Michele Cascella

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

joker2

Nuovo Utente
Registrato
2/6/19
Messaggi
87
Punti reazioni
1
Buongiorno,
Chiedo cortesemente se avete un recapito, sito internet o altro sull'archivio delle opere di Michele Cascella.
Non ho trovato nulla in rete, inoltre dalle ricerche da me effettuate mi risulta che vi era una certa TORCULAR di Milano che deteneva l'archivio, ma da altre fonti mi vien fuori la figlia di Cascella la Signora Anna, ma di entrambi non riesco a trovare indirizzi ecc..
Inoltre, non so nemmeno se la Signora Anna Cascella è ancora in vita...
Mi aiutate?
Grazie
 
Buongiorno,
Chiedo cortesemente se avete un recapito, sito internet o altro sull'archivio delle opere di Michele Cascella.
Non ho trovato nulla in rete, inoltre dalle ricerche da me effettuate mi risulta che vi era una certa TORCULAR di Milano che deteneva l'archivio, ma da altre fonti mi vien fuori la figlia di Cascella la Signora Anna, ma di entrambi non riesco a trovare indirizzi ecc..
Inoltre, non so nemmeno se la Signora Anna Cascella è ancora in vita...
Mi aiutate?
Grazie

Nelle varie aste le opere vengono confermate dalla Torcular di Milano.
 
Nelle varie aste le opere vengono confermate dalla Torcular di Milano.

Grazie per la risposta,
ho fatto delle ricerche sulla rete ma della Torcular non riesco e rintracciare ne siti internet e ne numeri di telefono...
 
Grazie per la risposta,
ho fatto delle ricerche sulla rete ma della Torcular non riesco e rintracciare ne siti internet e ne numeri di telefono...

Scrivi Torcular e ti esce Torcular srl (Prints-Art) Via Nino Bixio 37 Milano e tel.0220241306, esce anche Torcular srl Progettista grafico a Milano nello stesso indirizzo con tel. 0229405741, poi esce anche Torcular Spa che gestisce la Galleria Torcular sempre all'indirizzo ed al numero di telefono già indicato. Prova a metterti in contatto e così speriamo che risolverai i tuoi dubbi.
 
Scrivi Torcular e ti esce Torcular srl (Prints-Art) Via Nino Bixio 37 Milano e tel.0220241306, esce anche Torcular srl Progettista grafico a Milano nello stesso indirizzo con tel. 0229405741, poi esce anche Torcular Spa che gestisce la Galleria Torcular sempre all'indirizzo ed al numero di telefono già indicato. Prova a metterti in contatto e così speriamo che risolverai i tuoi dubbi.

Grazie CineTotalErg
 
Scrivi Torcular e ti esce Torcular srl (Prints-Art) Via Nino Bixio 37 Milano e tel.0220241306, esce anche Torcular srl Progettista grafico a Milano nello stesso indirizzo con tel. 0229405741, poi esce anche Torcular Spa che gestisce la Galleria Torcular sempre all'indirizzo ed al numero di telefono già indicato. Prova a metterti in contatto e così speriamo che risolverai i tuoi dubbi.

Tutti contatti morti...
Ma esiste ancora questa società?
In caso contrario, uno che deve certificare un opera, oppure che ha già un codice di registrazione...a chi deve rivolgersi?
Non so nemmeno se la figlia di Cascella è ancora in vita, visto che è irraggiungibile da qualsiasi canale..
 
Gia' chiesto ad Orler? Magari riescono ad aiutarti :)
 
...utenti non lo so', sicuramente lettori... ;) ... per il resto ti suggerisco di digitare "Orler" nel tuo motore di ricerca preferito. Per ora credo alla tua buona fede ...
 
Anna Cascella mi sembra la persona meno indicata per richiedere l'autentica di un'opera di suo padre, il suo nome figurava all'epoca del processo a Telemarket per la vendita delle grafiche contraffatte proprio di Michele Cascella, quindi l'affidabilità se l'è giocata oltre 10 anni fa. KO!
 
L'archivio di Michele Cascella è assolutamente attivo ed anche rapido
Tra le cose ... se boccia le tante ciofeghe che girano ...non chiedono nulla
Solo che con l'opera poi ci fai giustamente la zeppa sotto il piede del tavolo che traballa
 
Lo accosti al muro e mangi tranquillo...
:):p Ciao!! a tutti.

Pieter Claesz. Natura morta. 1627.

Pieter-Claesz-Natura-morta-1627-Public-Domain-via-Wikipedia-Commons-750x422.jpg
 
Assolutamente !
Cascella mi piace pure, la zeppa è l'uso da fare per le opere che boccia l'archivio !
Di Michelone non è stato mai perdonato il successo commerciale che ha avuto per tutto il 900 praticamente ;-)


Manno, dai, che drastico... non e' bello cio' che e' bello, ma e' bello cio' che piace... :)
 
Se vi sono esperti o collezionisti del Cascella, vorrei proporre alla loro attenzione questo dipinto.
Olio su tela cm. 70x50
La tela è affissa ad un pannello di faesite o masonite (non so riconoscere il materiale)
Dietro al pannello vi sono una serie di timbri e certificazioni, inoltre vi sono dei timbri riconducibili ad una vendita giudiziaria.
Mi aiutate a capire cosa rappresentano quei timbri (ne vedo un paio in basso con la dicitura CENTRO INTERNAZIONALE D'ARTE FOMRT.....credo) e quelle certificazioni, oltre al timbro della Turcolar che credo sia quella di milano..??
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    187,5 KB · Visite: 24
  • 2.jpg
    2.jpg
    200,5 KB · Visite: 18
  • 3.jpg
    3.jpg
    204,1 KB · Visite: 19
  • 5.jpg
    5.jpg
    207,7 KB · Visite: 15
  • 4.jpg
    4.jpg
    199,3 KB · Visite: 19
altre foto...
 

Allegati

  • 10.jpg
    10.jpg
    198,9 KB · Visite: 23
  • 9.jpg
    9.jpg
    198,3 KB · Visite: 27
  • 8.jpg
    8.jpg
    200,7 KB · Visite: 27
  • 7.jpg
    7.jpg
    201,2 KB · Visite: 23
  • 6.jpg
    6.jpg
    195,7 KB · Visite: 27
Mah!..su una etichetta compare, se non sbaglio, " Michel, e non Michele, CASCELLA " però poi si vede anche l'autentica della sig.ra Anna Cascella, e una serie di timbri " seriosi " con tanto di ceralacca!! La tela sembrerebbe incollata a posteriori su di un pannello di truciolato ...a voler essere sospettoso..magari di originale c'è solo il pannello!!..sentiamo se qualcun'altro ha altro da commentare, ciao.
 
Ultima modifica:
Indietro