Mario Radice

Mario Radice GAV 8

Grande artista, fondi importanti delle sue opere presso il Mart di Rovereto e la Pinacoteca di Como

ad esempio opera esposta alla personale del 1965 presso la galleria Agrati di Monza, registrata presso il fondo delle opere di Mario Radice della Pinacoteca Comunale di Como (aggiungo "in eterno" a sottolineare la non necessità di re-archivi di esperti X o Y che poi vengono sostituiti da nuovi archivi con altri esperti Z o M che a loro volta vengono soppiantati da etc etc ect...ah ah ah) (vedere i tristi destini dei re-archivi di Reggiani e Dorazio) ..Archivio Istituzionale eterno...Finalmente...
Mostra Mario Radice: il pittore e gli architetti - Roberta Lietti - YouTube
 

Allegati

  • mario radice gav 8 1950 esposta monza.jpg
    mario radice gav 8 1950 esposta monza.jpg
    150,7 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
Nuovo archivio Mario Radice

Buongiorno a tutti, so che gli eredi hanno affidato il compito alla nota gallerista di Como Roberta Lietti, che prima curava gli interessi del compianto Nido e che ha una grandissima conoscenza e cultura nell'ambito degli astrattisti comaschi.
Che ne pensate come scelta?
 
Non sapevo ma mi sembra un'ottima notizia, Roberta Lietti è una profonda conoscitrice di tutto il gruppo, credo sia sufficiente vedere come si è mossa con la sua galleria negli anni in termini di mostre e rivalorizzazione del gruppo per capire la serietà e competenza della persona.
 
Non sapevo ma mi sembra un'ottima notizia, Roberta Lietti è una profonda conoscitrice di tutto il gruppo, credo sia sufficiente vedere come si è mossa con la sua galleria negli anni in termini di mostre e rivalorizzazione del gruppo per capire la serietà e competenza della persona.

Confermo ogni parola......lontana anni luce da alcune gallerie che oggi vanno di moda
 
Concordo sulla buona notizia :clap:
 
Buongiorno a tutti, so che gli eredi hanno affidato il compito alla nota gallerista di Como Roberta Lietti, che prima curava gli interessi del compianto Nido e che ha una grandissima conoscenza e cultura nell'ambito degli astrattisti comaschi.
Che ne pensate come scelta?

Io mi sono rivolto a lei per l'archiviazione dei miei disegni di Radice. Poche parole, molto gentile, si occupa dell'archiviazione delle opere senza fronzoli o parole vuote.
Ps: non mi ha chiesto un euro per il lavoro svolto in quanto incaricata dalla famiglia per svolgerlo.....chapeau!
 
Indietro