Mario Schifano VII - Pagina 160
Unicredit e Mps a braccetto al test conti: Orcel atteso al varco su M&A, Siena verso ennesimo trimestre tinto di rosso
Mentre il governo Draghi sta perfezionando il Decreto Sostegni Bis, che contiene una serie di modifiche alla normativa sulle Dta (Deferred tax asset) che potenzialmente renderanno più appetibile per Unicredit …
Jamie Dimon stufo di Zoom e smartworking. Sul bitcoin il ceo di JP Morgan continua a storcere il naso
Il telelavoro e gli strumenti di videoconferenza come Zoom sono stati cruciali nel permettere ai traders e ai banchieri di Wall Street di continuare a lavorare durante la pandemia. Ma …
Conti correnti: ecco cosa rischia chi ha troppi risparmi fermi in banca e come può proteggere il proprio gruzzolo
Da Fineco a UniCredit, le banche hanno iniziato a ad applicare alcune modifiche unilaterali ai contratti per scoraggiare i clienti a lasciare liquidità ferma sul proprio conto corrente. E se …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    19942968
    Citazione Originariamente Scritto da arte povera Visualizza Messaggio
    trattasi di un epilogo del futuro mercato (proprio si, "futuro", perché siamo all'alba dello stesso). Quando il mercato sarà alla ricerca sfrenata delle opere, quelle che io scrivo "per eleganza" meno appetibili saranno da mercato locale ai prezzi locali, quelle "appetibili" saranno viceversa da mercato internazionale con i prezzi che ne conseguono..
    Ad oggi i prezzi sono in salita non perché la vendita è iniziata e conclusa (da parte dei major galleristi), ma sol perché i maggiori operatori del settore mondiale cercano e comprano le opere ed anche per questo scrivo siamo all'alba... per il resto come Ti sarai accorta in questo forum nei diversi anni gli utenti scrivono nella libertà consentita, ma avrai avuto modo di farTi anche le tue idee su quante inesattezze si siano scritte. Pensa a quanti avrebbero voluto comprare 10 anni fa magari uno Schifano e non lo hanno fatto per le cose lette qui dentro... a Te le conclusioni...
    P.S. faccio l'esempio dello Schifano, ma i nomi che si potrebbero fare sono tanti, anche se credo che, chi si vuole avvicinare al collezionismo delle opere d'arte, consideri il forum più come un "passatempo" che spunto di consulenza agli investimenti....
    A me questo fol ha insegnato a comprendere Mario in un modo che difficilmente da solo sarei riuscito a fare , perché vedi caro Arte ci sono delle sfumature, i dietro le quinte ,i quelli dietro il sipario ,che si muovono ,studiano guidati dalla curiosità di conoscere meglio giorno dopo giorno il nostro Mario, cose non necessariamente legato al mercato ,ma pura e semplice passione . Ossessione nel mio caso ,e per me questo è un vanto . 💪💪💪💪forza Mario .

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    618 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Giness Visualizza Messaggio
    A me questo fol ha insegnato a comprendere Mario in un modo che difficilmente da solo sarei riuscito a fare , perché vedi caro Arte ci sono delle sfumature, i dietro le quinte ,i quelli dietro il sipario ,che si muovono ,studiano guidati dalla curiosità di conoscere meglio giorno dopo giorno il nostro Mario, cose non necessariamente legato al mercato ,ma pura e semplice passione . ....
    sono contento..

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    653 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Giness Visualizza Messaggio
    A me questo fol ha insegnato a comprendere Mario in un modo che difficilmente da solo sarei riuscito a fare , perché vedi caro Arte ci sono delle sfumature, i dietro le quinte ,i quelli dietro il sipario ,che si muovono ,studiano guidati dalla curiosità di conoscere meglio giorno dopo giorno il nostro Mario, cose non necessariamente legato al mercato ,ma pura e semplice passione . Ossessione nel mio caso ,e per me questo è un vanto . 💪💪💪💪forza Mario .
    Concordo con @Giness!

A me il fol ha aiutato a conoscere meglio l'artista sopratutto grazie ai contributi di alcuni Schifaniani della "vecchia guardia".

Ringrazio e ringrazierò sempre in primis:

-@marione, stato inzialmente come una "padre" (passatemi il termine) che mi ha preso sotto la sua ala e con pazienza mi spiegava e sopratutto consigliava e sapeva tener calmo quando ero impaziente di comprare, e poi rivelato nel tempo un AMICO VERO;
    -@marte anche lui paziente che mi ha accompagnato con tante "consulenze" sui primi acquisti;
    -@modernismi, che purtroppo non scrive più, ma che ci deliziava con tante immagini e con queste ci faceva conoscere meglio l'artista.
    @Gines AMICO leale e compagno di questo percorso di collezionismo insieme.

