Mario Schifano VII - Pagina 64
Tassi BTP sempre più giù, Enel e Snam trainano al rialzo Piazza Affari. Gli altri titoli del Ftse Mib da seguire oggi 
Continuano anche oggi i fitti acquisti su BTP e anche Piazza Affari mostra i muscoli. Il Ftse Mib segna un progresso dell’1,26% in area 19.131 punti. Un assist importante arriva …
Tesla Battery Day: batterie più potenti, green e meno costose per un’auto da $25.000. Ma fino a tre anni di attesa. E il mercato boccia Musk
Cosa ha annunciato Elon Musk nell'attesissimo Tesla Battery Day, evento che si è svolto ieri nella fabbrica di Fremont, in California? Tra le novità si mettono in evidenza soprattutto le …
Assist a BTP e spread da esito elezioni. A Piazza Affari volano Mps e FCA
Dopo il lunedì nero per i mercati, oggi sono tornati gli acquisti in Europa. Piazza Affari ha recuperato terreno con l?indice Ftse Mib che ha chiuso in crescita dello 0,54% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da joker2 Visualizza Messaggio
    Si,
    infatti non sono un conoscitore del Maestro.
    Mi attraggono i suoi dipinti, per cui avevo intenzione di acquistarne una di piccole dimensioni...perchè le mie finanze non mi permettono di investire decine di migliaia di €.
    Ho girato per alcuni siti e devo ammettere di essere alquanto confuso. Confuso ad iniziare dalle varie certificazioni con cui vengono proposti, mi riferisco ai due archivi e quale dei due seguire per non commettere errori e ritrovarsi in un futuro con una "patacca".
    Il mio intento è quello di portare a casa un dipinto del Maestro, anche di piccole dimensioni...non importa, ma che sia autentico.
    In parole povere....la soddisfazione di avere uno Schifano a casa.
    Per questo chiedo aiuto a voi che avete l'esperienza giusta per darmi una mano..
    Se posso dare un piccolo consiglio ... valuta 1 o 2 foto ritoccate a mano ( archiviate e pubblicate " bene " ) . La casa d ' aste Boetto ne mise alcune in vendita tempo fa . Trovandole ancora ( oppure chiedi a Gallerie serie ) credo siano lavori di significato e molto belle tra l ' altro . Ciao

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Salve @Klee,
    posso fare una ricerca, ma con quale certificazione basarsi?
    Archivio Multistudio oppure Monica Schifano?
    Questo è uno dei problemi che mi assillano. Ho visionato varie pagine del forum e vi sono pareri molto discordanti, anche visti i precedenti..

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Salve @Klee,
    posso fare una ricerca, ma con quale certificazione basarsi?
    Archivio Multistudio oppure Monica Schifano?
    Questo è uno dei problemi che mi assillano. Ho visionato varie pagine del forum e vi sono pareri molto discordanti, anche visti i precedenti..
    Quelle di Boetto erano Archivio Monica e figlio , io preferirei ...

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    15835448
    Come si fa a scegliere un opera se non si ha una base di studio ??? Bhaaa.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    @Giness,
    se vuoi te lo scrivo in arabo, così forse ti è più chiaro..
    ho detto che non sono un esperto e colleziono solo per piacere. Ma piacere non vuol dire ricevere fregature, per questo chiedevo al forum.
    Poi, secondo quello che tu dici...che per scegliere un opera ci vuole una base di studio...cosa significa, che tutti coloro che hanno un opera appesa in una parete di casa hanno una base di studio di essa??
    Bhaaa.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Grazie @Klee

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Mi collego al forum una volta ogni tanto.
    Quella volta che lo faccio è perchè ho bisogno di avere info da persone che sicuramente ne sanno molto più di me.
    Mi dispiace molto ricevere risposte del cavolo, dal sapientone di turno, ecco, questa è la definizione esatta.
    Forse questo è il lato negativo del forum...!
    E forse è proprio per questo che mi collego una volta ogni tanto...e non credo di essere l'unico, fin che vi sono i "sapientoni di turno".
    Auguro a tutti voi una serena Pasqua.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    282 Post(s)
    Quoted
    2852 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Caro joker,

Ti consiglio di dare un piccolo anticipo al venditore, prima però scrivi un bel contrattino, con la vendita subordinata al parere favorevole dell'Archivio Mario Schifano di Roma.
    Vedrai subito dalla risposta se le sue sicurezze si sciolgono come burro al sole.

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    38680218
    Buongiorno e buona Pasqua a tutti !
    Credo che ti hanno già risposto @smw che @Klee!
    L opera che hai postato la lascerei proprio perdere!
    In primis dovresti documentari , leggi almeno la biografia e cerca di vedere cataloghi e mostre , ma con un po’ di tempo potresti leggere il fol e anche qua via via sono stati postati lavori importanti e commentate opere.
    Anche io iniziai chiedendo un parere e tutt’ ora mi confronto sempre con persone fidate e più esperte di me , però mi sono anche documentato e cerco sempre di conoscere qualcosa di nuovo ..prendere un opera senza neanche avere un idea solo per avere una “firma “ in casa mi sembra una cosa molto rischiosa e anche un po’ “superficiale “ visto che comunque dovrai spendere dei soldi ed in base a quello che hai pubblicato il rischio di prendere una “crosta” c’è ...
    Detto questo io, ma questo è un mio parere, preferisco L archivio della moglie Monica .
    A prescindere scarta tutte le opere senza la corretta documentazione !!!
    Detto questo il budget mi sembra di capire che è intorno ai 2k, quindi per Schifano non è alto , a questo punto , consapevole che non avrai un capolavoro , dopo esserti documentato vai pure su un paio di foto ritoccate (con i documenti a posto si trovano dai 300 ai 600 euro ) , oppure su una scheggia (opere anni 90 formato 30x20), ma appunto , prendi solo opere con i documenti a posto e poi con soggetto che piace .
    Non avere fretta , perche queste sono opere con tantissima produzione, quindi diffida da chi ti mette fretta e prendi una cosa che ti piaccia, ma in primis inizierei un po’ a studiare ...!!!
    Un conto è scegliere un opera con consapevolezza dopo aver studiato ed un altra cosa è acquistare solo per sfamare il desiderio di possedere .. facendo così poi il rischio di farsi male aumenta .
    Un saluto a tutti gli schifaniani !

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    15835448
    @Giness,
    se vuoi te lo scrivo in arabo, così forse ti è più chiaro..
    ho detto che non sono un esperto e colleziono solo per piacere. Ma piacere non vuol dire ricevere fregature, per questo chiedevo al forum.
    Poi, secondo quello che tu dici...che per scegliere un opera ci vuole una base di studio...cosa significa, che tutti coloro che hanno un opera appesa in una parete di casa hanno una base di studio di essa??
    Bhaaa.
    Sull'opera singola no . Ma se devo tirare x euro almeno mi informo sulla storia del pittore . E io personalmente su tutti quadri che ho in collezione ho una base di conoscenza dell'artista. Se poi vuoi comprare una Polaroid di Schifano e chiedi qui quale archivio deve avere ,bheee abbi pazienza ma di tempo per studiare ne hai anche tu in questo periodo . Comunque io una base di lingua araba ce l'ho.

Accedi