La Fanta Collezione!

dvdnavas

Nuovo Utente
Registrato
25/6/14
Messaggi
5.734
Punti reazioni
181
Ho scovato in rete simile ad un fantalcalcio!

Si parte da un Budget dato per tutti, si fanno acquisti nella sezione di aste della settimana e si vince perde in base ai prezzi di martello!

Simpatica idea, che dite parte la sfida???

Amm Fantasy
 
Potrebbe essere divertente! :clap:OK!

Da quanto capisco, sul sito funziona che:
1) Si stabilisce un budget uguale per tutti (esempio 100k o 50k)
2) Ognuno "compra virtualmente" x opere entro quel budget, confermandole alla stima minima
3) Alla fine si fa il totale degli hammer price di ogni forumista e vince chi ha centrato le opere che sono maggiormente salite rispetto alla stima minima.

NB:
4) I soldi non spesi vengono conteggiati nel totale finale
5) Proporrei che i lotti unsold vengano penalizzarli di un 10% per rendere un po' più stuzzicante il tutto (esempio: stima minima 10.000, lotto invenduto, si toglie il 10% e si accreditano quindi al totale 9.000 euro :) )
6) Limiterei il numero massimo di opere da comprare a 10 massimo.
7) Prima dell'inizio bisognerebbe indicare a quali aste si può partecipare in modo da avere pari condizioni (anche una singola asta..., oppure 2-3-4 da specificare).
 
Ci sto. Facciamo un primo test con l'asta del Ponte per capire il meccanismo?
 
Se riuscirò a capirci qualcosa. ..é la volta buona che divento Collezionista ( Virtuale ) pure io...:D
 
Non mi sembra l'asta migliore come prova... si andrebbe alla ricerca della stima meno corretta 🤣.
 
Ok però ce ne vuole una altrettanto varia, tutti i generi devono essere ben rappresentati...
 
Dai, meglio di tutto è puntare su un'asta che si svolge dopo pochi giorni, altrimenti l'attesa diventa troppo lunga.
O come direbbe @blackcity: cala l'hype :D
 
Va che l'asta di quelli che escono prossima settimana si svolge ancge prima del ponte.... tra l'altro ne abbiam solo metá ad oggi quindi...

Poi fate vobis a me va bene tutto.
 
Per scaldarci potremmo anche puntare un budget di 50.000 su Arcadja che è il 22 maggio.
Sempre ammesso di riusicre a trovare opere da comprare per 50.000 euro :D
 
Come si partecipa?

Mi sono iscritto ma non c'é nessun game :rolleyes:
 
Se gioca pure tiziano dobbiam trovare una asta con 10 schifano eh...
 
Mi aspettavo quanto meno un commento di ANTIPOLE di questo tenore:

Immagine in esclusiva della FANTA COLLEZIONE :p:p:p:p:p:p:p:p (e altre 87 linguette)

fanta.jpg
 
Sono impegnato su altri fronti... @black...
:):p Ciao!! a tutti.

La Francia è stata la patria del romanzo d’appendice, a puntate, che i quotidiani collocavano a fondo pagina.

Di solito erano storie di facile lettura, spesso a fosche tinte (nere :D) con intrighi familiari, delitti e rapimenti.
Arsenio Lupin, Rocambole e soprattutto Fantomas erano i protagonisti di maggior richiamo, da quest'ultimo nasce la figura a fumetti di Fantax.

Fantax1_thumb.jpg
 
Come si partecipa?

Mi sono iscritto ma non c'é nessun game :rolleyes:

Le aste vengono decise da loro! Quando ve ne sarà una saremo avvistati. Sono aperte al mondo intero! Noi ci riconosceremo dai Nickname. Le regole sono standard nonostante Biagio abbia già cercato di modificarle :-). E' in fase sperimentale. Vediamo come evolve!
 
Ma se poi la stessa opera selezionata in asta dopo un paio di settimane la vende Orler al triplo posso aggiungere ancora del denaro al mio risultato finale ???:D
 
Indietro