Mario Schifano VII - Pagina 181
Correzione fino a -20% e questa volta risalita sarà più dura. Economista di Moody’s vede venti contrari abbattersi sui mercati
A Wall Street torna per il momento il sereno oggi dopo che settimana scorsa è ststa la peggiore dallo scorso autunno per il Dow Jones, con un saldo negativo di …
Startup cripto di ex traders Morgan Stanley decuplica valutazione ed entra nel club degli unicorni
Un gruppo di ex trader di Morgan Stanley è riuscito a far diventare la loro startup di criptovalute in un unicorno, portando le strategie di Wall Street nel nuovo mondo. …
Atterra in Italia Yoda, primo ETF legato alla space economy
HANetf, piattaforma indipendente pan-europea, ha lanciato sul comparto ETFplus di Borsa Italiana i quattro nuovi ETF tematici, innovativi rispetto al tema di investimento proposto ma anche interessanti ai fini del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    19834932

scappare firma marieni

Scappare... firma Marieni.....con la crisi tirano fuori di tutto .

L'avatar di smw85
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    929 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Purtroppo alcune opere non di Schifano continueranno a girare fin quando non verrà fatta una seria pulizia del mercato. Ho visto qualcosa in asta, non moltissime opere di qualità. La carta anni 60' ok è anni 60' ma oggettivamente non la trovo particolarmente attraente.

Conviene slegarsi dal concetto "anni 60 = fantastico" e "recente=per il mercato". Tante volte a pari prezzo è meglio acquistare un lavoro fine 70 o 80 bello piuttosto che correre dietro all'anno di realizzazione per opere cosi e cosi. Vale per ogni artista. Le gallerie che seguo io hanno ritoccato i prezzi e in alcuni casi anche se hanno l'opera, ti dicono che non è disponibile oppure che al momento non vogliono venderla...successo a me settimana scorsa con una galleria in Emilia che ho visitato di persona.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    2527 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sono d'accordo con te, io che apprezzo particolarmente gli anni '60 trovo questa carta poco accattivante, soggetto non identificato (prob. mio limite), valore aggiunto forse la dedica a Liverani anche se La Salita figura già nel curriculum. Piuttosto andrei sulla bici con provenienza Mazzoli, le stime no comment sul Ponte si è già scritto di tutto.
    In sintesi la mia preferita del periodo nel rapporto qualità-prezzo resta forse Bozner anche se il giudizio potrà essere definitivo solo post aggiudicazione vedendo le cifre raggiunte alla fine.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    3208 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ragazzi non dimenticate l'uscita quest'anno del primo volume del catalogo ragionato di Schifano.
    A buon intenditori poche parole.

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    663 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    ragazzi non dimenticate l'uscita quest'anno del primo volume del catalogo ragionato di Schifano.
    A buon intenditori poche parole.
    Esce???
    Speriamo non fanno come l’altro..
    Approfitto anche per chiedere se qualcuno ha notizie sulle risposte dell’archivio.
    Non mi ha risposto a più mail per comunicazione cambio proprietà , per info sul catalogo e per informazioni su un autentica ..
    Ti rispondono subito con la mail di risposta automatica e li spariscono ...
    Bah..
    Per fortuna che Mario è forte e si tiene in piedi da solo!

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    19834932
    Citazione Originariamente Scritto da tzn.7 Visualizza Messaggio
    Esce???
    Speriamo non fanno come l’altro..
    Approfitto anche per chiedere se qualcuno ha notizie sulle risposte dell’archivio.
    Non mi ha risposto a più mail per comunicazione cambio proprietà , per info sul catalogo e per informazioni su un autentica ..
    Ti rispondono subito con la mail di risposta automatica e li spariscono ...
    Bah..
    Per fortuna che Mario è forte e si tiene in piedi da solo!
    Si Tiziano, anche a me è capitato lo stesso. Personalmente critico questo comportamento, credo che, con tutto il rispetto e senza offendere nessuno, abbiamo concesso troppe libertà all'archivio Romano. L'impressione è che raggiunta la posizione anelata non dia più peso ai piccoli pesci e cioè a noi....Nel mercato presente e futuro di Schifano noi non contiamo in termini economici nulla. Poi, mi ripeto, ma non consento al presidente della Cina, o della Russia o di un archivio di mettere in discussione un suo atto notarile firmato senza circonvenzione o violenza e quindi l'errore è quello seguire coloro che (mi sembra di capire che coloro sono il gruppo di persone che gestisce una buona fetta del mercato di Schifano e che quindi hanno interesse economico a farlo) vogliono far rimettere in discussione tutte le archiviazioni Monte Titano e Fondazione Mario Schifano di Roma alla data del Marzo 2003...è solo un business...a favore di chi ha le opere con archivio Monica (io ne ho 9 ..quindi... ma è per dire le cose senza peli sulla lingua e senza offesa per nessuno). E' ridicolo, amorale.
    L'archivio Fontana mi ha sempre risposto anche al telefono come la Fondazione MS per Mario Schifano di Milano oppure la Raffaela Soligo o Crippa o altri..
    In passato il rapporto con noi piccoli collezionisti era tangibile adesso sembra che diamo fastidio....come delle mosche noiose.... Infine come forse trapelato a chi ne sà di più è possibile che il famoso catalogo, sarà solo su una selezione di opere dei vari periodi e non come invece ha fatto la fondazione MS su tutte le opere, selezione che ovviamente cadrà sui capolavori e sulle opere di famiglia o degli amici di famiglia................................ .......................io non mi aspetto di essere citato o eccitato con le mie opere e francamente me ne frego (senza offesa). Saluti a tutti, belli e brutti.
    Ultima modifica di samodoc1; 05-05-21 alle 18:14

