Mario Schifano VII - Pagina 104
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    593 Post(s)
    Potenza rep
    38680218
    Citazione Originariamente Scritto da Marione_ Visualizza Messaggio
    L'albero è un'icona VERA di Mario!!!

Non le olive dell'ultimo giorno....

Le icone principali attraversano tutto il lavoro di Mario e sono uno dei (tanti) tratti che lo caratterizzano

Le icone attraversano trasversalmente il lavoro di Mario, lo attraversano nel tempo, lo attraversano con tutte le tecniche e lo attraversano - anzi in un qualche modo lo indirizzano e lo sostengono - in tutte le grandi escursioni che caratterizzano intrinsecamente il lavoro stesso: ad es. l'albero di Durer e le Palme si trovano dagli anni '60 fino agli anni '90, si trovano rappresentate nei capolavori ma anche nelle opere seriali e appaiono nelle tele di grande dimensione come nelle foto ritoccate 10x15 cm;

Mario è un genio e una delle prove maggiori è data dalle sue icone: proprio perchè icone sono "pervasive" e ricorrenti, ripetute ma mai davvero ripetitive; nel tempo si auto-rigenerano, apparendo allo stesso tempo sempre uguali (es. il profilo dell'albero) e sempre diverse (negli anni variano tecniche e soluzioni)

Grande Mario!

Finalmente!

Bentornato!

Torna a scrivere più spesso !!!!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    9904315
    anche io sono sempre d'accordo con Marione ..ha il giusto equilibrio
    Ultima modifica di samodoc1; 03-07-20 alle 14:37

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    9904315

confermato mario schifano lotto 293 meeting art e vola albero mediartrade

Confermato a 4 k oltre i diritti + 5 k 60 x 60 del maestro dalla meeting
    mentre spicca il volo con gara a tre il bellissimo albero, lotto 95, mediartrade stasera, confermata la base a superata la riserva a 23k oltre dir siamo oltre i 30 k, si prevede gara serotina...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Mario Schifano VII-mario-schifano-meeting-art-asta-878-loto-293.jpg 
    Ultima modifica di samodoc1; 03-07-20 alle 12:16

L'avatar di Brunobruno
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Le icone principali attraversano tutto il lavoro di Mario e sono uno dei (tanti) tratti che lo caratterizzano

Le icone attraversano trasversalmente il lavoro di Mario, lo attraversano nel tempo, lo attraversano con tutte le tecniche e lo attraversano - anzi in un qualche modo lo indirizzano e lo sostengono - in tutte le grandi escursioni che caratterizzano intrinsecamente il lavoro stesso: ad es. l'albero di Durer e le Palme si trovano dagli anni '60 fino agli anni '90, si trovano rappresentate nei capolavori ma anche nelle opere seriali e appaiono nelle tele di grande dimensione come nelle foto ritoccate 10x15 cm;

Mario è un genio e una delle prove maggiori è data dalle sue icone: proprio perchè icone sono "pervasive" e ricorrenti, ripetute ma mai davvero ripetitive; nel tempo si auto-rigenerano, apparendo allo stesso tempo sempre uguali (es. il profilo dell'albero) e sempre diverse (negli anni variano tecniche e soluzioni)

Grande Mario!
    Bentornato carissimo!!!

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    948 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Grande Mario!
    bentornato Marione, sempre preziosi i tuoi contributi.

Ci puoi togliere la curiosità se , come sostenuto da Samodoc su 3d Schifano Archivio e Fondazione, fai parte dell' Archivio ? Magari hai già risposto e mi sono perso il messaggio ...

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    593 Post(s)
    Potenza rep
    38680218
    Citazione Originariamente Scritto da Ostenda Visualizza Messaggio
    bentornato Marione, sempre preziosi i tuoi contributi.

Ci puoi togliere la curiosità se , come sostenuto da Samodoc su 3d Schifano Archivio e Fondazione, fai parte dell' Archivio ? Magari hai già risposto e mi sono perso il messaggio ...
    @marione consulente esterno dell' archivio!!! :-)

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    9904315
    Ciao Ostenda io intendevo dire che Marione fa parte del gruppo degli estimatori dell'archiviazione archivio Mario Schifano rispetto al discorso che per me, ma non entriamo nel dibattito già rifatto 20 volte, dicevo che secondo me, vanno bene entrambi gli archivi ( anche fondaz MS). Infine, mi auguro che in futuro possa sorgere una collaborazione fattiva tra i due archivi, esagero...amichevole....potessi esprimere un desiderio sarebbe questo..collaborazione amichevole.... che porterà a una migliore catalogazione di tutte le opere, dico tutte di Mario Schifano.. ..non ho altre notizie reali al riguardo...Saluti

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    948 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da samodoc1 Visualizza Messaggio
    Ciao Ostenda io intendevo dire che Marione fa parte del gruppo degli estimatori dell'archiviazione archivio Mario Schifano rispetto al discorso che per me, ma non entriamo nel dibattito già rifatto 20 volte, dicevo che secondo me, vanno bene entrambi gli archivi ( anche fondaz MS). Infine, mi auguro che in futuro possa sorgere una collaborazione fattiva tra i due archivi, esagero...amichevole....potessi esprimere un desiderio sarebbe questo..collaborazione amichevole.... che porterà a una migliore catalogazione di tutte le opere, dico tutte di Mario Schifano.. ..non ho altre notizie reali al riguardo...Saluti
    ah ok, allora ti avevo frainteso e mi ero incuriosito

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ciao Ragazzi, grazie ed un saluto a tutti

PS: ovviamente non faccio parte dell'Archivio!

L'avatar di arte 2.0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    7763026
    Citazione Originariamente Scritto da samodoc1 Visualizza Messaggio
    Sarebbe l’ideale una collaborazione tra gli Archivi (e auspicabile una fusione in un unico Archivio) ma dopo le liti giudiziarie sfociate in numerosi provvedimenti non credo sia possibile. Ma non impossibile.

Accedi