Opinioni Tanagra del secolo V a.C.

Katakali

Nuovo Utente
Registrato
6/9/19
Messaggi
613
Punti reazioni
17
Salve a tutti
mi piacerebbe avere la vostra opionione su questa scultura ereditada diversi anni fa e che abbiamo avuto in casa da almeno una quarantina d'anni.

Mia nonna sempre diceva che la sua provvenienza era la cittá di Gravina in Puglia e che era del V secolo a.C.

Voi cosa ne pensate, sará originale, ha mercato, dove potrei venderla?

Grazie
IMG_7773.jpg
 
...bussa alla porta di una casa d'aste specializzata e ti togli tutti i dubbi...
 
Premesso che non sono un esperto di questo tipo di oggetti, come ha detto @eelle25la cosa migliore sarebbe contattare una casa d'aste.
Proverei con Boetto o Pandolfini che trattano anche antiquariato.

Tieni presente che i beni archeologici necessitano di una documentazione di provenienza certa, e la proprietà deve essere riconducibile se non erro a prima del 1922.
Quindi, ammesso che sia un pezzo originale (che personalmente prenderei molto col beneficio del dubbio), informati bene.

Grazie Biagio, quindi anche se fosse autentica, no avrei diritto di venderla, (forse neanche di tenerla) perché non abbiamo documentazione, e non posso provare che era in casa da noi prima degli anni 80.

Qualcuno conosce cosa dovrei fare in caso di aessere autentica e non avere documentazione? Grazie ;-)
 
Grazie Biagio, quindi anche se fosse autentica, no avrei diritto di venderla, (forse neanche di tenerla) perché non abbiamo documentazione, e non posso provare che era in casa da noi prima degli anni 80.

Qualcuno conosce cosa dovrei fare in caso di risultasse autentica e ma priva di documentazione? Grazie ;-)

Beh, prima di preoccuparti cosa dovresti fare o non fare, io cercherei di capire se sia autentica o meno.