ArteFiera Bologna 2020 - 44 edizione - Pagina 13
Italia, Bce e mercati: cresce dilemma su quale antidoto allo shock da coronavirus, taglio tassi funzionerebbe?
Paura passeggera o cambio repentino di scenario per Piazza Affari, Btp e mercati in generale? Proprio nel mese che aveva segnato l?appetito record sulla carta italiana, con domanda oltre i …
Preview Saipem: per analisti l’outlook 2020 sarà ?elemento chiave? per il titolo
Da inizio anno il big dei servizi petroliferi è stato uno dei peggiori titoli del Ftse Mib (-20 YTD), ma analisti indicano potenziale upside di circa il 52%
Wall Street reduce da lunedì nero, bucati livelli chiave. Ecco cosa dice la storia
Cosa aspettarsi da Wall Street dopo i potenti sell off della vigilia scatenati dal panico per il coronavirus e relativa malattia COVID-19? Il Dow Jones ha sofferto, in termini di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    453 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Rieccomi sull’ennesimo (e pur sempre piacevole) treno, preso anche stavolta per un pelo.

Eravamo una bella delegazione ieri, e ci saranno sicuramente altre occasioni di incontro!

Per quelli che non c’erano - e che magari si uniranno prossimamente - ecco un po’ di immagini.
    Se si caricano dritte, è merito mio, se sono rovesciate è chiaramente colpa dell’influenza di @Brunobruno

A me la fiera è piaciuta (certo, ricordo edizioni di un’altra era, grandi io lo doppio). Alla fine delle belle opere si riescono sempre a vedere, e qui ce n’erano tante.
    E poi è occasione anche per salutare qualche gallerista, qualche artista e chiedere un po’ di prezzi (opportunamente annotati da @ric81 su un mini breviario )

Menzionerei i Bonalumi i Burri e Fontana da Mazzoleni; Sassolino, Calzolari e Christo da Repetto; Schifano e ceramiche di Fontana da Tonelli; Jenkins e Kolar da Openart; Capolavori Novecento (tra cui IL Sironi) da Russo; Astrattisti geometrici da Cardelli; Boetti al Castello; Tornabuoni (per tutto ); Christo (uno in particolare ), Cesar e Arman da Spirale. Poi tantissimo altro, inclusi i celebri paninetti alla mortazza da 8€.

Dopo la fiera ieri ho fatto anche un bel giro al Mambo e per non farmi mancare nulla, dopo una cena a base di tigelle, sono andato a vedere la splendida mostra di Zaza da De Foscherari. Top.

@doc83 dice di tenermi d’occhio ma alla fine abbiamo scoperto che avevamo lo stesso programma, peccato sia mancata la sincronizzazione

Seguono immagini

Esattamente!
    Fiera io, fiera te.
    Lasagne io, Mambo te.
    Mambo io, De Foscherari te.
    De Foscherari io (oggi), chissà n'do cacchio eri te.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    2201 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Credo che di qunto postato l'unica cosa che troverà facilmente un posto a casa è il piatto di tortellini in brodo (noi li chiamiamo cappelletti!), anche da autodidatta con sfoglia tirata a mano.

Grazie a tutti per le foto, @Klee, devo ammettere che ho intravisto qualche lavoro parecchio più bellino di Sironi, una volta tanto non concordo con eelle.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    2324533
    @Biagio.tv

Dopo la fiera ieri ho fatto anche un bel giro al Mambo e per non farmi mancare nulla, dopo una cena a base di tigelle, sono andato a vedere la splendida mostra di Zaza da De Foscherari. Top

Sono stato anche io ieri verso le 23:30..forse la gallerista era stanca ma ho chiesto i prezzi ed erano il triplo del previsto 😂

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera,
    Ho accompagnato una amica alla fiera perché si voleva fare una idea su cosa comprare con budget di 10/20 k e da cellar Contemporary ha notato una opera di un certo Bast che pare abbia collaborato con Marc Jacobs e perfino con gli Oasis. Poichè l' arte proposta da questo epigono di Bansky (pare che anche la sia identità sia ignota) non rientra nel novero delle mie preferenze, l' artista mi é ignoto e non ho saputo dare indicazioni all'amica. Mi appello dunque alla competenza del forum per avere qualche notizia. Grazie a chi vorrà rispondere.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    7346926
    Sono stato ieri in Fiera e sono rimasto molto soddisfatto per la qualità delle opere viste.
    A parte i soliti Castellani, Bonalumi etc etc, ho visto opere di qualità anche di altri artisti: molto belle due esposizioni su Pino Pascali, belli alcuni Marcarelli, anche alcuni Kolar, artista inspiegabilmente molto sottovalutato.
    Ho visitato poi piacevolmente lo stand di EIDOS con opere di CARACENI. Un Artista ammetto a me sconosciuto, ma con una buona storia alle spalle e le opere in mostra molto molto belle e di qualità. Qualche opera vicino ai lavori di Burri, qualcun'altra a Fontana, però é stata una scoperta piacevole. Vi era anche un video che riprendeva la sua vita professionale ed il suo lavoro. Bravi e soprattutto molto cortesi e disponibili in galleria a spiegarti e illustrarti i lavori.
    Bravi perché andare in Fiera a Bologna con un Artista, credo ai più sconosciuto, é stata certamente una scommessa, anche se, il lavoro che il Gallerista deve saper fare, é riscoprire anche artisti dimenticati.
    Purtroppo però, ci sono sempre meno Galleristi (sono roba rara) che fanno questo lavoro, tutti ormai alla ricerca di fare soldi subito e propinare quello che ti chiedono le mode del momento.
    Comunque sia, Bologna quest'anno per me é stata molto positiva.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    484 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Son partito pieno di speranza e son tornato distrutto dalla noia.
    P.S.
    Ma vi son piaciute tutte ste scale mobili?

