Mario Schifano VII - Pagina 198
L’inflazione costringe ad alzare l’asticella di rendimento, Fugnoli (Kairos) indica due mosse per potenziare il portafoglio d’investimento
Il 2021 dei mercati non ha riservato emozioni particolarmente forti. Ci sono state imponenti rotazioni all?interno dell?azionario, ma il rialzo degli indici è stato piuttosto regolare. Non ci sono stati …
Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (ILBE) fa ciak alla Borsa di Parigi, titolo vola a +17%
Calda accoglienza degli investitori transalpini per ILBE (Iervolino e Lady Bacardi Entertainment), che ha quotato i propri titoli su Euronext Growth di Parigi tramite ammissione diretta. Ieri il titolo della …
Tutto è nato da una partita a poker. L’ascesa verticale di Mr Binance, il cripto miliardario più ricco del pianeta
Da sviluppatore di software da un giorno all’altro è balzato nell?olimpo delle persone più ricche del mondo. Parliamo di Changpeng Zhao, CZ come è conosciuto dai criptofili, che sta diventando …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Sapete che leggendo gli ultimi post mi sembra di vivere in un gioco dell'oca quando ti fanno ripassare per il via... Si capisce perchè siamo al 3D n° 7 Dedicato all'artista.
    hai ragione @Lory...

ma c'è chi ha interesse a intorbidire i discorsi....

io non ho voglia di repetermi..ci sono decine di interventi in questi anni...chi ha voglia li può leggere

però non mi piace lasciar passare messaggi fuorvianti, che ciclicamente ritornano (compreso quello di paragonare Schifano agli altri di P del Popolo per il mercato quando sono 2 mercati diversi e gestioni diverse degli archivi... basti guardare come gli "amici" hanno fermato la corsa di Festa...), quindi dico solo 1 cosa:

ci sono varie tipologie di opere di Schifano, che ha prodotto tanto e ai mercanti di serie B dava opere fatte solo per il mercato..

estremizzando ci sono 2 tipi di opere:
    1) opere che per qualità, energia, bellezza (e solitamente anche provenienza) sono super e le vede un cieco! fino agli ultimi giorni ha prodotto ANCHE opere di quel tipo, che non sono la maggioranza...questi quadri non avrebbero bisogno paradossalmente di nulla se non degli occhi per vedere.. e ovviamente costano MOLTO di più delle opere di categoria 2)

2) quadri fatti per il mercato che per caratteristiche di qualità media o scarsa hanno necessità di essere archiviati per essere commercializzati

ovviamente il collezionista medio spera di comprare a poco quadri della categoria 2), magari in asta, "facendo l'affare" per poi con le archiviazioni farli rientrare nella categoria 1) e quando l'operazione speculativa al risparmio non riesce se la prende con gli Archivi o addirittura con l'Artista e invece dovrebbe prendersela solo con sè stesso....

le opere dei 2 gruppi sono per definizione di 2 categorie diverse, a prescindere dalle archiviazioni, e seguono e soprattutto SEGUIRANNO 2 percorsi diversi...dai basta intorbidire...

FORZA GRANDE MARIO!!!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    3018598
    Quindi non è colpa degli archivi ma della qualità delle opere se non c’è trasparenza , chiaro. Va beh dai inutile aggiungere altro. Comunque il mercato parla chiaro, schifano dovrebbe già essere a milioni di euro per le opere importanti invece giustamente i grandi investitori se ne tengono fuori. La trasparenza e’ la base quando non c’è si tarpano le ali agli artisti. Peccato.

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    983 Post(s)
    Potenza rep
    33682253
    mah, dare opere solo per il mercato ai mercanti di serie b non è di certo un punto a suo favore e non lo trovo nemmeno corretto.

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    682 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Volete mettere su binari diversi un discorso molto chiaro fatto da @marione, che giustamente dopo pagine e pagine ha sintetizzato ed estremizzato , ma se uno avesse la volontà ,invece che intorbidire andrebbe un po’ indietro e sicuramente avrebbe già tutte le risposte.

Penso che le opere belle costano !

Se uno spende sicuramente ha opere di qualità , con provenienza , pubblicazione e di conseguenza anche l’archivio , se poi invece uno vuole risparmiare e compra opere “zoppe” non se la può certo rifare con L’ archivio ..

Basta comprare un’opera giusta che abbia già tutto in ordine , difficile ???

No, ma sicuramente fa più gola comprare alla metà (chissà perché costa la metà ??) un’ opera mediocre e “zoppa”..

Continuo a promuovere la teoria del “chi più spende meno spende”, e per fortuna ad oggi mi ha sempre soddisfatto e premiato, poi appunto ognuno è libero di agire come crede ..

Ps. Fintanto che si vede il problema fuori di noi resteremo sempre impotenti a guardare .. su questo il karma e la “legge di causa effetto” potrebbe far scuola.. anche qua basterebbe approfondire !
    Tradotto: se prendo un’ opera mediocre e senza autentica non posso arrabbiarmi con tizio o caio se poi non l’autenticano, basterebbe prenderla già archiviata (se poi penso che gli archivi cambiano , spendo di più e la cerco anche con provenienza e pubblicazione ..)!

Saluti a tutti !

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Facciamo così: Schifano lasciatelo a chi lo ama...e quindi lo conosce e lo capisce

Se volete investire comprare le righine in asta...

Ne parliamo tra qualche anno..

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    3018598
    Ce lo facciamo dire dalla signora schifano quali sono le opere ‘giuste’. Qui c’è poco da capire, e’ tutto chiarissimo. E’ tutto chiaro che nulla è chiaro. Più chiaro di così. Buona serata.

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    23378943
    Io mi chiedo dopo tutto quello che ho letto come fate a comprare ancora Schifano,con che coraggio?
    Personalmente dopo le min....te scritte nemmeno una serigrafia a tiratura aperta vi farei prendere .

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    672 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da terminator1962 Visualizza Messaggio
    Ce lo facciamo dire dalla signora schifano quali sono le opere ‘giuste’. Qui c’è poco da capire, e’ tutto chiarissimo.
    E’ tutto chiaro che nulla è chiaro. Più chiaro di così. Buona serata.

"Già veggia, per mezzul perdere o lulla,
    com'io vidi un, così non si pertugia,
    rotto dal mento infin dove si trulla..."

Nottetempo di meeting Art senza nemmeno l’archivio di Monica, solo MS con la quasi certezza che Monica non lo archivierà mai. Chi l’ha comprato si è accollato un bell’onere, a parte la qualità dell’opera.
    "...rimembriti di Pier da Medicina,
    se mai torni a veder lo dolce piano
    che da Vercelli a Marcabò dichina..."

Oh quanto mi pareva sbigottito
    con la lingua tagliata ne la strozza
    Curïo, ch'a dir fu così ardito! ...

Inferno, Canto XXVIII

Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Sapete che leggendo gli ultimi post mi sembra di vivere in un gioco dell'oca quando ti fanno ripassare per il via... Si capisce perchè siamo al 3D n° 7 Dedicato all'artista.
    Il problema principale è che tra pochi post siamo al thread n° 8 ... e continuano in tutti i modi a non voler capire!

Citazione Originariamente Scritto da Marione_ Visualizza Messaggio
    ... c'è chi ha interesse a intorbidire i discorsi....

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Grande @Tra in versione dantesca!!!

L'avatar di smw85
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    1050 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Secondo me è molto semplice comprare gli Schifano buoni che vengono archiviati istantaneamente, basta studiare.
    Io ho comprato il mio terzo Schifano la scorsa settimana...tanto per dire. Archivio Monica chiaramente.

Accedi