Mario Schifano VII - Pagina 141
Apple, Microsoft e Tesla alla prova dei conti per tornare a ruggire a Wall Street. Ecco cosa si attende il mercato
L’earnings season americana è cominciata a circa metà gennaio con i colossi del comparto bancario come Jp Morgan, Citi Group e Wells Fargo. Questa settimana fari puntati su Apple, Microsoft …
Mercati, economia e vaccini: il grafico più incoraggiante del mondo viene da Israele
I dati in arrivo da Israele, il paese che più sta premendo sull’acceleratore per una vaccinazione capillare della popolazione, fanno ben sperare. La somministrazione del vaccino sta infatti scongiurando casi …
Italian Certificate Awards 2020: UniCredit vince il premio Emittente dell’Anno
Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA). …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    39539213
    Mario Schifano VII-99f7402d-a4fc-4c6d-9f78-945bec1dfcaf.jpg

Mario, Mario...
    In asta da Sotheby’s..
    È una carta anni 60.. ciclo che mi manca in collezione e con il mio soggetto preferito ..
    Spero tanto che la prenda uno schifaniano doc 😀💪

L'avatar di smw85
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Storicamente valido come soggetto e datazione ma secondo me non particolarmente bella. Attenzione, anni 60' non vuol dire automaticamente qualità assoluta. A me questo soggetto sembra un pò scarico, spento, compositivamente non eccezionale. Personalmente non mi sembra un bello Schifano...c'è di molto meglio, soprattutto tra le opere anni 60'.

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    39539213
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Storicamente valido come soggetto e datazione ma secondo me non particolarmente bella. Attenzione, anni 60' non vuol dire automaticamente qualità assoluta. A me questo soggetto sembra un pò scarico, spento, compositivamente non eccezionale. Personalmente non mi sembra un bello Schifano...c'è di molto meglio, soprattutto tra le opere anni 60'.
    sicuramente @smw hai ragione sul fatto che ci sono soggetti superlativi anni '60... ma questi solitamente sono su tel, molto grandi e con uno zero in più...

..io ho fatto una premessa sopra... che è un ciclo che a me manca (carta anni 60) ed inoltre c'è raffigurato il mio soggetto preferito che è la palma.. quindi sono di parte..
    ..ma visto che mi piacerebbe avere una carta (anche se ormai ci ho quasi rinunciato e sono andato su altro...) se avessi avuto le possibilità sicuramente per i motivi detti sopra avrei provato a prenderla..

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    13970517

Schifano la mano e la mente

Citazione Originariamente Scritto da tzn.7 Visualizza Messaggio
    sicuramente @smw hai ragione sul fatto che ci sono soggetti superlativi anni '60... ma questi solitamente sono su tel, molto grandi e con uno zero in più...

..io ho fatto una premessa sopra... che è un ciclo che a me manca (carta anni 60) ed inoltre c'è raffigurato il mio soggetto preferito che è la palma.. quindi sono di parte..
    ..ma visto che mi piacerebbe avere una carta (anche se ormai ci ho quasi rinunciato e sono andato su altro...) se avessi avuto le possibilità sicuramente per i motivi detti sopra avrei provato a prenderla..
    Schifano la mano e la mente..perchè?
    Perchè vittoria sul sole di Kasimir Malevic?...Schifano, la palma solitaria, cresce protetta all'ombra della bandiera comunista così come il soggetto, il lordo Nelson di trafalgar square, il Kasimir Malevic, vince sul sole protetto dal quadrato nero, imperfetto.
    Genio ...mano .o .mente..? Io lo apprezzo per la meravigliosa mano ..ma in realtà rimango letteralmente catturato dal genio istintivo dell'artista, dalla mente, da quello che aveva nella scatola cranica, più che dalla mano.
    Vittoria sul sole per Kasimir Malevic
    Ultima modifica di samodoc1; 21-11-20 alle 11:36

L'avatar di arte 2.0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    9412804

Dorotheum

Ottimo risultato per la Schifano metà anni ‘70 con soggetto iconico. Il mercato evidentemente ricerca tali pezzi seppur tardi rispetto alla produzione germinale.Mario Schifano VII-a1a9e87f-6001-4573-b280-86f6953c3cd3.jpg

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    39539213
    Citazione Originariamente Scritto da arte 2.0 Visualizza Messaggio
    Ottimo risultato per la Schifano metà anni ‘70 con soggetto iconico. Il mercato evidentemente ricerca tali pezzi seppur tardi rispetto alla produzione germinale.Mario Schifano VII-a1a9e87f-6001-4573-b280-86f6953c3cd3.jpg
    Grazie arte! Esatto , come abbiamo già detto le opere iconiche vanno sempre bene. Ottimo risultato !

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    17485226
    Citazione Originariamente Scritto da tzn.7 Visualizza Messaggio
    Grazie arte! Esatto , come abbiamo già detto le opere iconiche vanno sempre bene. Ottimo risultato !
    Mario va . Punto . 💪💪👍👍

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2305 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Cosa pensate delle opere in asta da Farsetti? Un paio tutto sommato mi piacciono, uno in particolare come ho scritto nel 3D reativo.
    Per un "iconico" tardo mi sembra un risultato molto generoso.

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    39539213
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Cosa pensate delle opere in asta da Farsetti? Un paio tutto sommato mi piacciono, uno in particolare come ho scritto nel 3D reativo.
    Per un "iconico" tardo mi sembra un risultato molto generoso.

bentrovata loryviola!
    le coca cola come già scritto in precedenza se vedi fanno sempre gara, specialmente nelle aste internazionali, il soggetto pop tira sempre..

per le opere di farsetti ..
    sono quasi tutte senza archivio monica... c'è un materico che seguivo negli anni scorsi su carta da pacchi che in 3 anni è la 3 volta che lo presentano.. era partito da 42, poi 32, ora 22 ... il prezzo si sta allineando ma a mia precisa richiesta di doppia autentica rifiutarono e quindi lasciai fare...

l'oasi è un'opera storica ma secondo me ancora cara..

per i momocromi potrebbero essere carini ma non hanno neanche la fondazione ante 2003 (e anche questo è un problema percgè monica ora che uscirà il catalogo sta facendo ancora più scremature), poi queste sono opere che spesso o boccia o cambia data, quindi io non mi prenderei mai un rischio del genere a comprarla...

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    39539213
    oggi inoltre è il giorno dell' asta sotheby's .. anche se le opere in asta secondo me non sono facili da vendere, tra tutte preferisco la palma ma è cara per essere su carta e poi la falce e martello sopra a tutti non piacciono...

c'è anche una bella asta online christies.. mi ero illuso sul piccolo monocromo che era veramente conservato male ma aveva il suo perchè.. ma ormai, almeno per le mie possibilità, ha preso il volo... tutto questo a conferma che di "palati fini" ci sono e quando passa l'opera giusta schifano fa sempre gara!!!

Accedi