La Fanta Collezione! - Pagina 16
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Adriano.Meis
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Davvero interessante @Adriano!
    Non so come ti sia venuto in mente di fare questa analisi, ma sinceramente hai centrato qualcosa che si presta a bei ragionamenti.
    Se con 11 partecipanti il sistema si replica e quindi se la teoria si conferma, penso possa essere uno strumento su cui basare qualche ulteriore futura riflessione...
    Bravo!

PS. Al prossimo giro posti i tuoi bids per primo eh... non fare il furbo
    Grazie Biagio
    l’ispirazione nasce dai modelli di strategie per i mercati finanziari che si fondano su questa constatazione:
    nel medio-lungo periodo il mercato performa meglio dei singoli partecipanti
    e quindi, i modelli aggregano posizioni autonome

In realtà, la “strategia”, non punta a vincere le singole aste,
    ma cerca risultati costanti nel tempo, solidi, con basse oscillazioni tra un asta e l’altra,
    il che significa diminuire il rischio a parità di risultato

Inoltre, non sempre il campione dei partecipanti esprime qualcosa di utile,
    per es. ho guardato la prima asta che abbiamo fatto, e li mi sembra che già a prima vista le scelte sono state molto distribuite su molti lotti,
    il che significa una sostanziale incertezza del campione

La cosa che più mi piace, e che abbiamo la possibilità di fare un vero e proprio esperimento in tempo reale,
    senza bisogno di fare valutazioni a posteriori su dati del passato

Più partecipanti ci sono e meglio è ! saluto @Elle che vedo che si è unita al gruppo
    e invito @Kiappo (che aveva scritto che sarebbe arrivato ultimo) dicendogli “...e se anche fosse così... chettifrega ?
    e @lapulce che aveva pensato a questo marchingegno ... dico ...dai che se lo “manipoli” un pochino nessuno se ne accorge !

PS ma fate le liste alla velocità della luce !
    io per individuare l’unsold quando l’asta fa il 98% di venduto ho bisogno di tempo !
    Ultima modifica di Adriano.Meis; 13-06-19 alle 23:19

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    81 Post(s)
    Quoted
    3134 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ottimo ottimo ottimo @Adriano!
    Soprattutto il tuo impegno per beccare l'unsold

A parte gli scherzi, veramente molto interessante!

Io oggi sarò via fino a stasera, penso posterò i miei bids domani

L'avatar di la pulce
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    16105921
    Questa volta la sfida è particolarmente interessante perché da Martini le stime sono sempre piuttosto alte, al contrario del Ponte, e non sono poi tanti i lotti che raggiungono sia pur la stima minima. Fino a quando c'è tempo? Voglio aspettare fino all'ultimo

EDIT: mi accorgo adesso che il mio post non ha molto senso visto che i 60k virtuali stavolta servono per acquistare i lotti alle basi....
    Ultima modifica di la pulce; 14-06-19 alle 21:25

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    793 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Segnalo un anomalia dell'asta Martini.
    Sul sito i lotti hanno già il valore raggiunto in pre asta e non le basi che si trovano cliccando sull'opera.
    Ciao!!

Ps, per me è un grosso problema dato che volevo modificare la lista all'ultimo come promesso.

Asta 44. Opere d'arte - Martini Studio d'Arte

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    2047 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Antipole Visualizza Messaggio
    Sul sito i lotti hanno già il valore raggiunto in pre asta e non le basi che si trovano cliccando sull'opera.
    Ciao!!

Ps, per me è un grosso problema dato che volevo modificare la lista all'ultimo come promesso.

Su, dicci di quanto sei primo? Dovrebbe esserci un bonus proporzionale all'ordine di pubblicazione, che come ovvio si aggiungerebbe già al tuo ricco bottino!

Una curiosità che giro a tutti... Voi andate ad esperienza "spannometrica", o analizzate, consultate banche dati, risultati d'asta e simili? Io ho già scritto che medio a naso tra razionalità e gusto ad es. penso che Zaza o Ontani possano essere scelte azzeccate ma non li acquisterei quindi non li inserisco.
    Ultima modifica di Loryred; 15-06-19 alle 19:19

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    793 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Lo scrivo perché sono ultimo.
    A parte gli scherzi me ne sono accorto perché stavo guardando il catalogo con calma.
    Ciao!!

Ps, in genere guardo la provenienza (Boille ne ha una degna di nota), le dimensioni e il supporto-tecnica (tela/tavola, olio/acquarello).

Pps, poi il periodo d'esecuzione e il soggetto.
    Questo in ottica gara.
    Ultima modifica di Antipole; 15-06-19 alle 19:47

L'avatar di la pulce
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    16105921
    Citazione Originariamente Scritto da Antipole Visualizza Messaggio
    Ciao!!

Non è detto che i lotti non ancora confermati non facciano poi più gara degli altri il giorno dell'asta, mentre quelli che si sono mossi prima esauriscono tutta la corsa nel pre-asta. Infatti sono indeciso più che mai.
    Per rispondere a Lory: l'unica volta che ho partecipato direi che ho adottato un mix tra il metodo tuo e quello di Antipole. Con risultati molto più scarsi di entrambi
    Comunque sia, niente banche dati.

L'avatar di satiricon
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    27075203
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Su, dicci di quanto sei primo? Dovrebbe esserci un bonus proporzionale all'ordine di pubblicazione, che come ovvio si aggiungerebbe già al tuo ricco bottino!

Una curiosità che giro a tutti... Voi andate ad esperienza "spannometrica", o analizzate, consultate banche dati, risultati d'asta e simili? Io ho già scritto che medio a naso tra razionalità e gusto ad es. penso che Zaza o Ontani possano essere scelte azzeccate ma non li acquisterei quindi non li inserisco.
    Niente banche dati o altro...vado ad intuito, ma lasciandomi influenzare, inevitabilmente, dagli autori più vicini ai miei interessi...

L'avatar di Adriano.Meis
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Noto solo adesso, nell’asta del Ponte, l’ottimo terzo posto di @satiricon dietro due “mostri sacri” ,
    come @anti e @Biagio...
    ma non solo, terzo molto ampiamente, tanto che lo sarebbe anche senza il Rosai, tenendo i 10.000 Fanta€ al sicuro sotto il materasso !

L'avatar di Adriano.Meis
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da la pulce Visualizza Messaggio
    Non è detto che i lotti non ancora confermati non facciano poi più gara degli altri il giorno dell'asta, mentre quelli che si sono mossi prima esauriscono tutta la corsa nel pre-asta. Infatti sono indeciso più che mai.
    ...
    si, ma dimentichi un piccolo particolare ...
    se la base c'è già non rischi niente !

Accedi