Alighiero Boetti II - Pagina 114
Biden e lo spettro delle tasse più alte sui ricchi. Dimon (JP Morgan): ‘ok, ma patrimoniale impossibile’
Tasse più alte per i ricchi? Certo, ma niente patrimoniale. E' quanto ha detto, intervistato dalla Cnbc-TV18 il numero uno di JP Morgan, Jamie Dimon. "Una patrimoniale è quasi impossibile …
Italia, calma apparente: Covid e debito resta ‘un abbraccio mortale’. Mazziero stima calo Pil più ampio del previsto
L'Italia si è presentata "fragile a questo evento imprevisto, ma prevedibile. Intendiamo come prevedibile non tanto il fatto che di possibile pandemia si parlasse in ambienti scientifici, ma del fatto …
Tassi BTP sempre più giù, Enel e Snam trainano al rialzo Piazza Affari. Gli altri titoli del Ftse Mib da seguire oggi 
Continuano anche oggi i fitti acquisti su BTP e anche Piazza Affari mostra i muscoli. Il Ftse Mib segna un progresso dell’1,26% in area 19.131 punti. Un assist importante arriva …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Galak
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    4965883
    Tutto sommato va bene uguale: NON ho intaccato il monte accumulo x il Vasarely che ho,ormai da un anno,come prox meta di ingresso in collezione.🤞🏿😅🤞🏿

L'avatar di Axelart
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    28929614
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    Tutto sommato va bene uguale: NON ho intaccato il monte accumulo x il Vasarely che ho,ormai da un anno,come prox meta di ingresso in collezione.🤞🏿😅🤞🏿
    Risparmia risparmia

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    no no

io non volevo intendere ad alcun giochino ma semplicemente che l'opera sia stata acquistata da un gallerista
    A pensar un po' " male " sarebbe stata invece un ' opera perfetta per tenere molto alto l ' interesse su Boetti e sui ricami . Infatti da Finarte si è già intravisto il trend ... comunque e ' più probabile che siano stati in 3 o 4 a contenderselo 👍

L'avatar di Brunobruno
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    no no

io non volevo intendere ad alcun giochino ma semplicemente che l'opera sia stata acquistata da un gallerista
    Toscano??

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    3942 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    A pensar un po' " male " sarebbe stata invece un ' opera perfetta per tenere molto alto l ' interesse su Boetti e sui ricami . Infatti da Finarte si è già intravisto il trend ... comunque e ' più probabile che siano stati in 3 o 4 a contenderselo 👍
    @Klee ovviamente mi piacerebbe molto fosse un trend, ma al momento sarei più propenso a considerare come degli ottimi segnali per singole aggiudicazioni importanti, e per opere di livello alto.
    Il che già lo trovo estremamente significativo.
    Tra l'altro pare che per tutte le opere ci sia stato forte interesse dall'estero, e che qualcosa sia finito proprio oltre confine.

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    @Klee ovviamente mi piacerebbe molto fosse un trend, ma al momento sarei più propenso a considerare come degli ottimi segnali per singole aggiudicazioni importanti, e per opere di livello alto.
    Il che già lo trovo estremamente significativo.
    Tra l'altro pare che per tutte le opere ci sia stato forte interesse dall'estero, e che qualcosa sia finito proprio oltre confine.
    L ' ipotesi in assoluto più probabile e auspicabile , Boetti a livello internazionale e ' cresciuto tanto in questi anni ; dopo Fontana e Burri oggi e ' probabilmente in pole - position tra gli italiani post anni ' 60 . 👍

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    1798 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Per quella “potenza di tiro” potrebbe anche trattarsi di un’acquisizione da parte di un museo estero.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    17893513
    L ' ipotesi in assoluto più probabile e auspicabile , Boetti a livello internazionale e ' cresciuto tanto in questi anni ; dopo Fontana e Burri oggi e ' probabilmente in pole - position tra gli italiani post anni ' 60 . 👍
    Fontana? Quando un concetto spaziale del 49 viene ignorato si può solo parlare di capitale ignorante

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da toni77 Visualizza Messaggio
    Fontana? Quando un concetto spaziale del 49 viene ignorato si può solo parlare di capitale ignorante
    👍 Lavoro che avrebbe significato in qualsiasi contesto che volesse rappresentare la Storia dell ' Arte tutta , non penso di esagerare . Ma perché invenduta ...

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6963 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    👍 Lavoro che avrebbe significato in qualsiasi contesto che volesse rappresentare la Storia dell ' Arte tutta , non penso di esagerare . Ma perché invenduta ...
    Perché?
    Perché quei gesti non sono ancora stati compresi ed in tanti ritengono sia solo un modo per togliersi la voglia di Fontana, poi non importa se Finarte ha toppato a scrivere “disegno piccolo” quando l’autentica della fondazione riporta “concetto spaziale”, poi non importa se proviene dagli eredi di Giuseppe Ungaretti perché chissenefrega di quel lungo sodalizio fra poesia e gesto, poi non importa se fu esposta dalla galleria di Guido De Noci, uomo pugliese, tenace e tanto geniale da portare nel gennaio del 1957 Fontana con Yves Klein in quel di Via Brera, poi non importa se un certo Dino Buzzati recensì “Acquirenti finora due: un noto sarto collezionista d'arte astratta e il pittore-scultore Lucio Fontana, quello dei buchi», resta il fatto che ‘sta cartina insignificante per il mercato di oggi era prezzata in mostra a Firenze 150 mila lire nel marzo di 57 anni fa.
    Poco importa un concetto spaziale dell'anno 1949, un altro chissenefrega se in quel gennaio fece alla Galleria del Naviglio il primo Ambiente spaziale: né pittura né scultura, forma luminosa nello spazio – libertà emotiva dello spettatore.... tanto se buchi non ha resta 'na cartina

poco importa, già.
    Perché oggi al mercato importa altro e per non inquinare il 3D di Boetti che mi ospita, viva gli extra strong del 91

Il resto della storia - però - te l'ho scritto in privato.

Accedi