Alighiero Boetti II - Pagina 140
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Clima estivo sui mercati: regna cautela in Europa alla vigilia dei colloqui Usa- Cina
Sui mercati europei regna un clima tipicamente estivo, caratterizzato da scambi ridotti alla vigilia del Ferragosto. E in questo scenario i listini europei si muovono con una certa prudenza in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2341752
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Orpo... potevi dirmelo che ci stavi dietro, ormai è un po’ tardi mannaggia
    Ci mancherebbe, non preoccuparti non credo di essere stato il solo ad averlo adocchiato.. certo così ho la certezza che non rimarrà a 18,5k.. diciamo che vinca il migliore..non è che gira che ti rigira sarai della partita?

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    3930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ric81 Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, non preoccuparti non credo di essere stato il solo ad averlo adocchiato.. certo così ho la certezza che non rimarrà a 18,5k.. diciamo che vinca il migliore..non è che gira che ti rigira sarai della partita?
    Io seguo TUTTE le partite

L'avatar di Axelart
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    28929614
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Non so se era stato segnalato, ma domani va in asta un bell’arazzo da Sant’Agostino con una base piuttosto invitante.

Asta 164 - Dipinti dell'800, del '900 e contemporanei - Sant'Agostino Casa d'Aste

Allegato 2697937
    Venduto a € 25.500 + d.a.

L'avatar di Brunobruno
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Biagioooo.....

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    96 Post(s)
    Quoted
    1780 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Risultato in linea per quella tipologia e formato, un senza infamia e senza lode.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    178 Post(s)
    Quoted
    6893 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    coraggio dai

che a forza di segnalare ricami nei vari cataloghi d'asta si raggiunge quota 200
    e si passa al Alighiero Boetti III

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    3930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    Risultato in linea per quella tipologia e formato, un senza infamia e senza lode.
    In linea? Yes & No ...
    Allora, in effetti un po' di tempo fa (un annetto? due? boh!) avevo riportato dei parametri con le mie "medie", indicando la forbice di aggiudicazione onnicomprensiva (diritti, iva, dds) tra i 25.000 e i 35.000 euro.
    A tutti gli effetti con i circa 31/32k finali l'opera è all'interno della forbice. Quindi si potrebbe dire che è in linea.

Il punto però è questo: i valori medi da un po' si stanno spostando nella parte alta del price range.

Fino a qualche tempo fa poteva capitere che un arazzino si potesse trovare "all inclusive" a 25.000, a volte anche a 23/24. Ora non più...

Per andare a 25k finito, l'hammer price dovrebbe essere 18-20k... ma è un po' che queste cifre non si vedono, salvo magari se un'opera è veramente bruttina, e anche lì non è poi così facile.

E aggiungerei che ultimamente si sono visti dei risultati ben superiori ai 35k "all incl" della parte alta della forbice, alcuni anche oltre i 40k.

Nel complesso sicuramente attualmente le aggiudicazioni medie sono più alte che in passato.
    Le opere passate in asta sono ancora troppo poche e in un tempo troppo limitato per capire se sia o meno un trend.

Io sarei stato già contento anche di una tenuta complessiva, visto il momento generale, quello che però riscontro personalmente, parlando con amici e collezionisti, è che negli ultimi mesi si è innescato un desiderio all'acquisto di Boetti, e in particolare verso gli arazzini, anche con forte richiesta internazionale.
    E l'aumento dei valori medi in asta conferma questo panorama.

Ora all'orizzonte abbiamo due arazzi da Phillips (New York e Hong Kong), un "5x5" mi pare da Cambi (?), e uno o due dal Ponte.

PS. per gli amici forumisti che mi contattano: mi spiace, ma non conosco privati che al momento vendano degli arazzini, e io non cedo nulla, perchè casomai potendo comprerei anche io...
    Ecco, se come qualcuno ha pronosticato, dovessero arrivare le carriolate, armatevi, approfittatene e mettiamoci in fila!
    Io la carriola l'ho presa, ma per ora è rimasta vuota

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    178 Post(s)
    Quoted
    6893 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    dimentichi questa

Ihre Suche nach boetti - Karl&Faber

e quella in Meeting

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    3930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    dimentichi questa

Ihre Suche nach boetti - Karl&Faber

e quella in Meeting
    Ah, ecco!

Quella da Karl&Faber secondo me parte troppo alta, la vedo un po' a rischio.

Quella da Meeting potrebbe essere un'occasione interessante.

L'avatar di Axelart
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    28929614
    Cinque per cinque, 1988
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Alighiero Boetti II-213956.jpg  

Accedi