Mario Schifano VII - Pagina 106
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Mah da farsetti resta la palma a 14 e qui strapagano?
    Mi pare strano eh
    infatti, quello che avevo scritto, è da tempo, direi anni, che nelle fiorentine forse per una diversa platea (che poi con internet arrivi da tutte le parti del mondo), o per una passerella, come a dire quadro passato in asta tal dei tali a certificarne una sorta di provenienza, strano davvero...
    P.S. che ci sia interesse su tutti gli artisti di Roma di quell'epoca credo sia oramai pacifico, lo si vede guardandosi in giro, però che queste aste (fiorentine) facciano sempre risultati in sala e che arrivino a qualche centinaio di euro ad essere aggiudicati, senza poi trovare acquirente....mahhh

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    38680218
    Citazione Originariamente Scritto da arte povera Visualizza Messaggio
    facci sapere, sono curioso...
    C è poco da sapere arte... per me quasi tutte farlocche ...

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da tzn.7 Visualizza Messaggio
    C è poco da sapere arte... per me quasi tutte farlocche ...
    del tipo me la suono e me la canto... però se riesci a sapere è una notizia...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    9904315
    Salve ragazzi, non entro nel merito, non avendo alcuna notizia particolare, ma avendo seguito l'asta dal vivo posso solo dire che il battitore più volte ha specificato che le basi d'asta erano confermate da offerte scritte pervenute pre asta e che da lì dei lotti hanno fatto gara.
    Credo si possa desumere, ma anche qui non ho esperienza diretta, dicevo, desumere che dei gruppi importanti e solidi di mercanti d'arte, sono interessati a Schifano e a parte l'asta, potrebbero acquisire anche privatamente delle opere da singoli (almeno ho letto questa inserzione in rete da parte di mediartrade) se così fosse...beh ben venga, perchè lamentarsi? Opere con archivio Mario Schifano o fondazione MS possono essere valutate da un importante gruppo di mercanti, da una società che opera nel settore, con un importate fatturato, per una compravendita privata....se così fosse.......che ne dite?

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    1697 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Si certo e lasciano la palma a 14 😂😂

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    429507
    La palma che era in asta da Farsetti l'ho vista direttamente a Prato e vi garantisco che non era nulla di che, alquanto scolorita, insomma, brutta, più che altro ho visto altri pezzi di Schifano da Farsetti secondo me degni di interesse invenduti o passati di mano al minimo della stima, tipo lo stellato che sembra sia passato di mano a euro 7000, pezzo del 1972 di notevole impatto.

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    38680218
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Si certo e lasciano la palma a 14 😂😂
    Infatti...
    @samodoc.. una domanda? Hai mai provato a vendere ad un mercante o Gallerista? In generale Comprano minimo alla metà del valore di mercato .. a meno che non abbiano già L acquirente ma anche lì devono guadagnarci almeno un 30/35%.. te lo dico perché alcuni li conosco da anni e ci sono in confidenza...
    Riguardo le aste sai quante volte il banditore fa vedere che fa gara con rilanci ed invece servono solo per arrivare alla
    Riserva ?
    Resto dell idea che nessuno compra un monocromo su carta pagandolo 4 volte e li dicevano che era su tela, senza neanche L archivio giusto , quando puoi andare da Marconi e con anche qualcosa meno lo prendi più bello , con almeno 3/4 pubblicazioni , provenienza top, ecc ecc (e anche da lui il prezzo è fuori mercato ma lui deve “difenderli” perché ne ha molti )..
    Comunque basta avere pazienza e vedere la Siae..

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    38680218
    Citazione Originariamente Scritto da terminator1962 Visualizza Messaggio
    La palma che era in asta da Farsetti l'ho vista direttamente a Prato e vi garantisco che non era nulla di che, alquanto scolorita, insomma, brutta, più che altro ho visto altri pezzi di Schifano da Farsetti secondo me degni di interesse invenduti o passati di mano al minimo della stima, tipo lo stellato che sembra sia passato di mano a euro 7000, pezzo del 1972 di notevole impatto.
    Ciao ... non so che parametri utilizzi per Schifano ma su farsetti mi sono già pronunciato qualche pagina indietro .. la palma era a mio avviso L unica caratteristica per il periodo .. non ha senso un monocromo carino del 70/80 se quelli germinali erano del 60...

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    38680218
    Un consiglio per tutti i neofiti… Comprate qualche bel catalogo , magari anche di qualche bella mostra retrospettiva dove si riescono a vedere tutti lavori tipici e belli di Schifano per i rispettivi periodi… visitate qualche mostra anche se purtroppo L’ archivio come già detto per la promozione dell artista non è per nulla attivo e poi capirete meglio le opere .. i colori acidi.. sbiaditi .. gocciolanti , materici così come le firme ecc ecc..
    Altrimenti diventa difficile dare giudizi obiettivi.. un saluto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    429507
    parametro estetico, era brutta, scolorita come ho già scritto, nulla a che fare con quella di mediartrade, sul monocromo concordo, c'era uno stellato del 72 per me interessante a quel prezzo. ecco quello per me era da considerare, in effetti era esposto nella sala superiore non lontano da uno splendido tancredi e un mirabolante de dominicis.

Accedi