Alighiero Boetti II - Pagina 51
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    133 Post(s)
    Quoted
    3913 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    mi spiace tu non l'abbia presa, ti era caduta la linea?
    No... mi è caduta la lingua

Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    Ehh la Svizzera 🇨🇭
    Sei stata tu eh

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    175 Post(s)
    Quoted
    6829 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    no, veramente sono io ad avere un conto in sFizzera che da anni scappa a quelli delle fiamme gialle
    ma chissenefrega.

Appena mi beccano chiederò in alternativa ad un patteggiamento di portarmi in cella il ricamo di Boetti

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    34561073
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    No... mi è caduta la lingua

Sei stata tu eh
    Ebbene sì lo confesso, col cuore però non col vil danaro...

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    96 Post(s)
    Quoted
    1772 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ciao Biagio, quanto ci ha smenato esattamente lo sfortunato collezionista che ha acquistato il Kabul nel 2016 e l'ha rivenduto oggi nella stessa asta del Rosso Gilera?

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    133 Post(s)
    Quoted
    3913 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @brix vedrai che @Elle ogni tanto passerà a portarti delle arance "Arancio Galera" :-)

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    133 Post(s)
    Quoted
    3913 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @Black a spanne nell'ordine dei 30k.

Purtroppo il precedente proprietario ha fatto diversi errori... ha pagato nel 2016 un prezzo "record price" per un Kabul, il che vuol dire pagare un'opera una cifra molto più alta dei valori medi.
    Questo ci può stare a patto che ci siano queste condizioni: opera di qualità TOP (e questa lo era), con caratteristiche TOP di frase, colori e epoca (e questo lo era), MA SOPRATTUTTO a condizione di comprarla per tenerla in collezione e non per rivenderla in asta dopo SOLI 4 anni.

Mi spiace, ma queste condizioni valgono per qualunque acquisto: non si può pensare di poter pagare un'opera cara - anche se molto bella - e rivenderla in asta dopo soli 4 anni senza rimetterci.

Quindi, ahimè, ha sbagliato il prezzo di acquisto, la breve tempistica per rivendere, e secondo me anche la modalità: nei suoi panni, se proprio avessi avuto assoluta necessità di vendere, avrei tentato altre strade prima di mettere l'opera in asta, in primis proponendo a privati, oppure su qualche piattaforma online o contovendita a gallerie. Invece quest'opera in questi 4 anni non si è vista sul mercato da nessuna parte (ce ne saremmo accorti... almeno io certamente).

Chi ha comprato adesso questo splendido arazzo Kabul con questa bellissima frase, OGGI l'ha comprato ad un prezzo nei parametri medi, circa 45.000 euro all inclusive.
    A questo prezzo tra l'altro potrebbe averlo preso anche un mercante, perchè c'è un potenziale margine di proposta in galleria tra i 60 e 70.000 euro e forse anche qualcosa di più.

PS. ci sarà pur un motivo per cui io periodicamente mi metto a tavolino a studiare e analizzare tutte le aggiudicazioni degli artisti che seguo e a ricavare le mie medie e i miei parametri... Non basta andare ad un'asta, seguire un'opera splendida e aggiudicarsela se non si è profondi conoscitori di un mercato.
    Fosse così facile, allora saremmo tutti ricchissimi e avrebbero ragione quelli che sostengono che "basta comprare in asta", ma purtroppo non funziona così...

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    96 Post(s)
    Quoted
    1772 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Inoltre il proprietario avrà pensato: l'ho comperato a Brescia, lo rivendo su Londra che avrà certamente più visibilità e vado almeno in pari.
    Mai sottovalutare la piazza di Brescia...

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    175 Post(s)
    Quoted
    6829 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    ah ah ah
    infatti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Alighiero Boetti II-a1.jpg  

L'avatar di mmt
    Mentioned
    278 Post(s)
    Quoted
    2805 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Fosse così facile, allora saremmo tutti ricchissimi e avrebbero ragione quelli che sostengono che "basta comprare in asta", ma purtroppo non funziona così...[/QUOTE]

Concordo al 100%, Biagio sono quasi preoccupato è la terza volta in settimana in cui siamo in accordo!

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    133 Post(s)
    Quoted
    3913 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    Inoltre il proprietario avrà pensato: l'ho comperato a Brescia, lo rivendo su Londra che avrà certamente più visibilità e vado almeno in pari.
    Anche ammettendo per ipotesi di avere un canale privilegiatissimo su Londra per non pagare commissioni di vendita, per andare in pari ci sarebbe voluto un hammer price di circa 60k euro, ossia oltre 80k finali.
    Cifre ad oggi mai viste in asta.
    Va benissimo essere ottimisti, ma la realtà è un’altra cosa...

Se uno paga cara un’opera di qualità, o mette in conto di tenerla per parecchio tempo, o se si trova a doverla vendere nel breve termine, deve pensare a qualche modalità di vendita alternativa rispetto all’asta. Oppure mette in conto la rimessa...

Quell’arazzo era veramente splendido e se io fossi riuscito ad averlo in collezione, lì sarebbe rimasto.

Accedi