Potrei citarne molti altri e non me ne vogliano quelli non scritti, ma saluto solo quelli che ultimamente scrivono meno come @Cicala e @Klee.

Fatti questi saluti e "richiamo alle armi" , concordo però anche con @arte povera qundo dice : "Ti sarai accorta in questo forum nei diversi anni gli utenti scrivono nella libertà consentita, ma avrai avuto modo di farTi anche le tue idee su quante inesattezze si siano scritte", in effetti ne sono apparsi anche tanti, entrati con scopi precisi, di puro interesse personale, e poi spesso smascherati e usciti di scena...

Chiudo dicendo, sopratutto per chi magari legge ma non scrive, che il fol per me è uno strumento bellissimo per confrontarsi, qua dentro spesso ho scoperto cose che dai semplici libri forse non avrei mai saputo, grazie appunto a quanto scritto e spiegato da alcuni utenti citati sopra, poi però non bisogna MAI fermarsi e prendere tutto per oro colato ma essere curiosi, cercare e studiare, solo così saremo in grado di avere una nostra idea, consapevole che dal sano ed intelligente confronto, anche se con vedute differenti, si può sempre migliorare e crescere!

Quindi.. Forza Mario e continuate a scrivere!

Un saluto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0

Mario SCHIFANO monotipo su carta 1966, provenienza collezione Torricelli

Buongiorno a tutti, vi chiedo cortesemente un parere su "L’albero della Vita Monotipo su carta 71x82,7 cm del 1966 provenienza collezione Torricelli" che si trova in vendita su EBAY . Non sono un esperto e non vorrei prendere una cantonata , mi sto approcciando da poco a questo artista . Mi dice che ne pensate e il giusto prezzo di un 'opera grafica del genere?
    Grazie mille a tutti.

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    653 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da joker bologna Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vi chiedo cortesemente un parere su "L’albero della Vita Monotipo su carta 71x82,7 cm del 1966 provenienza collezione Torricelli" che si trova in vendita su EBAY . Non sono un esperto e non vorrei prendere una cantonata , mi sto approcciando da poco a questo artista . Mi dice che ne pensate e il giusto prezzo di un 'opera grafica del genere?
    Grazie mille a tutti.
    Buongiorno, se non erro quelli sono monotipi passati anche in asta, intanto sono su carta e non su tela, quindi valgono meno, inoltre se non erro mi sembra di ricordare che alcuni non erano ben conservati, ma sopratutto non avevano il certificato di autenticità, cosa indispensabile per l'acquisto di un'opera.
    Saluti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da tzn.7 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, se non erro quelli sono monotipi passati anche in asta, intanto sono su carta e non su tela, quindi valgono meno, inoltre se non erro mi sembra di ricordare che alcuni non erano ben conservati, ma sopratutto non avevano il certificato di autenticità, cosa indispensabile per l'acquisto di un'opera.
    Saluti
    Esatto , su carta e nel mio caso con piccolo strappo . Mi era stato offerto a 1200 euro . MA sarebbe da autenticare….

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    653 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da joker bologna Visualizza Messaggio
    Esatto , su carta e nel mio caso con piccolo strappo . Mi era stato offerto a 1200 euro . MA sarebbe da autenticare….
    Valuta te..lo abbiamo scritto molte volte, NON consiglio e NON si consiglia mai di acquistare opere senza documentazione in regola.
    Se non te lo archiviano poi che fai?
    Se te lo archiviano ma ti mettono "opera" seriale , piuttosto che anni 70?
    E' difficile fare una valutazione anche di prezzo su queste opere viste le variabili dette sopra, ma sopratutto, perchè a mio avviso, come ho già ripetuto molte volte, NON ANDREBBERO COMPRATE, TANTOMENO MESSE IN VENDITA!
    vale la regola del "chi più spende meno spende".
    saluti

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    18126517

Conferma e rilanci su opera di Mario Schifano archivio fondazione ms del 2002

Confermata e combattuta l'opera del 1980 di Mario Schifano, 50 x 70, archivio Fondazione MS, sm80/359 archivio del 2002, lotto 154 asta 888 Meeting art, Vercelli.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Mario Schifano VII-mario-schifano-fondazione-ms-sm80-359-archiviata-nel-2002.jpg Mario Schifano VII-mario-schifano-fondazione-ms-sm80-359-archiviata-nel-2002-retro-e-firma.jpg 

L'avatar di Galak
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    303 Post(s)
    Potenza rep
    11295681
    Opera, in verità, non trascendentale...
    curioso , però, notare che sono ormai tante le opere di Schifano che passano nelle varie aste ( anche non secondarie...) con archivio MS...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    18126517
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    Opera, in verità, non trascendentale...
    curioso , però, notare che sono ormai tante le opere di Schifano che passano nelle varie aste ( anche non secondarie...) con archivio MS...
    Vero, il motivo e' semplice: sono opere autentiche dipinte da Mario Schifano.

Accedi