Mario Schifano VII - Pagina 183
Correzione fino a -20% e questa volta risalita sarà più dura. Economista di Moody’s vede venti contrari abbattersi sui mercati
A Wall Street torna per il momento il sereno oggi dopo che settimana scorsa è ststa la peggiore dallo scorso autunno per il Dow Jones, con un saldo negativo di …
Startup cripto di ex traders Morgan Stanley decuplica valutazione ed entra nel club degli unicorni
Un gruppo di ex trader di Morgan Stanley è riuscito a far diventare la loro startup di criptovalute in un unicorno, portando le strategie di Wall Street nel nuovo mondo. …
Atterra in Italia Yoda, primo ETF legato alla space economy
HANetf, piattaforma indipendente pan-europea, ha lanciato sul comparto ETFplus di Borsa Italiana i quattro nuovi ETF tematici, innovativi rispetto al tema di investimento proposto ma anche interessanti ai fini del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    2527 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Dico la mia, palma bella anche se un pò cupa, l'emulsionata non mi piace ma è proprio il genere che non fa per me come non ho trovato nulla di mio gusto nella seconda puntata de Il Ponte.

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    20801962
    Signore e Signori, vi consiglio di mettere da parte tutte le polemiche . SCHIFANIANI E NON oggi è una giornata di Gala per Mario e di f esta per noi ,oggi l'arte quella sana ,quella storica, QUELLA ITALIANA HA VINTO . Oggi abbiamo vinto tutti .Mario Schifano VII-screenshot_20210506-142504_chrome.jpg

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    663 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Giness Visualizza Messaggio
    Signore e Signori, vi consiglio di mettere da parte tutte le polemiche . SCHIFANIANI E NON oggi è una giornata di Gala per Mario e di f esta per noi ,oggi l'arte quella sana ,quella storica, QUELLA ITALIANA HA VINTO . Oggi abbiamo vinto tutti .Mario Schifano VII-screenshot_20210506-142504_chrome.jpg
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    Grande Mario !
    Ottimo risultato , quando opere così , carine , ma niente d più , aveva solo buona la datazione fanno queste cifre vuol dire che il vento è veramente cambiato .
    Come si dice.. 2 indizi fanno una prova, e qua gli indizi sono già molti ..!!
    Ora ci vuole solo l’opera giusta per abbattere il muro di 1 mln di euro ma penso che a questo punto sia solo una formalità , serve solo l’opera giusta .
    A questo punto come detto, la palma postata, per me bella, non mi meraviglia se arrivasse a 40k, ma penso che faccia anche di più ..
    Che dire ?? Godiamoci i quadri a parete e questo momento , con la gioia di aver anticipato un po’ i tempi perché penso che a questo punto diventi difficile per molti qua dentro , me compreso , acquistare opere valide ..
    Un applauso a chi ci ha sempre creduto a prescindere da tutto !
    Come non scrivere un .. forza Marioooooo

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1080 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Grande @Giness!!!

e forza Mario!!

ogni asta fa storia a sè e non sempre le battute sono coerenti tra loro...ad es per me l'opera con le stelle è un'opera normalissima...ma è solo il mio gusto...comunque risultato molto vistoso!

il trend comunque è chiaro...

MI PIACEREBBE MARIO FOSSE VIVO PER CONSTATARE QUANTO LE PERSONE LO AMANO!!!

non vedo questa passione per nessun altro Artista! spesso sono solo aggiudicazioni, sono solo quadri, con Mario è diverso...è vita! Proprio perchè per Mario arte e vita sono un connubio inscindibile

forza Mario

PS: ok le stime civetta ma è ora che si aggiornino i valori di stima.. vedremo alla ripresa delle fiere cosa faranno le gallerie...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    790785
    Viva Mario...!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    790785
    ...infatti...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    790785
    Citazione Originariamente Scritto da Marione_ Visualizza Messaggio
    un amico mi ha segnalato questo anemico 80x100 cm venduto in asta ieri a 16K più diritti: non trovo ancora pubblicati i risultati ma se confermato mi pare confermare trend di crescita di Mario

niente di eclatante per un paesaggio anemico comunque più bello della media delle opere che passano in asta e non solo...con cifre ancora 1/10 o forse meno di quello che vale artisticamente e storicamente comunque sempre il doppio di qualche anno fa in asta....