L'avatar di mmt
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    3208 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    dicci quante ne hai senza l'archivio Monica.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    19834932
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    dicci quante ne hai senza l'archivio Monica.
    5: di cui 4 archivio fondazione Mario Schifano prima del Marzo 2003 con Monica in commissione a firmare i registri di asseverazione di autenticità delle opere e una post 2003 della serie del G 7 di Napoli (soggetto premier Inghilterra).
    Ultima modifica di samodoc1; 22-05-21 alle 16:52

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    663 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Mario Schifano VII-a2eb0317-7666-432a-a767-90f59c2577b2.jpg

Ecco una palma.. dipinta , grande formato (non il classico 200x100), tutta dipinta , piacevole, seconda metà anni 70 (era meglio prima metà, ma si vede anche dai colori che è La seconda metà ..).
    Insomma un’ opera ok di un soggetto top, non paragonabile a quella più bella e particolare con plexi che a Londra a fatto quasi 70k ma a mio avviso un bel banco di prova per vedere se si conferma il trend attuale..
    Questa palma avrebbe fatto sui 25k in asta poco tempo fa.. non mi stupirei se arrivasse a 40k o più e questo sarebbe un’ottimo risultato ..
    Vediamo !!!
    Forza Mario !!! 💪

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    663 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da samodoc1 Visualizza Messaggio
    Si Tiziano, anche a me è capitato lo stesso. Personalmente critico questo comportamento, credo che, con tutto il rispetto e senza offendere nessuno, abbiamo concesso troppe libertà all'archivio Romano. L'impressione è che raggiunta la posizione anelata non dia più peso ai piccoli pesci e cioè a noi....Nel mercato presente e futuro di Schifano noi non contiamo in termini economici nulla. Poi, mi ripeto, ma non consento al presidente della Cina, o Della Russia o di un archivio di mettere in discussione un suo atto notarile firmato senza circonvenzione o violenza e quindi l'errore è quello seguire coloro che (mi sembra di capire che coloro sono il gruppo di persone che gestisce una buona fetta del mercato di Schifano e che quindi hanno interesse economica a farlo) vogliono far rimettere in discussione tute le archiviazioni Monte Titano e Fondazione Mario Schifano di Roma alla data del Marzo 2003...è solo un business...a favore di chi ha le opere con archivio Monica (io ne ho 9 ..quindi... ma è per dire le cose senza peli sulla lingua e senza offesa per nessuno). E' ridicolo, amorale.
    L'archivio Fontana mi ha sempre risposto anche al telefono come la Fondazione MS per Mario Schifano di Milano oppure la Raffaela Soligo o Crippa o altri..
    In passato il rapporto con noi piccoli collezionisti era tangibile adesso sembra che diamo fastidio....come delle mosche noiose.... Infine come forse trapelato a chi ne sà di più è possibile che il famoso catalogo, sarà solo su una selezione di opere dei vari periodi e non come invece ha fatto la fondazione M;S su tutte le opere, selezione che ovviamente cadrà sui capolavori e sulle opere di famiglia o degli amici di famiglia................................ .......................io non mi aspetto di essere citato o eccitato con le mie opere e francamente me ne frego (senza offesa). Saluti a tutti, belli e brutti.
    ————
    Come tutti sapete io ho solo Monica e non mi vergogno a dirlo ma mi trovo d’accordo con @samo che dice che questo atteggiamento dell’ archivio è a dir poco inspiegabile e non corretto.
    Loro dovrebbero tutelare e promuovere l’artista con le sue opere ed i collezionisti, invece ora fanno gli snob...e poco altro a livello di promozione..

Accedi