IVA su monete d'oro (kafka mi fa un baffo)

  • Creatore Discussione Membro cancellato 159123
  • Data di inizio
M

Membro cancellato 159123

Guest
sto importando dagli USA 4 monete in oro ($5 dollari valore facciale, oro 900) che a norma di legge sono in esenzione IVA secondo l'art 1 della legge 7 del 2000. il corriere infatti all'arrivo in dogana mi invia il modulo di autocertificazione che restituisco firmato e compilato allegando documento e prova del pagamento

da allora non so più nulla. dopo una settimana di telefonate ad una operatrice scappa detto che è stato bollettato come "oro semilavorato" e quindi soggetto a iva e che non riescono a risolvere loro il problema. devi chiedere io una revisione

chiedo la revisione e per riposta mi si dice che devo fornire il numero di "autorizzazione della banca di italia dell'intermediario". chiamo la banca di italia di verona e mi ridono dietro perchè la banca di italia autorizza gli intermediari ITALIANI e infatti mi da il link all'elenco in cui effettivamente ci sono solo italiani. quindi un elenco di intermediari esteri mi dicono NON ESISTERE

provo a dirlo al corriere ma, niente, sono irremovibili. o gli do sto numero o pago IVA...

provo a chiamare la dogana presso cui è arrivata la merce e cadono dal pero

cosa posso fare?
 
1433433807-1432554291-140913-isis-militants-01-36eca3bf7c518.jpg
 
Indietro