha delle craquelle, come del resto il quadrato di Malevic.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Mario Schifano VII-mario-schifano-schermo-monocromo-del-televisore-ex-95-093-dalla-tv-al-monocromo-il-quadrato-mon.jpg   Mario Schifano VII-mario-schifano-particolare-dello-schermo-monocromo-di-televisore-aa-90.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate Mario Schifano VII-mario-schifano-particolare-dello-schermo-monocromo-rosa-arancio-di-televisore-aa-90.jpg 
    Ultima modifica di samodoc1; 20-06-20 alle 16:43

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1372 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ma ritorniamo al maestro con un quesito culturale ancora irrisolto: possiamo considerare lo schermo monocromo dei televisori di Mario Schifano anni 90 95 un "parente" del quadrato nero di Malevic?

Il quadrato nero che azzerava l'arte | Doppiozero

Del resto dopo il passaggio dal monocromo alla strada e dal paesaggio alla tv, Mario Schifano con il televisori ritorna dalla tv al monocromo dello schermo televisivo, brodo primordiale, nebulosa dello spazio, notte delle vacche di Hegel, dal quale trae ispirazione per moltissime sue opere.

Anche lo schermo monocromatico dei televisori di Schifano, non è quadrato,non è omogeneo non è monocromatico, e ha delle craquelle, come del resto il quadrato di Malevic.
    la craquelle è una cosa normalissima x quadri datati di tal fatta,
    spesso e volentieri è usata come scusa x non comprare da parte dei tanti chiacchieroni collezionisti di immagini anche detti sognatori (nel senso che sognano quadri a prezzi da cravattari)….tanto non avrebbero comprato lo stesso

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    9904315
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    la craquelle è una cosa normalissima x quadri datati di tal fatta,
    spesso e volentieri è usata come scusa x non comprare da parte dei tanti chiacchieroni collezionisti di immagini anche detti sognatori (nel senso che sognano quadri a prezzi da cravattari)….tanto non avrebbero comprato lo stesso
    Concordo 100 x 100 cicala69 .....esatto al 100 x 100

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    178 Post(s)
    Quoted
    6881 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    ma stai zitto che non ce capisci niente, non sei manco + capace nell'arte in cui eri da 6--: copiaincollare risultati qui su FOL, te stai a invecchia'
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Capisco più di te burino.
    Torna quando uno Schifano 20x15 degli anni 90 fara’ 6500 euro.
    Dopo un po’ uno si stufa dei maleducati.
    ma voi due
    voi due.

non potete uscire dal saloon e risolvere le vostre discussioni ?
    caricare a salve però, grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate Mario Schifano VII-pistoleri.jpg 

Accedi