Investire su Pino Procopio, Paola Romano, Lucio Ranucci o Meloniski - Pagina 3
Telecom, lo scenario di Grillo? Per Equita è improbabile. Tra analisti prevalgono i buy
Resta una 'calda estate' per Telecom Italia. Proprio ieri si è aggiunto un nuovo capitolo alla storia delle rete unica, con l'incursione di Beppe Grillo che in un video pubblicato …
Re dollaro e la sua debolezza: per Credit Suisse è l’inizio di un lungo bear market
Ancora una seduta all’insegna della debolezza per il dollaro. Questa mattina il Dollar Index, che misura il valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere, si …
Dazi: Trump conferma tariffe sui prodotti Ue. Graziata l’Italia, colpite Francia e Germania
Italia graziata dall'amministrazione Trump sulle tariffe. Niente nuovi dazi Usa sui prodotti agroalimentari Made in Italy rispetto all’ipotesi iniziale di estendere gli aumenti tariffari anche a vino, olio e pasta. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Se qualcuno conosce gli artisti da me citati, vorrei sapere cosa ne pensa. Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Citazione Originariamente Scritto da batteristasinest Visualizza Messaggio
    Il fatto che il tuo nickname finisca con juve potrebbe indisporre qualcuno😂ma non essendo un tifoso di calcio passo oltre ma la tua domanda qui è fuori luogo perché qui tanti pensano che solo sopra i diecimila euro puoi fare un investimento e per farlo chiaramente devi passare metà della tua vita a vedere mostre, studiare libri di storia dell arte quando poi tanti(non faccio nomi) che ti suggeriscono L an e il quantum da impegnare spendono i loro +10000 per comprare ciò che oggi viene pompato e quasi sempre tra 10 anni rimetterci più della metà dei soldi spesi.
    Partendo dal presupposto che nessuno ha la bacchetta magica o il dono della preveggenza indicare L artista cui puntare perché in futuro varrà di più è una grossa balla, bugia.Nessuno può sapere in anticipo i giochi di mercato, ossia come è su chi i grossi e importanti galleristi scelgano un artista da pompare.Va benissimo leggere i libri di storia dell arte ma se ci leggi un nome il più delle volte costa e non è assolutamente certo che quello che spendi oggi per quel storicizzato un domani varrà di più.Ci sono le premesse , le promesse ma mai la certezza.
    Detto questo , prendi ciò che ti piace e spendi sempre in relazione a quanto puoi spendere di superfluo che poi mal che vada hai al muro un opera che ti piace.Di Procopio so che è un artista che ha fatto alcune mostre abbastanza importanti a livello locale e quindi un po’ è emerso rispetto alla miriade di artisti ma non credo che quello che spendi oggi domani avrà una gran rivalutazione.Dipende da quello che farà nel tempo e chi lo vorrà lanciare sul mercato che conta.Comunque 2/3cento euro, se ti piace le puoi spendere per lui piuttosto che pagare gli stessi soldi per vedere 4 mostre di Griffa😂😂😂
    Ti ringrazio per la risposta. Riguardo il nick, ho preferito inserire qualcosa di cui sicuramente mi sarei ricordato sai probabilmente ho erroneamente posto la mia domanda, forse era più opportuno non parlare di "investimento" ma di un "mantenimento di valore". Il mio budget è sui 5-6000. Nonostante si dia per scontato che non siano artisti su cui puntare, le opere che ho visto nelle varie aste hanno comunque un valore (tipo, un Procopio degli anni 80, olio su tela 40x50 è stato aggiudicato per 2.800, le lune da 80 non meno di 1.500, mentre Ranucci che tra questi e colui che piu mi piace, per un 40x60 si va dai 2000 a salire). Banalmente, sono orientato a seguire il tuo consiglio: acquisto qualcosa che mi piace, mal che vada ho appeso al muro qualcosa di gradevole ai miei occhi.

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    169 Post(s)
    Quoted
    1130 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Sul mantenimento del valore del Meloniski dipende dove lo conservi e se lo prendi di stagione...
    Stai attento anche al parametro al Kg di chi te lo propone...
    Ciao!!

Ps, come sempre se piaciono prenditeli spendendo il meno possibile.

Investire su Pino Procopio, Paola Romano, Lucio Ranucci o Meloniski-img.ltezmtaymtu4mtm.jpeg

