Alternative di Collezione : l ' Artista Centrale - Pagina 5
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    144 Post(s)
    Quoted
    1383 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Mah, si .. alla fine dipende tutto o quasi dalla disponibilià economica..faccio un esempio stupido, se chi ha vinto 209 milioni di Euro..giocando DUE Euro, avesse, oltre che un grandissimo c..lo, anche la passione per l'Arte, potrebbe spendere in un paio di anni un paio di milioni ..godersi la sua Collezione e, se tra "x" tempo, le opere acquisite valessero anche zero ..non penso che gli cambierebbe nulla, ma proprio nulla.

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    797 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Un estratto dalla celeberrima collezione Antipole...
    Ciao!! a tutti.

Ecco una piccola collezione
    Costruita sopra un singolo artista
    Seguono altri artisti
    Ma la radice è sempre quella

Dunque questa è la conseguenza
    Di quello che abbiamo passato
    Ed io sono inevitabilmente
    La conseguenza di te...

L'avatar di Giovanni Faccenda
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    5719400
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Grazie davvero, Giovanni, per aver letto "da anni", addirittura condividendo, quello che scrivo. Le tue parole mi fanno sinceramente piacere.
    Ritengo facile indovinare che, fra la quindicina dei miei preferiti in questo forum, ci sia tu. Nonostante le critiche dure, talvolta durissime, che mai mi hai risparmiato per la mia attività in tv: critiche – preciso subito – che mi hanno aiutato a comprendere qualcosa, di molto importante, che stavo perdendo di vista, a mio esclusivo danno (quantunque, per vari motivi, adrenalitici e non, ciò accada, a volte, anche ora).
    Detto questo, ho sempre trovato curioso come nella tua altruistica perseveranza, nel voler condividere studi, esperienze, intuizioni, consigli colmi di raziocinio e buonsenso, potessi attirarti qualche antipatia ingiustificata, sebbene l’oggettività dei fatti non potesse che darti ragione.
    Così, e spero non ti offenderai per questo, a volte mi è venuto di pensare che, come capita tante volte a me, certi denigratori sarebbero i nostri primi osannatori se solo parlassimo – bene, si intende – dei loro autori preferiti e naturalmente di chi consenta, a consorterie variamente assortite e ai soliti “furbetti del mercatino”, lauti profitti economici.
    E che tu fossi uomo saggio e di buon gusto ne ho avuto una riprova nei giorni scorsi, quando, al tartufo bianco (del quale io sono golosissimo), hai affermato di preferire, senza indugio e dubbio alcuno, la nostra Loryred.
    L’invito rivolto a Biagio di essere mio ospite da Olindo, per un pranzo o una cena, a questo punto lo estendo volentieri a te e alla magnifica dozzina di forumisti che tanto mi piacerebbe conoscere di persona.
    Pongo due uniche condizioni: che siano assolutamente presenti Loryred (con la bandiera della Fiorentina e la maglia di Antognoni) e Pacorez. E che, passando da Brescia, facciate salire in auto il moderatore che vuole “prendermi a legnate”, controllando bene cosa abbia nello zaino. Con un tipo così non si sa mai…
    Buona domenica!

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    3146 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Antipole Visualizza Messaggio
    Un estratto dalla celeberrima collezione Antipole...
    Ciao!! a tutti.

Ecco una piccola collezione
    Costruita sopra un singolo artista
    Seguono altri artisti
    Ma la radice è sempre quella

Dunque questa è la conseguenza
    Di quello che abbiamo passato
    Ed io sono inevitabilmente
    La conseguenza di te...
    E per quelli che pensano che la collezione con l'artista Centrale possa essere monòtona, ecco invece quella mononòta (con omaggio a Jobim verso il finale)

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    3146 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Faccenda Visualizza Messaggio
    Ritengo facile indovinare che, fra la quindicina dei miei preferiti in questo forum, ci sia tu. Nonostante le critiche dure, talvolta durissime, che mai mi hai risparmiato per la mia attività in tv: critiche – preciso subito – che mi hanno aiutato a comprendere qualcosa, di molto importante, che stavo perdendo di vista, a mio esclusivo danno (quantunque, per vari motivi, adrenalitici e non, ciò accada, a volte, anche ora).
    Detto questo, ho sempre trovato curioso come nella tua altruistica perseveranza, nel voler condividere studi, esperienze, intuizioni, consigli colmi di raziocinio e buonsenso, potessi attirarti qualche antipatia ingiustificata, sebbene l’oggettività dei fatti non potesse che darti ragione.
    Così, e spero non ti offenderai per questo, a volte mi è venuto di pensare che, come capita tante volte a me, certi denigratori sarebbero i nostri primi osannatori se solo parlassimo – bene, si intende – dei loro autori preferiti e naturalmente di chi consenta, a consorterie variamente assortite e ai soliti “furbetti del mercatino”, lauti profitti economici.
    E che tu fossi uomo saggio e di buon gusto ne ho avuto una riprova nei giorni scorsi, quando, al tartufo bianco (del quale io sono golosissimo), hai affermato di preferire, senza indugio e dubbio alcuno, la nostra Loryred.
    L’invito rivolto a Biagio di essere mio ospite da Olindo, per un pranzo o una cena, a questo punto lo estendo volentieri a te e alla magnifica dozzina di forumisti che tanto mi piacerebbe conoscere di persona.
    Pongo due uniche condizioni: che siano assolutamente presenti Loryred (con la bandiera della Fiorentina e la maglia di Antognoni) e Pacorez. E che, passando da Brescia, facciate salire in auto il moderatore che vuole “prendermi a legnate”, controllando bene cosa abbia nello zaino. Con un tipo così non si sa mai…
    Buona domenica!

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    12458201
    Organizziamola pure questa cena... fatemi sapere che io ci sono... ovunque voi siate... mi prenoto ovviamente in autonomia... non me ne vogliate...🤪🤪🤪 se riuscite a organizzare a Napoli siete tutti miei ospiti.

L'avatar di Klee
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    402 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ringrazio Giovanni Faccenda per il suo autorevole e condivisibile contributo 👍 Per Biagio ... ho inteso bene che ritornare sul tuo Artista e ' stato motivato dal piacere in chi credi e ti appaghi ; conseguenza secondaria ma utile e ' stato il probabile livellamento in uscita causato dalla discesa di quotazioni . Collegandomi ad Accipicchia 👍 ( e quindi ritornando a quanto sostenuto dal Prof ...) puntare sulla qualità delle opere e ' certamente la strada che offre le migliori possibilità di mantenimento e rivalutazione eventuale , seppur con le incognite di congiunture diverse o motivazioni di acquisto ben precise che non considerano più di tanto il prezzo di acquisto .

Accedi