Mario Schifano VII - Pagina 200
Il Covid-19 ha arricchito i miliardari: ora controllano il 3.5% della ricchezza globale
La quota di ricchezza detenuta dai miliardari a livello globale è salita a livelli record durante l?emergenza Covid-19, almeno stando a quanto riporta nella sua ricerca annuale il World Inequality Lab fondato dall?economista francese …
Su piano Unicredit aspettative molto alte, forse troppo. Ecco cosa Orcel è chiamato a dare in pasto al mercato
Unicredit si presenta all’appuntamento con la presentazione del nuovo business plan, in programma domani 9 dicembre, con il vento in poppa in Borsa. Con il +2,4% di ieri (close a …
Cina: settore immobiliare sotto assedio. Dopo Evergrande anche Kaisa in profonda crisi
Non solo Evergrande. Una nuova gatta da pelare per l’immobiliare cinese con Kaisa che ha sospeso le contrattazioni dei suoi titoli alla Borsa di Hong Kong. A novembre, Kaisa ha …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2932 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Marione_ Visualizza Messaggio
    Facciamo così: Schifano lasciatelo a chi lo ama...e quindi lo conosce e lo capisce

Se volete investire comprare le righine in asta...

Ne parliamo tra qualche anno..
    Questo però è un colpo basso! Anche per Griffa vale lo stesso discorso e va individuata la qualità anche se mi rendo conto che per un artista così "minimale" possa apparire un paradosso, invece si creano dei circoli viziosi per cui ci si trova a dare spiegazioni inutili a persone non interessate, più che altro per chiarezza nei confronti di chi legge.

TFeF dopo le composizioni artistiche con gif e simili anche la vena poetica, un uomo pieno di sorprese!

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    647 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    come qualcuno scrive inutile ripetersi, ma aspettare qualche anno, a memoria di quello che leggo sopra e se ne riparlerà sempre che siate qua dentro ancora a scrivere...
    @ Marione: non è un paragone, paragonare Schifano agli altri compagni dello stesso viaggio, ma una certezza, quello che succede nel "mezzo del cammin" (visto che ti piace Dante), non cambierà quelli che saranno i risultati finali, ma ciò a da vedersi ancora tra qualche annetto, ma tutto è già iniziato e per tutti...

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    23378943
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    I collezionisti di Mario Schifano sono autentici amanti di Mario Schifano

caratteristica che difficilmente si percepisce con altri artisti.

Pertanto per la loro smisurata passione io li stimo. Sono un pò "così"
    Essere Schifaniano è una gioia e un fardello allo stesso tempo 💪💪💪💪💪

L'avatar di mmt
    Mentioned
    330 Post(s)
    Quoted
    3426 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Essere amanti si Schifano è solo gioia.

L'avatar di Galak
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    13289909
    Personalmente credo che questa diatriba tra archivio di serie a, b , c… ecc ecc non faccia bene alla trasparenza del “mondo Schifano”!
    Dire che “se non ha quel” … dato archivio in mano a chi ha avuto legami matrimoniali e non,
    oppure
    “se non ha quello” … dell’Università che è più terzo e senza fini di lucro non è uno Schifano commerciabile , ha il solo risultato di screditare e generare DIFFIDENZA per TUTTE le opere di Schifano ( parlo per un discorso internazionale, ovviamente!).
    Il tifo , secondo me, si fa solo agli stadi per la squadra del cuore!
    Per questo io , personalmente, ho estrema difficoltà ad azzardare un acquisto di opere di Schifano , pur ritenendolo un grande della pittura moderna e, temo , che come me la pensino tanti altri potenziali acquirenti dell’autore.
    Dire il mio è migliore perché ha quell’archivio, è estremamente puerile e limitativo per la stessa propria opera in collezione ;
    se si riuscirà ad avere più lungimiranza e guardare oltre il proprio orticello(finendola di esclamare:
    C’è l’ho più grosso io”! )
    si farà quel passo avanti verso una più cristallina visione e valutazione delle opere di Mario Schfano

Ultima modifica di Galak; 14-06-21 alle 19:31

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

[email protected]!!

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che questa diatriba tra archivio di serie a, b , c… ecc ecc non faccia bene alla trasparenza del “mondo Schifano”!
    Dire che “se non ha quel” … dato archivio in mano a chi ha avuto legami matrimoniali e non,
    oppure
    “se non ha quello” … dell’Università che è più terzo e senza fini di lucro non è uno Schifano commerciabile , ha il solo risultato di screditare e generare DIFFIDENZA per TUTTE le opere di Schifano ( parlo per un discorso internazionale, ovviamente!).
    Il tifo , secondo me, si fa solo agli stadi per la squadra del cuore!
    Per questo io , personalmente, ho estrema difficoltà ad azzardare un acquisto di opere di Schifano , pur ritenendolo un grande della pittura moderna e, temo , che come me la pensino tanti altri potenziali acquirenti dell’autore.
    Dire il mio è migliore perché ha quell’archivio, è estremamente puerile e limitativo per la stessa propria opera in collezione ;
    se si riuscirà ad avere più lungimiranza e guardare oltre il proprio orticello(finendola diesclamare :” di dire:
    C’è l’ho più grosso io”! )
    si farà quel passo avanti verso una più cristallina visione e valutazione delle opere di Mario Schfano
    mi pare una visione un po' poco approfondita...

occorre avere un po' di pazienza...se leggi i vecchi tread trovi tutte le risposte...

se non si ha tempo e voglia di studiare, e possibilmente sensibilità per distinguere la qualità, con Artisti come Schifano non resta che affidarsi a terzi (galleristi seri, archivi, ecc...)

Tertium non datur...

ci sono tutte le possibilità per scegliere bene, se si vuole

certo che si vuole fare sempre l'affare....

Mario sta andando a gonfie vele...(nell'"entry level" ad es. si vendono a 25K opere che 2 anni fa andavano a 10-15k..) mi pare che siano solo alcuni qui nel Fol che piangono...

gli Schifaniani veri non sono mai stati così carichi!!!

FORZA GRANDE MARIOOOOOOOO

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1700 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Di + caro Ale...dì pure feticisti.

L'avatar di Galak
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    13289909
    Citazione Originariamente Scritto da Marione_ Visualizza Messaggio
    mi pare una visione un po' poco approfondita...

occorre avere un po' di pazienza...se leggi i vecchi tread trovi tutte le risposte...

se non si ha tempo e voglia di studiare, e possibilmente sensibilità per distinguere la qualità, con Artisti come Schifano non resta che affidarsi a terzi (galleristi seri, archivi, ecc...)

Tertium non datur...

ci sono tutte le possibilità per scegliere bene, se si vuole

certo che si vuole fare sempre l'affare....

Mario sta andando a gonfie vele...(nell'"entry level" ad es. si vendono a 25K opere che 2 anni fa andavano a 10-15k..) mi pare che siano solo alcuni qui nel Fol che piangono...

gli Schifaniani veri non sono mai stati così carichi!!!

FORZA GRANDE MARIOOOOOOOO

A me ,invece,sembrano considerazioni molto , ma mooolto semplici !…
    Ed ho tralasciato di citare
    svariate sentenze della magistratura italiana in merito a questa pacchiana questione di mera avidità … altro che risposte nel 3D!i galleristi poi…

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    23378943
    Parlare di Schifano senza averne neanche uno a parete È TANTA ROBBA MA TANTAAA. 💪💪💪💪💪💪

Accedi