Televendite V - Pagina 5
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    81 Post(s)
    Quoted
    2640 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Sattin Visualizza Messaggio
    Ma come le Televendite giuste fanno arricchire, solo quelle giuste però che lo dicono in modo esplicito, ieri sera ad esempio in un minuto di ascolto ho saputo che il listino di Mambor sarà a breve 20 per le opere da 1990 in avanti e 60 per le opere anni 60', che ci saranno tra pochissimo 4 mostre internazionali istituzionali che non si potevano dire e che nell'arco di un po' di anni 5/6/7 sarà uno degli Artisti Italiani più pagati del mondo compreso Modigliani. Basta quindi acquistarlo per diventare sicuramente ricchi in poco tempo, non è così difficile.
    Quando la dignità non conta più nulla

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    839 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Esatto: non esite proprio un rapporto tra "squilli" e vendite. Anzi, vengono fatti apposta sentire gli "squilli" (ottenuti con finte telefonate, perchè cosa ci vuole a far suonare il telefono?) quando la serata è particolarmente fiacca. Per una elementare legge di marketing bisogna sempre creare movimento, interesse, aspettative e creare l'effetto gregge. La leva é: "se non telefona nessuno perchè dovrei chiamare io? vuol dire che la tal cosa non è interessante!" e viceversa: "senti quanti stanno chiamando! allora vuol dire che la tal cosa è molto coinvolgente!". Del resto si sa bene che ogni diligente televenditore continua ogni due minuti a ripetere: "siete in tanti!", "il centralino sta impazzendo", "abbiate pazienza ma tutte le linee sono occupate", "li abbiamo sempre venduti tutti", ecc. ecc. Il meccanismo è sempre quello: far sentire che la tal cosa è apprezzatissima, che non piace solo a te che sei indeciso ma che anzi se non ti sbrighi chissà quanti sono già pronti a portartela via. Spero di essere stato chiaro.

E' proprio così, ricordo tanti anni fa che i telefoni di Felice Cassetta trillavano a ripetizione, lui è stato uno dei primi maestri in questo senso. Vogliamo poi parlare delle conferme? Molte sono inventate, essendo le opere in conto vendita è meglio far credere siano state vendute prima di renderle, c'è da ridere quando si danno per buone conferme televisive che spesso sono proprio inventate.

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scusa sai ma qui di pipponi ne fanno a iosa, quell'intervento ha causato delle evidenti errate interpretazioni da parte di un forumista piuttosto esperto, ti ricordo che ha inteso essere NON VERA la provenienza, chiaro? Quale sarebbe il problema se viene apposta una etichetta didascalica che riferisce di una mostra effettivamente fatta con tutti gli elementi da te indicati? Non sarebbe anzi utile come indicazione per futuri collezionisti? Perché far intendere che potrebbe essere un raggiro? Ti ricordo che 200 persone erano sul divano che ridevano, così è stato scritto, che ridevano per nulla si può dire?
    Hai ragione, anche a parer mio Black ha sbagliato la forma che è apparsa "dubbiosa".

Effettivamente quando si scrive occorre aver maggior cautela ed evitare di "lasciar intendere" magari cose non vere.

Comunque se la forma non era delle migliori, anche io penso che quell'etichetta non sia l'originale.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    217 Post(s)
    Quoted
    2288 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    le etichette "medaglie" devono essere coeve.
    Diciamo che era meglio mettere una bella dichiarazione in cui si specificava che l'opera era stata esposta e pubblicata.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    538 Post(s)
    Potenza rep
    19232066
    Ma come le Televendite giuste fanno arricchire, solo quelle giuste però che lo dicono in modo esplicito, ieri sera ad esempio in un minuto di ascolto ho saputo che il listino di Mambor sarà a breve 20 per le opere da 1990 in avanti e 60 per le opere anni 60', che ci saranno tra pochissimo 4 mostre internazionali istituzionali che non si potevano dire e che nell'arco di un po' di anni 5/6/7 sarà uno degli Artisti Italiani più pagati del mondo compreso Modigliani. Basta quindi acquistarlo per diventare sicuramente ricchi in poco tempo, non è così difficile.
    Ed io che pensavo che bisognava lavorare tanto per arricchirsi... Ho sbagliato tutto.

Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    495 Post(s)
    Potenza rep
    10840306
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Ed io che pensavo che bisognava lavorare tanto per arricchirsi... Ho sbagliato tutto.
    allora facciamolo!! ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah aahahahhahahahahahahah

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Marione_ Visualizza Messaggio
    Da alcuni segnali mi pare che Telemarket sia in crisi nera...

Presentatori che vanno via...(l’ultimo Regali ) e restano quelli meno “attrezzati”; staff impoveriti (alcuni professionisti storici ad es li ho trovati sul sito in cordata con Vinetti); promozioni con sconti sempre più spinti; ecc..

Difficile non provare tristezza, Ricordando i fasti di alcuni lustri fa...
    Regali l'ho avvistao alla Fiera di Bergamo in compagnia del figlio del RE, Boni Jr, mi sà che a breve lo vedremo su Arteinvestimenti ...

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Regali è già passato ad Arte Investimenti.
    L'ho visto Sabato pomeriggio a Bologna.
    La moglie di Boni era invece in compagnia di Ciolino... che ancora credo debba capire cosa vuol fare nella vita.

Per Vanoni confermo collaborazione con Paneghini alla Reti s.p.a.
    Una delle "collezioni" più caotiche e con bassa qualità che abbia mai visto.

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    839 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Doctor83 Visualizza Messaggio
    La moglie di Boni era invece in compagnia di Ciolino... che ancora credo debba capire cosa vuol fare nella vita.

Ma che bel quadretto...

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    2047 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Doctor83 Visualizza Messaggio

Non conoscevo e per curiosità.... ehm certo che rispetto all'affermazione "... Mi sono chiesto più volte se ci dovesse essere un criterio per creare una collezione e più volte mi sono risposto che, in prima istanza, l’opera mi deve trasmettere qualcosa..." A prima vista concordo... un pò eterogenea...

Il collezionismo di Bruno Paneghini: tra IT e arte contemporanea
    Ultima modifica di Loryred; 07-02-19 alle 17:11

Accedi