Mario Schifano VII - Pagina 179
Correzione fino a -20% e questa volta risalita sarà più dura. Economista di Moody’s vede venti contrari abbattersi sui mercati
A Wall Street torna per il momento il sereno oggi dopo che settimana scorsa è ststa la peggiore dallo scorso autunno per il Dow Jones, con un saldo negativo di …
Startup cripto di ex traders Morgan Stanley decuplica valutazione ed entra nel club degli unicorni
Un gruppo di ex trader di Morgan Stanley è riuscito a far diventare la loro startup di criptovalute in un unicorno, portando le strategie di Wall Street nel nuovo mondo. …
Atterra in Italia Yoda, primo ETF legato alla space economy
HANetf, piattaforma indipendente pan-europea, ha lanciato sul comparto ETFplus di Borsa Italiana i quattro nuovi ETF tematici, innovativi rispetto al tema di investimento proposto ma anche interessanti ai fini del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    157 Post(s)
    Quoted
    4421 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da andy67bolt Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    chiedo cortesemente una info a proposito di Schifano. In particolar modo, chiedo se vi risulta che vi siano delle litografie di uno spartito musicale "lu primmo ammore" dove si vedono dei ritocchi di colore sulle note musicali...con firma Schifano?
    Mi spiace non poter inserire la foto ma non capisco il perchè non ho questa abilitazione sul mio pannello di controllo..
    Grazie
    Mi pare che la funzionalità per inserire le immagini venga attivata dopo 30 post. Sul numero potrei sbagliare, ma il funzionamento è quello. Insisti!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Insisterò..
    Biagio..sai dirmi intanto qualcosa su quella litografia?

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    2527 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Buonasera,
    chiedo cortesemente una info a proposito di Schifano. In particolar modo, chiedo se vi risulta che vi siano delle litografie di uno spartito musicale "lu primmo ammore" dove si vedono dei ritocchi di colore sulle note musicali...con firma Schifano?
    Mi spiace non poter inserire la foto ma non capisco il perchè non ho questa abilitazione sul mio pannello di controllo..
    Grazie
    Esistono cartelle Best Seller raccolte di opere grafiche edite da Torcular in parecchi esemplari usando numeri, lettere etc. per la tiratura, potrebbe farne parte, guarda quella MUSIK.

Best Seller

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    157 Post(s)
    Quoted
    4421 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Insisterò..
    Biagio..sai dirmi intanto qualcosa su quella litografia?
    No andy, mi spiace, non ho competenze sul mercato di Schifano!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho controllato tra le litografie sul link che mi hai gentilmente inviato.
    Quella di cui parlo non c'è tra loro.
    Comunque sia si parla di varie litografie di questa categoria...ma non so se appartiene a loro.
    Comuque sia, riporta la firma di schifano a matita sulla destra e la scritta PA sulla sinistra sempre a matita...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    19834932

Al Mare approssimativamente nel video

Guardate i fotogrammi al minuto 14:05 del video

Trasalimenti e l'amico MARIO SCHIFANO a Ansedonia (GR) 1982 - Regia di MARIO CARBONE [ I parte ] - YouTube

si vede un pò schiacciata la immagine del quadro al mare approssimativamente del 1979 in asta il 25 Maggio dal Ponte..o sbaglio?

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    663 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Bravo @samodoc 👏👏👏
    Guarda cosa sei andato a pescare 😃
    Mi sembra proprio lui..
    Le stai seguendo le ultime aggiudicazioni? 😃💪💪

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    19834932
    Ciao Tiz sì vedo che è sempre OK, talora sondo le varie gallerie o aste per curiosità e vedo che sono sempre interessate a valutare tutte le opere di Schifano...(bene)...

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1080 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    un amico mi ha segnalato questo anemico 80x100 cm venduto in asta ieri a 16K più diritti: non trovo ancora pubblicati i risultati ma se confermato mi pare confermare trend di crescita di Mario

niente di eclatante per un paesaggio anemico comunque più bello della media delle opere che passano in asta e non solo...con cifre ancora 1/10 o forse meno di quello che vale artisticamente e storicamente comunque sempre il doppio di qualche anno fa in asta....

vediamo le gallerie se e quanto ritoccheranno i prezzi...

forza Mariooooo

PS: l'ho postato volentieri per lasciare una traccia visto che è un paesaggio a mio avviso tipico , da annoverare comunque tra quelli belli della prima metà anni '70. Quando Mario firma un'opera in quel modo difficilmente l'opera è brutta....il primo a marcare le opere belle era lui, con la sua firma volitiva e svolazzante...in quel periodo spesso anche di grandi dimensioni, con l'Artista che sembra volersi prendersi una parte "dell'inquadratura"
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Mario Schifano VII-anemico-1973-80x100-lotto-46.jpg  

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    663 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Bravo @marione !!!
    Dovrebbe essere 16k più diritti , quindi quasi 20k... a fine anno qualche galleria aveva già ritoccato i prezzi e chiedeva 25k per opere così ..

Paesaggi anemici come piacciono a me.. prima metà anni 70, Colori acidi e questo aveva anche una buona provenienza (Sangallo )..

Come scriveva ABO , riguardo alla firma, “pittorica è anche la firma”, difatti in questi paesaggi è parte integrante dell’opera stessa.

Dalla firma concordo e confermo che spesso si capisce molto su come Schifano ha eseguito l’opera...

Che dire ??

Godiamoci quello che già siamo riusciti a prendere perché se si conferma questo trend , difficilmente si riusciranno a prendere opere significative anche ai prezzi di solo qualche mese fa..

Accedi