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    33423764
    Vabbe che c'entra... tornando invece sugli artisti esposti, mi e' sembrato di percepire un po' di attenzione su Spoerri, interessante anche se difficilino da collezionare (se per collezionare s'intende mettere fra le pareti di casa). A proposito qualcuno di voi lo colleziona, vorrei chieder un parere in MP.

p.s.: Non temete cari amici del FoL che mi tenete sotto controllo, sono in dieta, applico il suggerimento di Doctor83 per calmare la fame!

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    949 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da mizzio Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Ho accompagnato una amica alla fiera perché si voleva fare una idea su cosa comprare con budget di 10/20 k e da cellar Contemporary ha notato una opera di un certo Bast che pare abbia collaborato con Marc Jacobs e perfino con gli Oasis. Poichè l' arte proposta da questo epigono di Bansky (pare che anche la sia identità sia ignota) non rientra nel novero delle mie preferenze, l' artista mi é ignoto e non ho saputo dare indicazioni all'amica.
    Con Banksy può avere l'identità in comune per il resto mi sembra che i riferimenti, anche come tecnica (seppur attualizzata), siamo i collage e fotomontaggi Dadaisti.

Ha il vantaggio indubbio di essere americano di New York e se piace il genere è anche bravino.
    Per la stessa cifra si può prendere un Banksy ovviamente multiplo con un soggetto meno noto.

Poi con lo stesso budget si potrebbe comprare molto altro ma sono discorsi e gusti personali...
    Ciao!!

ArteFiera Bologna 2020 - 44 edizione-1415734519047.jpeg

ArteFiera Bologna 2020 - 44 edizione-brooklyn-street-art-bast-opera-gallery-germs-tropicana-1.jpg

L'avatar di franzberlin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lavacheleone33 Visualizza Messaggio
    Son partito pieno di speranza e son tornato distrutto dalla noia.
    P.S.
    Ma vi son piaciute tutte ste scale mobili?
    In effetti lava dal racconto di @Biagio.tv traspare tutta la noia. Muoversi per vedere:
    Bonalumi, Burri, Fontana (ceramiche ), Sassolino, Calzolari, Christo (), Schifano (), Jenkins, Kolar, Sironi, Geometrici, Boetti ( ) Cesar, Arman e per concludere Zaza.
    Ah, scusate, vedo ora che spunta in extremis Spoerri, ci manca solo Spalletti e siamo

anche no.

Per "quelli dell'Élite":
    Ma qualche novità? Qualche nome nuovo? Basta anche un investimento poco remunerativo, giusto per pagare le spese di Bologna 2025

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    3510 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Doctor83 Visualizza Messaggio
    Esattamente!
    Fiera io, fiera te.
    Lasagne io, Mambo te.
    Mambo io, De Foscherari te.
    De Foscherari io (oggi), chissà n'do cacchio eri te.
    Eh... io ero già in treno Doc!

PS. Potevi unirti tranquillamente quando eravamo con @ric81 alla galleria MLZ, ti sei affacciato e sei sparito forse pensando che stessimo facendo una trattativa :-))) invece ci stavano solo spiegando l'opera, tra l'altro molto interessante, composta da tante piccole foto dedicate a Julian Assange.

PPS. leggi il messaggio sotto di @attinew, anche con lui sincronizzazione con stesso programma senza incontrarsi!

Citazione Originariamente Scritto da attinew Visualizza Messaggio
    @Biagio.tv

Dopo la fiera ieri ho fatto anche un bel giro al Mambo e per non farmi mancare nulla, dopo una cena a base di tigelle, sono andato a vedere la splendida mostra di Zaza da De Foscherari. Top

Sono stato anche io ieri verso le 23:30..forse la gallerista era stanca ma ho chiesto i prezzi ed erano il triplo del previsto 😂
    @attinew è incredibile: abbiamo fatto lo stesso identico programma, INCLUSE LE TIGELLE!
    Fiera + mambo + tigelle + de Foscherari
    Non dirmi che eravamo addirittura nello stesso locale (io ero in via Pescheria Vecchia).

Con @doc83 eravamo proprio sfasati sugli spostamenti, ma caspita con te li abbiamo fatti identici... di sicuro siamo stati a due passi ... mannaggia, potevamo salutarci! Sarà la prossima volta dai

Accedi