Che fine ha fatto Artvalue?

ayler

Nuovo Utente
Registrato
28/8/19
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. finora per visualizzare i risultati d'asta ho utilizzato il sito gratuito Artvalue.com che però da alcuni giorni non è più raggiungibile. Qualcuno ha qualche idea in proposito? L'hanno fatto fuori perché era era gratuito?
 
arsvalue vorresti dire...hanno rinnovato la veste grafica, non mi sembra però aggiornato nei contenuti difatti non vedo pubblicate ancora le aste di fabiani e capitolium
 
arsvalue vorresti dire...hanno rinnovato la veste grafica, non mi sembra però aggiornato nei contenuti difatti non vedo pubblicate ancora le aste di fabiani e capitolium

No no son due cose differenti Artvalue era un sito di ricerca internazionale seguiva case d'aste più blasonate.

In effetti non è più accessibile
 
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. finora per visualizzare i risultati d'asta ho utilizzato il sito gratuito Artvalue.com che però da alcuni giorni non è più raggiungibile. Qualcuno ha qualche idea in proposito? L'hanno fatto fuori perché era era gratuito?

no @smw85, darei per scontato che il nuovo forumista @ayler si riferisca proprio a www.artvalue.com, sito di risultati d'asta gratuiti.
A quanto vedo, risulta attualmente non visualizzabile.

Al nuovo amico @ayler (che invito ad unirsi alla community lasciando una breve presentazione qui: Presentazioni II), risponderei che nessuno lo ha fatto fuori... purtroppo era una cosa che mi aspettavo da tempo. Magari è semplicemente offline e tornerà visibile, ma in ogni caso è un "progetto a perdere" nel senso che il tanto lavoro di aggiornamento per offrire un servizio gratuito non ha una contropartita in termini di entrate "pubblicitarie" o altre, tali da farlo stare in piedi.

Spero che torni online, ma in ogni caso c'è da aspettarsi che prima o poi sparisca, perchè è una formula che evidentemente non sta in piedi...
 
no @smw85, darei per scontato che il nuovo forumista @ayler si riferisca proprio a www.artvalue.com, sito di risultati d'asta gratuiti.
A quanto vedo, risulta attualmente non visualizzabile.

Al nuovo amico @ayler (che invito ad unirsi alla community lasciando una breve presentazione qui: Presentazioni II), risponderei che nessuno lo ha fatto fuori... purtroppo era una cosa che mi aspettavo da tempo. Magari è semplicemente offline e tornerà visibile, ma in ogni caso è un "progetto a perdere" nel senso che il tanto lavoro di aggiornamento per offrire un servizio gratuito non ha una contropartita in termini di entrate "pubblicitarie" o altre, tali da farlo stare in piedi.

Spero che torni online, ma in ogni caso c'è da aspettarsi che prima o poi sparisca, perchè è una formula che evidentemente non sta in piedi...

Diciamo che lasciava anche il tempo che trovava era aggiornato in maniera randomica e la mailing funzionava una volta su 10.
Tutto accettabilissimo essendo free.
Non era professionale e come dici bene non aveva introiti non faceva nemmono da piattforma per la partecipazione alle aste come l'italian asrvalue.
 
Diciamo che lasciava anche il tempo che trovava era aggiornato in maniera randomica e la mailing funzionava una volta su 10.
Tutto accettabilissimo essendo free.
Non era professionale e come dici bene non aveva introiti non faceva nemmono da piattforma per la partecipazione alle aste come l'italian asrvalue.

E' come dici tu @Dvd...
In origine era moooolto più aggiornato ed affidabile. Forse non lo sanno tutti, ma il progetto iniziale era a tal punto ambizioso che questi acquistarono il marchio del celebre Mayer (la "bibbia" cartacea dei risultati d'asta pre-internet - che a guardarla ora fa parecchio ridere...) e tutta la relativa banca dati.

Poi evidentemente il progetto non è andato nella direzione immaginata, sono nati altri colossi a pagamento moto più affidabili, e la gratuità a fronte di pochissime entrate pubblicitarie ha portato a un decadimento del servizio. Che però appunto, in quanto gratuito era decisamente comodo.

Vediamo se torna online... già una volta tempo fa era sparito e poi tornato. Cmq prima o poi c'è da aspettarsi la sparizione definitiva...
 
Certo ormai competere con aziende quotate in borsa la vedo difficile!
 
Pare che anche Artprice a breve si rifara' la livera e diventera' Artmarket, a me l'interfaccia non piace molto, ma mi sembra il piu' affidabile anche se alcune aste minori si perdono...
Avevo anche Arcadja, ma non era tanto affidabile...
 
Artprice va benissimo per i database dei risultati.
La parte del "mercatino" è ormai da anni di tristezza imbarazzante.
Si deve perdere un sacco di tempo per spulciare tra le cianfusaglie per andare a pesca (miracolosa) delle poche cose realmente valide. Peccato.
Speriamo che facciano un restyling come dici tu, perchè gran parte della community di qualità se la stanno man mano perdendo...
 
Grazie per le interessanti considerazioni. Avrei pensato di iscrivermi ad Artprice, che ne dite? C'è di meglio?
 
anche a me
 
Mi accorgo solo ora che il sito di risultati d'aste gratuito artvalue.com non è più operativo. Al posto del sito c'è una pagina che spiega che stanno subendo una causa da alcuni fotografi e da una società francese di diritti d'autore e che restano chiusi in attesa di definizione della disputa. Cosa consigliate per vedere i risultati d'aste ad un costo accessibile, ci guardo di tanto in tanto.
 
Mi accorgo solo ora che il sito di risultati d'aste gratuito artvalue.com non è più operativo. Al posto del sito c'è una pagina che spiega che stanno subendo una causa da alcuni fotografi e da una società francese di diritti d'autore e che restano chiusi in attesa di definizione della disputa. Cosa consigliate per vedere i risultati d'aste ad un costo accessibile, ci guardo di tanto in tanto.

Ciao, come già scritto Artprice è il più completo ma se ti accontenti anche Arcadja non è male e costa decisamente meno
 
Indietro