ArteFiera Bologna 2020 - 44 edizione

  • Creatore Discussione Membro cancellato 100749
  • Data di inizio
M

Membro cancellato 100749

Guest
Carissimi,
Lo so che siete tutti pronti per Miart ma oggi Menegoi nella nuova sede di Flash Art Italia a Milano ha già presentato un paio di novità per l’edizione 2020 di ArteFiera.
Innanzitutto si ritorna all’ultimo weekend di Gennaio - così si evita, ma lui non l’ha detto, la spiacevole sovrapposizione con ArtGeneve.
In secondo luogo vuole portare in fiera la pittura del XXI secolo con un padiglione (area?) dedicata.

Sarà interessante capire come intende portare la pittura del XXI secolo in fiera che non é proprio il caso (quante volte é stato ripetuto anche qua) di fare una mini Artissima ad ArteFiera, etc etc quando il focus dovrebbe essere la pittura italiana del primo e secondo dopoguerra, o no?!

E spero comunque mantenga, con buona pace di Stefanini, il taglio dato agli autori presentabili per stand e stimoli ancora di più quelli monografici (?).

:D

Evviva ArteFiera, evviva Miart :)

Le info provengono dallo streaming della conferenza dell’account Instagram di ArteFiera (Anteprima Arte Fiera 2020 | Artefiera)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Più che altro che se porta la pittura del XXI secolo mancheranno i lavori con le cannucce :D
 
Personalmente auspico che in questi mesi che mancano sia risolto un tasto dolente, "il parcheggio".

Un problema che riguarda tutte le esposizioni che vi si tengono e non solo quella dell'Arte.

Bologna merita un vero parcheggio da grande fiera internazionale se vuole ambire a essere tale.
 
Personalmente auspico che in questi mesi che mancano sia risolto un tasto dolente, "il parcheggio".

Un problema che riguarda tutte le esposizioni che vi si tengono e non solo quella dell'Arte.

Bologna merita un vero parcheggio da grande fiera internazionale se vuole ambire a essere tale.

Come ha detto più volte Biagio, anche il bar è uno scandalo...
Ciao:)
 
Personalmente auspico che in questi mesi che mancano sia risolto un tasto dolente, "il parcheggio".

Un problema che riguarda tutte le esposizioni che vi si tengono e non solo quella dell'Arte.

Bologna merita un vero parcheggio da grande fiera internazionale se vuole ambire a essere tale.

Per far comprendere meglio ai tanti neofiti del FOL l'importanza del parcheggio/accesso (problema solo apparentemente banale) a Arte Fiera, problema che denuncio da anni qui sul FOL porto la testimonianza del gallerista Francesco Pantaleone e che ho intervistato nel 2017 a Pantelleria L'arte vista da Sud: intervista a Francesco Pantaleone :

" ... Infine credo che la sede della fiera di Bologna sia un po’ scomoda da raggiungere, ma questo è un problema che in generale hanno molte fiere italiane tranne la fiera di Milano che è molto ben servita; bisognerà rendere tutto più agevole, come hanno già capito molto bene le fiere internazionali, il collezionista va coccolato, va tenuto in un palmo di mano, va viziato, bisogna rendere tutto più agevole, facilmente accessibile e più comodo».

Vogliamo troppo bene a Bologna per arrenderci e non gardare avanti nella speranza che la kermesse bolognese torni a avere un ruolo ancor più significativo nel panorama delle fiere d'arte in Italia e al di fuori dei confini nazionali.
 
Bar, ristorante, punti ristoro in genere e parcheggio.
 
ArteFiera 2020 24/26.01.2020

Siamo molto in anticipo, ma ci sono già gli espositori e le nuove sezioni ben illustrate.
Non ho invece capito se cambiano i padiglioni (e soprattutto come si raggiungono dalla stazione del treno di Bologna).

ArteFiera 2020
Arte Fiera 2020

Elenco espositori
Elenco espositori 2020
 
Non ho invece capito se cambiano i padiglioni (e soprattutto come si raggiungono dalla stazione del treno di Bologna).

Bus 35 o 38 dal piazzale antistante la stazione
Fermata fiera palazzo congressi
Il sito infatti, riporta come nuovi padiglioni il 15 ed il 18 e non più gli storici 25 e 26.
Il 15 ed il 18 sono, appunto, nel retro del palazzo dei congressi.
 
Ultima modifica:
Artefiera Bologna 2020

Io ci sarò sicuramente Sabato. Forse anche Domenica, specie se il meteo non sarà clemente.
Invoco gli spacciatori di biglietti.
Almeno un paio sarebbero graditi. :D
@nonnafra.... ti aspetto.
 
Perdonami la battuta @doc ma con tutti i contatti con galleristi di livello nessuno ti ha fatto pervenire via mail dall’organizzazione la vip card digitale? :D
 
Ancora non mi è arrivato nulla.
Uniche VIP che ho avuto sono state solo per Artissima e FIAC... :'(
Spesso mi arrivano a raffica una settimana prima ma qui dentro ho lo spacciatore di fiducia che mi copre tutte le fiere. :D
 
Eh... viste ora... ma in seconda e terza pagina non le avevo viste.
Biagio sposta pure!

Ma se no cambiagli il titolo e questo lo teniamo per la ricerca dei biglietti così ci teniamo gli altri per i commenti e le foto.
Anch'io se trovo un biglietto potrei anche farci un giro.
 
Accorpati tutti i 3D. Usiamone solo uno please ;)

Io probabilmente sarò in fiera sabato.
Sono già in contatto con alcuni amici forumisti per incontrarci, se c'è qualcuno che ha piacere di unirsi per un saluto, un caffè e due passi insieme in fiera, scrivetemi pure in PM.

Tra l'altro segnalo a chi ha il mio cellulare, che dal 1 gennaio mi ha abbandonato e non si è più acceso, e fino ad ora non sono riuscito a recuperare nulla (nemmeno la rubrica dei contatti), e il nuovo telefonino non mi è ancora arrivato.
Quindi scriveteme qui!

PS. se per caso mi avete scritto o chiamato in questo periodo, purtroppo non ho modo di vedere nè chiamate nè sms...

PPS. devo dire che quasi 2 settimane completamente senza cellulare sono un bell'esperimento e un tuffo nel passato che mi sentirei di consigliare a tutti.
 
Ancora non mi è arrivato nulla.
Uniche VIP che ho avuto sono state solo per Artissima e FIAC... :'(
Spesso mi arrivano a raffica una settimana prima ma qui dentro ho lo spacciatore di fiducia che mi copre tutte le fiere. :D
Un saluto!
 
Anch'io mi sono sorpresa come Marione, ancora collezionista junior solo i senior meritano la vip card?:p

Mantenendo le proporzioni dovrei sedermi davanti alla porta come la piccola fiammiferaia.

Se deciderò di partecipare chiederò a qualcuno di buon cuore di essere "spacciata" anch'io.
 
Se decidi di passare fammi sapere. ;)
Ti mostrerò la mia collezione privata di di VIP CARD. :D
 
Anche a me servirebbe un biglietto per sabato !!!

qualcuno che si fa avanti?
😜😁😁

grazie in anticipo
 
Indietro