Investire su Pino Procopio, Paola Romano, Lucio Ranucci o Meloniski
Bce, tutto fermo: dai tassi al Pepp ribaditi i 4 punti chiave
Tassi invariati, prosegue il Programma di acquisto per l’emergenza pandemica (pandemic emergency purchase programme, Pepp) e viene ribadità la disponibilità ad adeguare tutti i suoi strumenti, se necessario. Queste in …
Gli ETF macinano record in Italia e nel mondo, Vanguard spodesta iShares negli Usa per afflussi
Numeri da record per il mercato italiano degli ETF così come a livello globale. Il bilancio della prima metà dell’anno è ampiamente positivo con gli ETF che hanno mantenuto il …
In Cina scoppia il caso Moutai, Pechino attacca il titolo più amato per la paura di una bolla borsistica
La Borsa cinese va al tappeto proprio nel giorno in cui il PIL evidenzia una ripresa migliore del previsto. A causare il sell-off violento di quasi il 5% per l’indice …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1717989

Investire su Pino Procopio, Paola Romano, Lucio Ranucci o Meloniski

Buonasera, sono un nuovo iscritto. Siccome sto valutando l'acquisto di un opera contemporanea, tra i vari artisti che ho valutato mi colpiscono in particolar modo Procopio (opere anni 90 ironiche), Meloniski da Villacidro, una luna di Romano Paola o un Lucio Ranucci.
    La mia domanda è: tra questi artisti citati, secondo voi chi subirà una rivalutazione positiva nel tempo?
    Premetto che sono un "novello" che si sta approcciando nel mondo dell'arte.

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    831 Post(s)
    Potenza rep
    34561073
    Se li acquisti per piacere personale vanno bene tutti, se li acquisti per investimento, a mio modesto parere, nessuno di questi
    Se vuoi sapere perché leggi le svariate conversazioni sul tema presenti nel forum.
    Ultima modifica di eelle25; 20-03-19 alle 20:12

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    3149 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Danilo88juve Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono un nuovo iscritto. Siccome sto valutando l'acquisto di un opera contemporanea, tra i vari artisti che ho valutato mi colpiscono in particolar modo Procopio (opere anni 90 ironiche), Meloniski da Villacidro, una luna di Romano Paola o un Lucio Ranucci.
    La mia domanda è: tra questi artisti citati, secondo voi chi subirà una rivalutazione positiva nel tempo?
    Lascia perdere tutto per l'amor del cielo!!!
    Ammesso che tu non ci stia prendendo tutti per i fondelli, ma chi ti ha indirizzato su queste ???

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    1730 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Lassa' star...come dicono a Milano...uno l'ho conosciuto personalmente...insignificante, sotto tutti i punti di vista.

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    96 Post(s)
    Quoted
    1772 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Lascia stare tutto e prenditi un Gargiolli.

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    831 Post(s)
    Potenza rep
    34561073
    Citazione Originariamente Scritto da Danilo88juve Visualizza Messaggio
    Visto che sei un novellino (voglio crederti) sappi che fare un investimento tramite l’arte è molto complesso perché vigono sia le leggi del mercato (scarsità, significatività, etc etc) sia il gusto e il sentire comune che evolgono nel tempo. Ergo ti suggerisco di comprare innanzitutto per piacere spendendo in modo molto moderato, poi quando avrai tempo di dedicarti all’arte prendi un bel libro e via, uno dopo l’altro, e mostre, una dopo l’altra, e gallerie, etc etc forse a quel punto avrai un’idea di cosa potrebbe essere significativo e forse a quel punto avrai qualche speranza che il tuo acquisto si trasformi in un investimento (bada bene sui 5-15 anni almeno). Ciauz

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    175 Post(s)
    Quoted
    6835 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    dipende tutto
    ma veramente tutto
    dalle cornici che vestiranno quelle opere.

cerca cornici del seicento di altissmo pregio, una probabilità di investimento
    forse forse
    ci può anche essere.

Spero di essere stato chiaro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Accetto il tuo suggerimento, sicuramente già mi sto interessando su mostre d arte e sulla lettura di libri. Ma a prescindere dalla mia inesperienza, cosa ne pensi degli artisti da me citati?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    Visto che sei un novellino (voglio crederti) sappi che fare un investimento tramite l’arte è molto complesso perché vigono sia le leggi del mercato (scarsità, significatività, etc etc) sia il gusto e il sentire comune che evolgono nel tempo. Ergo ti suggerisco di comprare innanzitutto per piacere spendendo in modo molto moderato, poi quando avrai tempo di dedicarti all’arte prendi un bel libro e via, uno dopo l’altro, e mostre, una dopo l’altra, e gallerie, etc etc forse a quel punto avrai un’idea di cosa potrebbe essere significativo e forse a quel punto avrai qualche speranza che il tuo acquisto si trasformi in un investimento (bada bene sui 5-15 anni almeno). Ciauz
    Accetto il tuo suggerimento, sicuramente già mi sto interessando su mostre d arte e sulla lettura di libri. Ma a prescindere dalla mia inesperienza, cosa ne pensi degli artisti da me citati?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Ti ringrazio per la risposta. Ho visto un po’ i post in questo sito ma ho visto che sono molto datati e volevo sapere ad oggi se ci fosse stato qualche rivalutazione.

Accedi