Alighiero Boetti II - Pagina 163
Titolo Zoom resta sulla breccia a Wall Street, vaccini e valutazioni monstre con +600% Ytd non fanno paura. Test conti in arrivo
Con il 2020 che sta per volgere al termine è tempo di fare bilanci. Tra i grandi vincitori di questo anno segnato dalla pandemia Covid-19 senza dubbio si segnala Zoom, …
Corsa al vaccino con sponda filantropica di Bill Gates. I numeri dell’ascesa delle tedesche BioNTech e CureVac
La corsa per un vaccino contro il coronavirus si gioca nei laboratori di tutto il mondo così come a Wall Street cavalcando l’ascesa delle realtà biotech. C’è però chi ha …
Cashback di Natale: dall’App IO allo Spid, ecco cosa fare per arrivare pronti all’appuntamento
Conto alla rovescia per l’avvio dell’operazione extra cashback di Natale che permetterà di recuperare fino a 150 euro degli acquisti effettuati nell’ultimo mese dell’anno. Quello che molti hanno ribattezzato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ma infatti.
    Davvero faccio fatica a capire cosa non sia chiaro e cristallino.

Un collezionista dovrebbe semplicemente chiedersi:
    - l'opera è autentica? SI
    - è di qualità? SI
    - ha una bella frase? SI
    - ha dei bei colori? SI
    - è archiviata? SI
    - ha pure l'autentica dell'artista (cosa non comune)
    - è anche firmata (cosa non scontata)

Se uno sa che la misura indicata (e anche probabilmente sul certificato di archiviazione) è 30x30cm ed include anche il bordo di stoffa, deduce che il ricamo è circa 22x24 (magari chiede conferma) ed è quello che conta.
    Non serve altro per fare le proprie considerazioni e valutazioni, c'è davvero più di quanto possa esserci di solito. Basta un minimo informarsi...

Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    1197 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma infatti nessuno credo voglia dubitare di nulla ed è tutto chiarissimo al 100%, io non ho mai visto un'opera archiviata con una misura diversa dal ricamo. La domanda è davvero semplicissima e non capisco perché si pensi che questa sottintenda chissà cosa, ripeto e chiedo, qualcuno ha visto qualche volta archiviazioni con misure che comprendessero anche la parte non ricamata? Una semplicissima domanda per avere una semplicissima informazione che non sottintende nulla, proprio assolutissimamente nulla.

L'avatar di Galak
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    5824877
    Citazione Originariamente Scritto da Sattin Visualizza Messaggio
    Scusa Galak ma Pablo ha detto che l'opera era anche Archiviata? Ed ha mostrato l'Archiviazione che indicava la misura 30x30? Le immagini postate da te riguardano solo l'Autentica, siamo certi quindi che anche sull'Archiviazione siano riportate le stesse misure? Grazie
    Assolutamente si Sat!
    Come si vede nello screen shot che ho fatto dal filmato l’archivio riporta la misura 30x30.
    Peccato non possiate sentire e vedere l’audio di Pablo: racconta in maniera dettagliata la storia di quel ricamo .
    A proposito , qlno di voi sa come mai non riesco a caricare un filmato di 4 minuti circa? Troppo pesante?

Alighiero Boetti II-a0277bf0-5ea4-4cd1-b80d-3dbdacd3fb0f.jpeg

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    1315 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    come mai non riesco a caricare un filmato di 4 minuti circa? Troppo pesante?
    Devi prima caricarlo su You Tube o Vimeo e da li fare il link...
    Ciao!!

Ps, già che ci sono...

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Grazie per l'immagine Galak!
    Immaginavo che 30x30 fosse l'indicazione dell'Archivio, e lo scrissi già quando uscì il catalogo dell'asta, perchè davo per scontato che la Meeting avesse - correttamente! - indicato le misure come riportate sul certificato.
    @Sattin può succedere - e qui c'è la conferma - che le misure possano indicare l'opera comprensiva del suo montaggio, come può succedere che in alcune asta passino opere ancora prive di archiviazione, per le quali vengono indicate le dimensioni onnicomprensive se un arazzo è "libero".

Torno a dire: l'importante per un collezionista è appunto sapere se la misura indicata comprende o meno il bordo della stoffa, perchè chiaramente un conto è un arazzo 30x30 dove la misura indichi la parte effettivamente ricamata, un altro conto è se è montato "libero" e la misura include anche la stoffa.

PS. @Galak sui filmati non so aiutarti ... come ha scritto @anti dovresti usare dei link. Cmq mi pare che gli elementi condivisi siano quelli che contano!

Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    1197 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    Assolutamente si Sat!
    Come si vede nello screen shot che ho fatto dal filmato l’archivio riporta la misura 30x30.
    Peccato non possiate sentire e vedere l’audio di Pablo: racconta in maniera dettagliata la storia di quel ricamo .
    A proposito , qlno di voi sa come mai non riesco a caricare un filmato di 4 minuti circa? Troppo pesante?

Alighiero Boetti II-a0277bf0-5ea4-4cd1-b80d-3dbdacd3fb0f.jpeg

Grazie mille Galak, è la prima volta che vedo questo

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Per tornare invece sul mercato internazionale, merita vedere la presenza di Boetti con diverse opere nella versione online di Frieze Masters.
    Ecco le immagini di opere di Boetti presentate.

Alighiero Boetti II-boetti-frieze-master-2020.jpg

Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    1197 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Per tornare invece sul mercato internazionale, merita vedere la presenza di Boetti con diverse opere nella versione online di Frieze Masters.
    Ecco le immagini di opere di Boetti presentate.

Alighiero Boetti II-boetti-frieze-master-2020.jpg

Grazie Biagio, molto belle!!!!

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    I prezzi delle opere di Boetti a Frieze Masters sono su richiesta, viene riportato solo il price range.
    Fa eccezione questo "Cinque x Cinque" 23x20,5 cm, proposto a 49.000 euro.

Mi viene da pensare a quando la gente diceva che era caro quando in galleria chiedevano 4.900, ora siamo a 49.000

Alighiero Boetti II-boetti-frieze-cinque-x-cinque.jpg

Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    1197 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io ricordo bene i commenti che in giro si sentivano sui ricami, molti ora fan finta di niente ovviamente.... ed erano cari a 5 mila, poi eran cari a 10, e poi a 15 e dopo a venti e così via, ed ho sintetizzato....

Accedi