Mario Schifano VII - Pagina 191
Delusione PIL Usa alimenta attese di una Fed dovish. A Piazza Affari impennata di Stm e Stellantis
Giovedì tonico per le Borse con Piazza Affari che continua il suo momento positivo in una giornata cadenzata da numerose trimestrali. L'indice Ftse Mib ha così chiuso a 25.516 punti, …
Unicredit, in arrivo i conti del 2° trimestre 2021: radar su dividendo, M&A e timing nuovo piano
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del secondo trimestre 2021. Il cda si riunisce oggi con pubblicazione …
Dalla Cina rassicurazioni su Ipo a Wall Street, ma fine bagno di sangue non significa ‘overweight’. Tencent vittima illustre, ‘peggior titolo del mondo’
E’ ancora troppo presto per tornare a comprare Cina, ma la buona notizia è che l’azionario made in China non è neanche underweight. E’ quanto emerge dal report “China equity: …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    2555 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sai per me è ancora difficile ad es. fare confronti "asettici", non tenendo conto di una preferenza personale, su cosa pesi di più visto che da più parti le basi sono state ritenute in quest'asta poco attendibili.
    Parlando delle carte intelate per semplificare da un lato abbiamo datazione pregiata, ciclo importante e iconico, rapporto Liverani-La Salita, dall'altro anni '80 periodo buono, opera con provenienza Mazzoli con mostre e pubblicazioni all'attivo, tema tra quelli importanti e ricorrenti per l'artista.

Di quello che resta nelle aste "normali" del periodo mi incuriosiscono Bozner e Lempertz, mi piacerebbe invece conoscere la vs. impressione su Piasa che mi ricorda opere della mostra di Aosta dello stesso periodo, ma che non riporta nè archivio nè pubblicazioni.

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    21660956
    Mario Schifano VII-screenshot_20210528-103356_chrome.jpg

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    21660956
    Un Gran risultato anche se non eccezionale, personalmente pensavo arrivasse a 500k ,ma una hosa è certa .....l'ascesa di Mario continua. INESORABILMENTE 💪💪💪💪💪💪

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1082 Post(s)
    Potenza rep
    42678873
    ciao @Giness

a mio parere il risultato è moooolto significativo!!!

opera bella , fronte e retro (con anno e titolo) e con storia, non mi dilungo...ma il soggetto tutte stelle per i miei gusti è uno dei meno interessanti degli anni '60

inizia a farlo nel '67 quindi questa è opera germinale ma non è un'opera spettacolare e siamo nella seconda metà anni '60: queste opere non hanno nulla a che vedere con i monocromi o le coca cola del '62

qualche tempo fa in asta si pagavano queste cifre per opere superlative come appunto monocromi inizio anni '60 o coca cola del '62, di pari dimensione quindi sta continuando l'effetto di trascinamento... tra qualche anno si dovrebbe arrivare anche agli anni '70 (con le dovute proporzioni ovviamente) ma soprattutto agli anni '80 che dal punto di vista dell'energia e della qualità non hanno nulla in meno degli anni '60

occorre aspettare che vada in asta un'opera TOP anni '60 del genere di cui sopra e allora il fatidico milione verrà superato di slancio!

forza Mario e forza Schifaniani!!

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1082 Post(s)
    Potenza rep
    42678873
    se ad es venisse proposta in una asta top una bomba tipo questa secondo me farebbe più 2 che 1...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Mario Schifano VII-mario-schifano-tempo-moderno-1962-smalto-e-carta-su-tela-180-x-180-cm.jpg  

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ha già detto tutto @marione , mi ha anticipato e sicuramente lo ha spiegato meglio ! 😃💪

Il trend si conferma e prosegue..

C’è solo da attendere..!!!

😀😀😀💪💪💪

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    21660956
    Citazione Originariamente Scritto da Marione_ Visualizza Messaggio
    ciao @Giness

a mio parere il risultato è moooolto significativo!!!

opera bella , fronte e retro (con anno e titolo) e con storia, non mi dilungo...ma il soggetto tutte stelle per i miei gusti è uno dei meno interessanti degli anni '60

inizia a farlo nel '67 quindi questa è opera germinale ma non è un'opera spettacolare e siamo nella seconda metà anni '60: queste opere non hanno nulla a che vedere con i monocromi o le coca cola del '62

qualche tempo fa in asta si pagavano queste cifre per opere superlative come appunto monocromi inizio anni '60 o coca cola del '62, di pari dimensione quindi sta continuando l'effetto di trascinamento... tra qualche anno si dovrebbe arrivare anche agli anni '70 (con le dovute proporzioni ovviamente) ma soprattutto agli anni '80 che dal punto di vista dell'energia e della qualità non hanno nulla in meno degli anni '60

occorre aspettare che vada in asta un'opera TOP anni '60 del genere di cui sopra e allora il fatidico milione verrà superato di slancio!

forza Mario e forza Schifaniani!!
    Ciao Marione, sono d'accordo con te. 💪💪💪💪

L'avatar di smw85
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    946 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Vi impuntate su questo milione in asta ma Schifano si vende già anche sui 3M$ per i monocromi grandi anni 60 e i primi paesaggi "conanimasenzanima".

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1082 Post(s)
    Potenza rep
    42678873
    hai perfettamente ragione!!!

le aste sono solo un segmento e per certi artisti solo la punta dell'icerberg non solo per quanto riguarda i prezzi ma anche e soprattutto per i "volumi" di opere scambiate

per Schifano il grosso delle opere top, per i vari segmenti, non passa certo in asta e questo vale per le opere anni '60 ma anche per le opere anni '80: le opere top anni '80 di grande dimensione (es 3x2metri) sono scambiate ad alcune centinaia di migliaia di euro e ciò non si può evincere dal mondo delle aste...

ma per chi non ha informazioni dal mondo delle gallerie, i risultati d'asta sono più evidenti e vistosi e hanno l'ovvio vantaggio di essere pubblici

comunque il trend delle opere BELLE in asta e galleria è più o meno sovrapponibile... in evidente salita

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    37693709
    Pubblico per conto di un amico (mmt, che al momento è impossibilitato...)

Mario Schifano VII-img-20210530-wa0000.jpg

Accedi