vediamo le gallerie se e quanto ritoccheranno i prezzi...

forza Mariooooo

PS: l'ho postato volentieri per lasciare una traccia visto che è un paesaggio a mio avviso tipico , da annoverare comunque tra quelli belli della prima metà anni '70. Quando Mario firma un'opera in quel modo difficilmente l'opera è brutta....il primo a marcare le opere belle era lui, con la sua firma volitiva e svolazzante...in quel periodo spesso anche di grandi dimensioni, con l'Artista che sembra volersi prendersi una parte "dell'inquadratura"

A prima vista sembrerebbe del ciclo dei paesaggi anemici esposti nel 1973-74 presso la "Galleria d'arte Sangallo", Firenze (Marcello Secci)... ne ho posseduta una del tutto simile a questa....

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    663 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da CarambaRM Visualizza Messaggio
    A prima vista sembrerebbe del ciclo dei paesaggi anemici esposti nel 1973-74 presso la "Galleria d'arte Sangallo", Firenze (Marcello Secci)... ne ho posseduta una del tutto simile a questa....
    si esatto , ed a mio avviso , sono tra i pochi di qualità superiore e da acquistare . Si vedono da lontano .. !!! Hanno tutto , colori acidi e accesi, ottima provenienza (menzionata anche tra le personali di Schifano sul sito dell’ archivio ) ed anni giusti (prima metà anni 70)..
    Come spesso si è detto questo mix di componenti spesso coincidono anche con la qualità dell’ opera stessa ...la stessa si può trovare in altri con provenienze di gallerie di riferimento del periodo (la steccata , giraldi , il centro , ecc)..
    Se si dovesse prendere un anemico , consiglierei di spendere qualche k in più ma cercarlo con questi requisiti ..
    Ultima modifica di tzn.7; 11-05-21 alle 22:58

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    19834932

Pop art da sothebys: america warhol, italia schifano

Questo accade in america per la serigrafia di warhol, del maestro della pop art, ispiratore di Schifano...america..america..altro mondo altra economia..

https://www.sothebys.com/en/videos/a...vening-auction

Torniamo in Italia a Mario Schifano:
    a proposito di Sotheby's avete visto questo tutte stelle di Mario Schifano base 180.000,00 euro?
    https://www.sothebys.com/en/buy/auct...n/tutte-stelle

Mario Schifano
    1934 - 1998
    Tutte stelle
    signed, titled and dated 67 on the reverse
    enamel, spray varnish on canvas and perspex
    This work is registered in the Archivio Mario Schifano, Rome, under the n. 03449170408
    (firmato, intitolato e datato 67 sul retro
    smalto, vernice spray su tela e perspex
    Opera registrata presso l'Archivio Mario Schifano Roma, con il n. 03449170408)
    cm 176,5x161x4,3; inches 69.48 by 63.38 by 1.69
    Provenance
    Malabarba Collection, Milan
    Finarte Milan, Opere d'arte moderna e contemporanea, 15 December 1992, lot 196
    Private collection, Milan
    Exhibited
    Parma, Salone delle Scuderie in Pilotta, Mario Schifano, 1974, n. 193, illustrated
    Lyon, Musée Saint Pierre Art Contemporain, Mario Schifano, 1985, n. 83, illustrated
    Milano, Fondazione Marconi, Schifano 1964-1970. Dal paesaggio alla TV, 2006, p. 165, illustrated in colour
    Porto Cervo, MdM Museum, Schifano Tutte Stelle, 2009, p. 39
    Ultima modifica di samodoc1; 13-05-21 alle 21:18

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    2527 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Avete visto invece le opere proposte da Fabiani? A parte il paesaggio anemico le due periziate da Sgarbi e Margozzi selezionate per Galleria il Castello di Adria con archiviazione Multistudio. Mah! Non mi piacciono proprio.

Il veliero a suo tempo "bistrattato" fece invece 27K... In ogni caso nulla a che fare con il quadro di Sot... per dirla in modo "dantesco" anche di buon auspicio per il futuro "... e uscimmo a riveder le stelle".

Accedi