Mario Schifano VII - Pagina 36
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Ho visto la palma...mi meraviglio dei tanti che si dicono esperti di Schifano e quando c'è un quadro da valutare non sanno dire se è buono o meno o si tirano indietro. Tutti professori poi all'atto pratico spariscono. Per me è palese, basta vedere come è disegnata la palma e le pennellate. Questo è il classico quadro che prende il "si" da una parte e il "no" dall'altra. A buon intenditor...
    pensi veramente che non siamo in grado di dare un giudizio? allora ci sottovaluti... :-)

se leggi nei post precedenti sia io che altri abbiamo detto di avere dei dubbi e rimandiamo all' archivio.

aggiungo che ho avuto il piacere di scambiarmi messaggi con amici del fol e siamo in linea su alcune "particolarità" dell' opera che non convincono...ma riteniamo anche che troppo spesso sempre i soliti danno commenti "tecnici" sulle opere e questo è facilmente dimostrabile avendo la voglia di leggere anche i messaggi passati...ma è troppo più semplice avere la "pappa pronta".. quando invece penso che tutti con un po' di buona volontà, anche solo leggendo i 3d precedenti e sfogliando qualche catalogo (non aggiungo visitare mostre) si possa allenare l'occhio..

ciò non toglie che alla fine a parte i "soliti" che spesso vengono anche definiti "ultras" dagli altri utenti viene fuori molto poco che possa arricchire il fol ..(credo che dovrebbe essere questa l'utilità invece)

un saluto a tutti! schifaniani e non! :-)

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    21660956
    Citazione Originariamente Scritto da tizianofiru Visualizza Messaggio
    pensi veramente che non siamo in grado di dare un giudizio? allora ci sottovaluti... :-)

se leggi nei post precedenti sia io che altri abbiamo detto di avere dei dubbi e rimandiamo all' archivio.

aggiungo che ho avuto il piacere di scambiarmi messaggi con amici del fol e siamo in linea su alcune "particolarità" dell' opera che non convincono...ma riteniamo anche che troppo spesso sempre i soliti danno commenti "tecnici" sulle opere e questo è facilmente dimostrabile avendo la voglia di leggere anche i messaggi passati...ma è troppo più semplice avere la "pappa pronta".. quando invece penso che tutti con un po' di buona volontà, anche solo leggendo i 3d precedenti e sfogliando qualche catalogo (non aggiungo visitare mostre) si possa allenare l'occhio..

ciò non toglie che alla fine a parte i "soliti" che spesso vengono anche definiti "ultras" dagli altri utenti viene fuori molto poco che possa arricchire il fol ..(credo che dovrebbe essere questa l'utilità invece)

un saluto a tutti! schifaniani e non! :-)
    Intervento da applausi

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    10862372
    Citazione Originariamente Scritto da tizianofiru Visualizza Messaggio
    caro @Cicala ... ecco che ciclicamente tornano...

per @focina come detto da tutti, visto che l'opera te l'hai ereditata non hai altra strada che farla autenticare se vuoi che questa sia a posto, nessuno qua può dirti è buona o cattiva...

per i @neofiti DUBITATE di tutti e degli affari ma come detto più volte cercare di prendere le opere già con la documentazione in regola (l'autentica è il "minimo sindacale", poi se avesse pubblicazioni e provenienze meglio ancora), vale la regola del "chi più spende meno spende" e sopratutto non ha sorpreso dopo.. quando poi invece viene a "piangersi" ed a lamentarsi contro questo o quello...

saluti
    Se non te lavevi ereditata era unaltra cosa
    Io dubito sulla nonna di Monica
    Monica è una furbastra che ha larchivio fondazione e vuole provocare
    Opera dipinta da Schifano
    La base ed il disegno fatti da un collaboratore
    Punto

L'avatar di mambor1
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    1106 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Devi rivolgerti qui.
    il comitato scientifico è il meglio che si possa pretendere da una fondazione
    Archiviazione | Fondazione MS Multistudio

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    10862372
    Oggi hanno arrestato Corbelli,che è addirittura finito in carcere,
    Quelli della fondazione sono bardati a lutto

L'avatar di smw85
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    947 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da mambor1 Visualizza Messaggio
    Devi rivolgerti qui.
    il comitato scientifico è il meglio che si possa pretendere da una fondazione
    Archiviazione | Fondazione MS Multistudio

Siam punto e a capo...buona spammata.

L'avatar di Klee
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    617 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io credo che l ' Archivio la possa ritenere valida .

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Oliosutela Visualizza Messaggio
    Se non te lavevi ereditata era unaltra cosa
    Io dubito sulla nonna di Monica
    Monica è una furbastra che ha larchivio fondazione e vuole provocare
    Opera dipinta da Schifano
    La base ed il disegno fatti da un collaboratore
    Punto
    Scusa @Oliosutela, non capisco se sei serio o sarcastico? Prima cosa non e' mia nonna ma mia zia (particolare che non interessa a nessuno, ma è giusto per essere chiara)
    Sarei una furbastra in che senso???? Spero tu stia scherzando. O forse non ho capito il senso della battuta.

Ho chiesto SOLO un vs consiglio/parere (credo che il forum serva a questo. E se così non fosse, chiedo scusa) da inesperta quale sono che si è ritrovata con delle (tante) opere tra mani da valutare.
    Non posso per tutto ciò che mi sono ritrovata chiedere autentiche varie perché andrei in malora. Sto valutando con grande fatica le opere per cui ne valga la pena "andare avanti" o meno.

Cmq, al di la di tutto alcuni hanno risposto chiaramente, altri più criptici.

Ma mi sembra che alla fine quasi nessuno è riuscito a dare un parere personale deciso. Quindi mi rimetto, dato che mi sembra di aver capito che ne vale la pena, all'archivio Mario Schifano.
    Grazie di nuovo a tutti.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1652 Post(s)
    Potenza rep
    42887113
    personalmente sono un po' Dubioso

L'avatar di mmt
    Mentioned
    322 Post(s)
    Quoted
    3276 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Cara Monica,

Alias focina78, lascia stare i commenti del forum e rivolgiti qua:

Archivio Mario Schifano

saranno i 400 Euro meglio spesi della tua vita.
    Indipendentemente che sia archiviata oppure no.
    Consiglio: prima di far partire la pratica indaga su dove, come, quando e perché tua zia abbia comperato l'opera.

Accedi