Mario Schifano VII - Pagina 102
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    9904315
    Ciao terminator, per l'anemico del 72 (asta del 29 Giugno) ho fatto gara e poi la carta monocromo blu sai la menatona del riarchivio, i tempi, la attesa, l'anno, ci stavo pensando ma l'archivio si riunirà credo in autunno...non ne ho voglia di attendere 4 mesi..comunque tante cose interessanti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    429507
    Ciao Samodoc, ho visto ora un bello stellato del 1972 assegnato a 7000 euro + spese, non male.

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da terminator1962 Visualizza Messaggio
    qualche commento sul poco entusiasmo sugli schifano di farsetti? a parte la palma eccessivamente chiara e poco definita gli altri mi sembravano di livello + che buono, invece nulla.
    le aste fiorentine sembrano da tempo delle passarelle per dare visibilità più che per vendere le opere.... le stesse opere al dorotheum sarebbero andate vendute... e di questi tempi per quanto ancora possibile si tenta a comprare al ribasso...

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    3172 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @terminator1962, vedo che sei iscritto da molti anni ma scrivi pochissimo. Lascia che ti dica una cosa semplice semplice: leggi tutti e valuta tutto, ma sappi distinguere con cura tra coloro che leggi, chi scrive per vendere e chi scrive per passione con competenza VERA. Sia chiaro, non mi riferisco a nessuno, ma è un avvertimento sempre utile. Utilissimo per chiunque.

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    38680218
    Citazione Originariamente Scritto da terminator1962 Visualizza Messaggio
    qualche commento sul poco entusiasmo sugli schifano di farsetti? a parte la palma eccessivamente chiara e poco definita gli altri mi sembravano di livello + che buono, invece nulla.
    ho rivisto ora i lotti.. ultimamente non seguo molto le aste..

a mio avviso l'opera migliore era la palma! prezzo ottimo a 14k e datazione giusta, unica beffa, non aveva monica, ma con archivio del 99 non dovrebbe avere problemi..
    ci sarebbe però da vederla dal vivo per farsi un idea dei colori che sembrano un po' "sbiaditi", ma almeno ad una vista superficiale dalla foto sembra che ci sono più colori, è dipinta tutta e con più colori , andrebbe visto il retro, ma oggi palme, con autentica monica , dipinte, e prima metà anni 70, magari di qualità migliore (ma spesso neanche a troppo) , non si trovano in galleria a meno di 40/45k...si trovano quelle archiviate multistudio a spray per farsi un idea sui 30k...

interessante il "monocromo" azzurro se uno volesse un'opera anni 60, anche se un po' troppo vuoto.. e poi.. ... ... se uno la volesse far riarchiviare da monica siamo sicuri che conferma la data 67/69?? io no...

sintetizzando .. diciamo che complessivamente le opere erano di qualità mediocre, datazione spesso non impeccabile (tipo il monocromo verde anni 70) e archivio non troppo gradito dal mercato...

un saluto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    429507
    grazie Accipicchia!

L'avatar di Brunobruno
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo anche io alle congratulazioni .
    Quando un collezionista entra in possesso di un'opera e letteralmente lo comunica scrivendo "... con grande gioia ed emozione", sono io ad emozionarmi per lui perché vuol dire che ha ancora le farfalle in pancia e non si e indurito come molti di noi
    Scusami Cris ma viene spontanea........tanti di noi tutti induriti???.......

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    570 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Brunobruno Visualizza Messaggio
    Scusami Cris ma viene spontanea........tanti di noi tutti induriti???.......
    ma figurati e di cosa dovresti scusarti?
    quando ho scritto riflettevo sul fatto che frequentando questo ambiente è inevitabile alzare le difese e questo inevitabilmente ci porta (mi ci metto anche io!) a perdere quell'entusiasmo e disincanto che avevamo almeno all'inizio e che ho sintetizzato nelle "farfalle in pancia".
    Fortuna che ogni tanto tornano a svolazzare

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    3172 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    ma figurati e di cosa dovresti scusarti?
    quando ho scritto riflettevo sul fatto che frequentando questo ambiente è inevitabile alzare le difese e questo inevitabilmente ci porta (mi ci metto anche io!) a perdere quell'entusiasmo e disincanto che avevamo almeno all'inizio e che ho sintetizzato nelle "farfalle in pancia".
    Fortuna che ogni tanto tornano a svolazzare
    Immagino che @Brunobruno avesse inteso un altro ehm... indurimento che qui, vista l'età media...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    9904315

Achille Bonito oliva dal dadaismo a Warhol e Schifano da minuto 4 a 5 video rai 5

Se qualcuno fosse interessato e ancora non ne fosse a conoscenza: bel video di Achille Bonito Oliva che spiega come si è passati dal dadaismo alla pop art di Warhol e Schifano (dal minuto 4 al 5 parla di Duchamp e della sua fontana...il dadaismo produce oggetti icona ready made; la pop art le immagini icona ready made, pronte a essere utilizzate e riutilizzate). Questo è....

Dadaismo, dadaismi da Duchamp a Warhol - Libro Usato - Mondadori Electa - | IBS

Video Rai.TV - Roma. La storia dell’arte - Roma. La storia dell’arte - Mario Schifano e Andy Warhol del 25/05/2014

e diverse mostre o saggi che spiegano come la pop art origini senza dubbio di sorta dal dadaismo....dada è dada...

ITINERA | Saggi: “Il regime della comunicazione nell'''arte”

Tutta colpa di Marcel Duchamp

L'oggetto della vergogna: Duchamp e Warhol - Jusan Network
    Ultima modifica di samodoc1; 01-07-20 alle 17:13

Accedi