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    686 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Danilo88juve Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta. Riguardo il nick, ho preferito inserire qualcosa di cui sicuramente mi sarei ricordato sai probabilmente ho erroneamente posto la mia domanda, forse era più opportuno non parlare di "investimento" ma di un "mantenimento di valore". Il mio budget è sui 5-6000. Nonostante si dia per scontato che non siano artisti su cui puntare, le opere che ho visto nelle varie aste hanno comunque un valore (tipo, un Procopio degli anni 80, olio su tela 40x50 è stato aggiudicato per 2.800, le lune da 80 non meno di 1.500, mentre Ranucci che tra questi e colui che piu mi piace, per un 40x60 si va dai 2000 a salire). Banalmente, sono orientato a seguire il tuo consiglio: acquisto qualcosa che mi piace, mal che vada ho appeso al muro qualcosa di gradevole ai miei occhi.
    Bravo, ottima risposta.
    Ti dico solo che ho visto che alcune aste hanno venduto qualcosa di Procopio a prezzi davvero diversi da quelli indicati da te.Prezzi attorno alle 200-300 euro.D'accordo, non erano i suoi capolavori ma nemmeno tanto orribili.Del resto quella è la sua arte, alcuni son venuti bene, altri meglio e altri inguardabili.Se ti piace quel tipo di arte prendilo in asta (non in galleria che ti triplicano il prezzo-chiedo scusa ai galleristi ma è così) e non spendere cifre con più di tre cifre per lui che non penso sia "la cosa giusta", ma decidi tu, i soldi son tuoi.
    Se , come hai scritto inizialmente, vuoi "investire" in arte e hai a disposizione 6000 euro secondo me qualcosa di interessante con quella cifra puoi prenderla.Di nomi potrei fartene diversi ma poi arriva il "a so tut mi" e te ne dice altrettanti magari screditando quelli che ti ho detto, quindi evito.Ti consiglio però di andare a vedere il topic apposito in cui qui si parla di investimenti sotto i 10mila euro.Poi vai a vedere in rete vita e miracoli dei vari artisti che sceglierai(digita nome google e foto) e qui citati.Son tanti, non credere siano pochi.Vanni Cuoghi per dirne uno...il primo che mi viene in mente sotto i 10mila euro...non per suggerirti quello,solo per farti un esempio, poi sicuramente trovi anche le loro storie approfondite, basta cercare in rete e trovi tutto. W l'arte.
    Ciao.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Citazione Originariamente Scritto da batteristasinest Visualizza Messaggio
    Bravo, ottima risposta.
    Ti dico solo che ho visto che alcune aste hanno venduto qualcosa di Procopio a prezzi davvero diversi da quelli indicati da te.Prezzi attorno alle 200-300 euro.D'accordo, non erano i suoi capolavori ma nemmeno tanto orribili.Del resto quella è la sua arte, alcuni son venuti bene, altri meglio e altri inguardabili.Se ti piace quel tipo di arte prendilo in asta (non in galleria che ti triplicano il prezzo-chiedo scusa ai galleristi ma è così) e non spendere cifre con più di tre cifre per lui che non penso sia "la cosa giusta", ma decidi tu, i soldi son tuoi.
    Se , come hai scritto inizialmente, vuoi "investire" in arte e hai a disposizione 6000 euro secondo me qualcosa di interessante con quella cifra puoi prenderla.Di nomi potrei fartene diversi ma poi arriva il "a so tut mi" e te ne dice altrettanti magari screditando quelli che ti ho detto, quindi evito.Ti consiglio però di andare a vedere il topic apposito in cui qui si parla di investimenti sotto i 10mila euro.Poi vai a vedere in rete vita e miracoli dei vari artisti che sceglierai(digita nome google e foto) e qui citati.Son tanti, non credere siano pochi.Vanni Cuoghi per dirne uno...il primo che mi viene in mente sotto i 10mila euro...non per suggerirti quello,solo per farti un esempio, poi sicuramente trovi anche le loro storie approfondite, basta cercare in rete e trovi tutto. W l'arte.
    Ciao.
    Molto esaustivo, intanto andrò a vedere i vecchi topic riguardo ad investimenti sotto i 10.000. Ti ringrazio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Citazione Originariamente Scritto da Antipole Visualizza Messaggio
    Sul mantenimento del valore del Meloniski dipende dove lo conservi e se lo prendi di stagione...
    Stai attento anche al parametro al Kg di chi te lo propone...
    Ciao!!

Ps, come sempre se piaciono prenditeli spendendo il meno possibile.

Investire su Pino Procopio, Paola Romano, Lucio Ranucci o Meloniski-img.ltezmtaymtu4mtm.jpeg
    Si ho visto delle tecniche miste davvero molto gradevoli, ma contrariamente agli altri artisti proposti lo vedo poco in asta. Grazie per la risposta

L'avatar di DiegoS
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Il mio budget è sui 5-6000.
    A primo impatto, tra i due proposto sembra che Stefanoni sia più adatto ai miei gusti
    Ecco, allora prendi Stefanoni, col budget ci stai dentro.
    Oppure una miriade di altri artisti, con 5/6mila si iniziano a prendere cose anche interessanti.
    E cmq il consiglio è sempre lo stesso: studia, va a mostre, impara a conoscere correnti ed artisti.
    Solo dopo compra.
    Nel frattempo ti sarai divertito a fare qualche gita fuori porta e comunque avrai investito nella tua cultura personale.
    E magari un domani che deciderai di comprare non avrai gettato i soldi dalla finestra.

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    277 Post(s)
    Potenza rep
    36102229
    Buonasera, sono un nuovo iscritto. Siccome sto valutando l'acquisto di un opera contemporanea, tra i vari artisti che ho valutato mi colpiscono in particolar modo Procopio (opere anni 90 ironiche), Meloniski da Villacidro, una luna di Romano Paola o un Lucio Ranucci.
    La mia domanda è: tra questi artisti citati, secondo voi chi subirà una rivalutazione positiva nel tempo?
    Premetto che sono un "novello" che si sta approcciando nel mondo dell'arte.
    Meglio allora una tavola originale di Stanislao Moulinsky (dell'inarrivabile Francesco Bonvicini ), anche in uno dei suoi meno riusciti travestimenti...

Investire su Pino Procopio, Paola Romano, Lucio Ranucci o Meloniski-1037-300x249.jpg

(P.S.: Meloniski in asta: 40x30, 300e. - 60x60, 350 - 90x100, 600)

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    1678 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ah sei della Juve.
    Ora tutto mi è più chiaro.
    In questo caso ti consiglio di comprarli tutti a piene mani.

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    1964 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io ho in magazzino un Procopio. Serigrafia, IL VETERINARIO. Incorniciata.
    Ce l'ho perché in pratica regalata. Per 10 € sarei entusiasta di disfarmene.
    Vedo che non ti sei interessato a Baricchi. Pensavo potesse essere di tuo gusto. E ha una sua validità.
    Quanto alle tue scelte, tu chiedi se comprare una Vespa o un Ciao (esiste ancora?) ad una platea che si divide tra Ducati e Honda. Vedi tu ...

Accedi