Televendite V - Pagina 171
Soros contro Trump e Xi Jinping. Appoggia le ‘Sardine che si battono contro la dittatura’
Se la prende con il presidente cinese Xi Jinping e con Donald Trump, dando invece il suo endorsement al movimento delle sardine e alle proteste di Hong Kong. George Soros, …
Rumor spin-off Aspi scalda Atlantia, parole nuovo ceo alimentano speranze su concessione. Gualtieri media
La famiglia Benetton ha dato mandato pieno a Carlo Bertazzo, da meno di due settimane nuovo amministratore delegato di Atlantia, per negoziare con il governo. La missione che fino a …
Wolfango Piccoli (Teneo) su voto Emilia Romagna. ‘Italia: dal caos al collasso?’
Italia: dal caos al collasso? Se lo chiede Wolfango Piccoli, co-presidente della società di consulenza mondiale Teneo Intelligence, nell’articolo intitolato “ITALY: From chaos to meltdown?”, pubblicato in attesa del voto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    164 Post(s)
    Quoted
    1498 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    A me vien da piangere quando sento i 3x2 sui quadri e opere vendute con permute al 50% nelle varie televendite.
    Però conosco persone a cui va benissimo cosi, ce ne sono tante...e chiaramente vi lascio immaginare cosa hanno a parete
    Dobbiamo prendere coscienza che è un mercato anche quello, non tutti hanno la cultura e la preparazione per comprare certe cose che si segnalano qui sul FOL.
    Quello che scrivi, è vero ..allargando un po' il discorso, io mi stupisco che su aste tipo Catawiki si vedano risultati di svariate migliaia di euro su Artisti non sempre conosciuti ( o magari su serigrafie, multipli ecc ) passano di quelle ciofeche incredibili a, magari, 2/3 K ..booh?Ma chi li compra?

Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    13327601
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    A me vien da piangere quando sento i 3x2 sui quadri e opere vendute con permute al 50% nelle varie televendite.
    Però conosco persone a cui va benissimo cosi, ce ne sono tante...e chiaramente vi lascio immaginare cosa hanno a parete
    Dobbiamo prendere coscienza che è un mercato anche quello, non tutti hanno la cultura e la preparazione per comprare certe cose che si segnalano qui sul FOL.
    Il FOL non è la verità assoluta, possono esserci scambi di idee/opinioni tra utenti (più o meno preparati) ma è un minimo spaccato rispetto alla realtà.

L'avatar di smw85
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    618 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da gogojoe Visualizza Messaggio
    Il FOL non è la verità assoluta, possono esserci scambi di idee/opinioni tra utenti (più o meno preparati) ma è un minimo spaccato rispetto alla realtà.
    Esatto ed hai ragione però non vedo il senso di comprare un'opera di un Pincopallo dando in permuta due opere di Vattelappesca. E poi la televendita rimette in vendita i due Vattelappesca di nuovo con permuta al 50%. Lo scopo mercantile da un lato e collezionistico dall'altro non lo capisco ma è chiaro che c'è un mercato anche per questo tipo di quadri.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    164 Post(s)
    Quoted
    1498 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da gogojoe Visualizza Messaggio
    Poco, ma sicuro ...il FOL rappresenta una piccolissima nicchia del mercato globale dell'Arte ...FORSE lo 0,5% soprattutto se si considerano gli Utenti / Collezionisti ATTIVI ...io ho visto, per esempio, che quando carico dei lavori sul 3d Utenti del Fol Artisti..in un giorno o due ci sono dalle 500 alle 700 visite ..ma gli interventi a commento sono UNO o al massimo TRE!! ...E lo stesso credo che valga anche per gli altri 3d ..insomma, a partecipare sono più o meno sempre gli stessi Utenti..diciamo 15/20??? Quindi, che peso reale possono avere le opinioni qui espresse, anche se magari " qualificate " ???
    Ultima modifica di Kiappo; 02-12-19 alle 14:24

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    18279240
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Poco, ma sicuro ...il FOL rappresenta una piccolissima nicchia del mercato globale dell'Arte ...FORSE lo 0,5% soprattutto se si considerano gli Utenti / Collezionisti ATTIVI ...io ho visto, per esempio, che quando carico dei lavori sul 3d Utenti del Fol Artisti..in un giorno o due ci sono dalle 500 alle 700 visite ..ma gli interventi a commento sono UNO o al massimo TRE!! ...E lo stesso credo che valga anche per gli altri 3d ..insomma, a partecipare sono più o meno sempre gli stessi Utenti..diciamo 15/20??? Quindi, che peso reale possono avere le opinioni qui espresse, anche se magari " qualificate " ???
    se le opinioni espresse qui avessero un effetto sul mercato fioccherebbero denunce a go go

L'avatar di mmt
    Mentioned
    239 Post(s)
    Quoted
    2452 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Utenti attivi credo 47/50 persone

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    164 Post(s)
    Quoted
    1498 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Utenti attivi credo 47/50 persone
    Un Club ristretto ...

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    6022 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ... in pochi a scrivere ma in tanti che ci leggono ...

e aggiungo che siamo considerati dei rompiballe

Allora si leggano pure artribune o arte mondadori, tiè

L'avatar di mmt
    Mentioned
    239 Post(s)
    Quoted
    2452 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    che ci leggono molti di più credo in totale un migliaio.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    164 Post(s)
    Quoted
    1498 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    che ci leggono molti di più credo in totale un migliaio.
    Si, sono d'accordo..me ne sono accorto, nel mio piccolo, quando carico qualche lavoro su "Utenti del Fol Artisti" ..prendo nota del numero di visite..per esempio gli ultimi due lavori cira 650/700 visite in un paio di giorni ...la maggioranza silenziosa !! Per cui penso siano oltre un migliaio gli "ospiti" ...

Accedi