Artissima 2019

  • Creatore Discussione Membro cancellato 100749
  • Data di inizio
M

Membro cancellato 100749

Guest
Ciao a tutti,
Cosi' ci prepariamo, anche se prima ci sara' Arte Verona, ma si sa' che il target non e' completamente sovrapponibile (neppure le Gallerie).

Artissima. Fiera internazionale d’arte contemponanea di Torino – Il catalogo online

Saluti

p.s. magari ci leggono: non hanno messo gli orari di apertura di Artissima nelle info pratiche (Info pratiche – Artissima) e non si capisce se ci sia una navetta da e per OGR. Mentre Flashback (flashback / visitatori) ha organizzato una navetta da e per Artissima (che pero' Artissima non riporta)... un po' di approssimazione che nn guasta ;)
 
Ciao a tutti,
Cosi' ci prepariamo, anche se prima ci sara' Arte Verona, ma si sa' che il target non e' completamente sovrapponibile (neppure le Gallerie).

Artissima. Fiera internazionale d’arte contemponanea di Torino – Il catalogo online

Saluti

p.s. magari ci leggono: non hanno messo gli orari di apertura di Artissima nelle info pratiche (Info pratiche – Artissima) e non si capisce se ci sia una navetta da e per OGR. Mentre Flashback (flashback / visitatori) ha organizzato una navetta da e per Artissima (che pero' Artissima non riporta)... un po' di approssimazione che nn guasta ;)

Apre alle 12 Artissima mentre Flashback alle 11

ciao
 
@dvdnavas... eh, lo so' che tu lo sai, ma non possono tutti chiedere a te ;)
 
Stavo guardando che ci sarà una sezione dedicata al Disegno!
 
..uhmm, ho come l'impressione di non aver fatto abbastanza beneficenza... non e' che per caso qualcuno ha i biglietti per Artissima o Flashback? Nel caso contattatemi in MP
 
Ah, scusate, come sono DAMA e Paratissima? Non per quest'anno ma magari la prossima edizione mi fermo qualche giorno in piu' a Torino.
 
Qualcuno alla fine è andato e se la sente di commentare?
 
mi sa che dovremmo attendere Cris70

qui siamo tutti ancorati ad artisti da andare a visitare al cimitero dopodomani:D

questa però mi piace
 

Allegati

  • a1b.jpg
    a1b.jpg
    15,7 KB · Visite: 469
Sono appena uscito da Artissima. Premetto: interessandomi e studiando solo arte italiana del 900 non ho le competenze necessarie per dare un giudizio oggettivo ed equilibrato, quindi mi astengo. Ho però notato molta più fotografia e meno pittura rispetto l'anno scorso,eccezion fatta per il disegno e le opere in generale su carta a cui è stata dedicata una buona attenzione.Quando ho avuto bisogno di ossigeno novecentesco lo stand dedicato alle carte di B.Munari si è rivelato l'angolo adatto :D
 
Marzia Migliora (Alessandra, Italy, 1972)

da Lia Rumma
 

Allegati

  • a1c.jpg
    a1c.jpg
    40,8 KB · Visite: 8
Appena rientrata da Torino: Artissima in ottima salute mentre un po’ giù di tono FlashBack anche se sempre splendida per il mix antico-moderno.

Qualche foto di Munari e Schifano da Artissima 5FDCD26D-4349-4880-92F2-4A2ABB1E8957.jpg
8DF9FB66-5D48-4663-9381-8CD24ED22B79.jpg1D47C8CD-E1D5-4D42-8944-46C7086F1BB9.jpgBC14FC6B-B09A-4B67-9F18-EF7C684BCC33.jpgD94504A6-D07D-4471-8746-16309A2872E1.jpg
 
A me sembra che la Biennale (una volta) certificava l' artisticità e la storicizzazione Artisssima la f ighezza e l' innovazione
 
Può darsi comunque ecco un paio di giovani meritevoli

Iva Lulashi
69210E57-5829-4192-8FF4-9F3C1C7D89BB.jpg

Guglielmo Castelli
82F52970-01DC-4E79-8A38-78EC7DB02132.jpg
 
A flashback la cosa più interessante e appassionante di tutta la manifestazione. L'archivio della musica futurista da Ravizza. Una meraviglia di passione, ricerca, attenzione, avanguardia. J. Cage non sarebbe esistito senza L.Russolo.
Emozionante a tratti commovente i manoscritti originali delle opere di Pratella e i suoi colleghi di avventura.
Un saluto
 
Russolo l'11 marzo 1913 firmava il manifesto "L'arte dei rumori".

Tre anni dopo in Francia, "vedrà" la luce il Readymade "À bruit secret" (With Hidden Noise)...

Domani nel 3D Risveglio Culturale capirete. Forse.
:) Ciao!!

download.jpeg
 
Ultima modifica:
Indietro