Miart 2019

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Vista oggi pomeriggio la lista.
Stessa cosa detta alla mia ragazza. ;)
 
Collegato al link del #messaggio 1 è impressionante constatare come le gallerie di primo piano pianificano la partecipazione sia dentro che fuori la fiera.
Per curiosità linko articolo di presentazione del ICA sempre collegato alla discussione per vedere se le direzioni sono le stesse.
:) Ciao!!

Nasce ICA Milano, un nuovo centro per le arti in uno spazio industriale - Il Sole 24 ORE

La novità più roboante è la presenza nell'elenco delle gallerie partecipanti di Hauser & Wirth , per la prima volta presente in una fiera italiana. La galleria fondata a Zurigo nel 1992 monopolizzerà inoltre l'art week milanese con ben quattro artisti in mostra nelle varie istituzioni: Anna Maria Maiolino (rappresentata anche da Raffaella Cortese ) al PAC , Anj Smith al Museo Poldi Pezzoli, Lygia Pape alla Fondazione Carriero e, infine, Hans Josephsohn ad ICA ,


I fondatori metteranno in mostra opere della loro collezione privata?
Niente di più lontano dalla vocazione di ICA che, ripeto, non sarà un un contenitore espositivo ma un luogo di produzione. Per quanto mi riguarda ho deciso di mettere a disposizione la mia lunga esperienza museale al MAMbo per contribuire a creare un luogo dedicato alle arti, non solo quelle visive, che oltre a sperimentare sia un elemento di aggregazione rivolto particolarmente ai giovani.
E l'aspetto finanziario che sempre più riguarda l'arte contemporanea?
Noi saremo quanto di più lontano dal mercato e dal commercio dell'arte. Ovviamente cercheremo finanziamenti ma solo da chi condividerà lo spirito di ICA volto ad un ecologia delle arti del tutto svincolata dalla speculazione. E' un' iniziativa che crescerà se ci saranno condivisione e partecipazione ma senza nessuna velleità museale o celebrativa. Insomma, un luogo del pensiero e della riflessione iniziando proprio da “Apologia della storia” che è già in sé un manifesto del nostro progetto.
 
Ultima modifica:
Molto bello il Miart, migliora sempre di più.
 
Buonasera... probabilmente riuscirò a visitare il miart.. “solo” 5 ore di macchina .
Purtroppo potrò esserci solo il sabato pomeriggio che immagino sarà il giorno più caotico ..
Sarà la mia prima volta .. avete qualche consiglio da darmi??
Parcheggi ?? Consigliano la metro ma preferirei fare tutto in macchina..
 
Si trovano gli omaggi??
 
Il parcheggio e il traffico possono essere difficoltosi, dipende da che ora arrivi, ma l'auto resta il mezzo più veloce.
Non so da dove arrivi, ma esci a Certosa (facendo anche il giro della tangenziale) e non fare la città, soprattutto se non sei pratico delle strade.
Sempre a mio parere.
:) Ciao!!

Ps, per gli ingressi ti faccio sapere. ;)

www.google.com/amp/s/www.bimag.it/mercati-fiere/miart-2018-come-arrivare-fieramilanocity-metropolitana-auto-e-treno_449452/amp/

Chi arriva a Fieramilanocity in auto dalle tangenziali deve seguire le indicazioni per Milano, uscire in direzione viale Certosa e proseguire in direzione Fieramilanocity.
Sono a disposizione dei visitatori 600 posti auto sul tetto del padiglione 4 del polo espositivo.
A chi arriva in città dalle tangenziali si consiglia, comunque, di lasciare l’auto nei parcheggi di interscambio Cascina Gobba (linea verde M2), Famagosta (linea verde M2), Bisceglie (linea rossa M1), Lampugnano (linea rossa M1), San Donato (linea gialla M3), e Molino Dorino (linea rossa M1)e utilizzare la metropolitana linea M5 lilla per raggiungere Fieramilanocity, con fermata Portello.
 
Il parcheggio e il traffico possono essere difficoltosi, dipende da che ora arrivi, ma l'auto resta il mezzo più veloce.
Non so da dove arrivi, ma esci a Certosa (facendo anche il giro della tangenziale) e non fare la città, soprattutto se non sei pratico delle strade.
Sempre a mio parere.
:) Ciao!!

Ps, per gli ingressi ti faccio sapere. ;)

www.google.com/amp/s/www.bimag.it/mercati-fiere/miart-2018-come-arrivare-fieramilanocity-metropolitana-auto-e-treno_449452/amp/

Chi arriva a Fieramilanocity in auto dalle tangenziali deve seguire le indicazioni per Milano, uscire in direzione viale Certosa e proseguire in direzione Fieramilanocity.
Sono a disposizione dei visitatori 600 posti auto sul tetto del padiglione 4 del polo espositivo.
A chi arriva in città dalle tangenziali si consiglia, comunque, di lasciare l’auto nei parcheggi di interscambio Cascina Gobba (linea verde M2), Famagosta (linea verde M2), Bisceglie (linea rossa M1), Lampugnano (linea rossa M1), San Donato (linea gialla M3), e Molino Dorino (linea rossa M1)e utilizzare la metropolitana linea M5 lilla per raggiungere Fieramilanocity, con fermata Portello.

Grazie mille @anti. Io vengo dalla Toscana . Faccio la costa, vedendo Google maps mi dice Pisa -spezia - Parma - Milano. Fammi sapere. Grazie mille!
 
Buonasera... probabilmente riuscirò a visitare il miart.. “solo” 5 ore di macchina .
Purtroppo potrò esserci solo il sabato pomeriggio che immagino sarà il giorno più caotico ..
Sarà la mia prima volta .. avete qualche consiglio da darmi??
Parcheggi ?? Consigliano la metro ma preferirei fare tutto in macchina..

5 ore di macchina? Pfff nulla.
Io adesso per le preview di Londra: volo al mattino, arrivo in orario brunch delle case d’asta, uova alla benedict con champagnino, visita a Phillips, Christie’s, Sotheby’s, Bonhams, e rientro diretto in Italia.
Costo totale dell’operazione: 95 euro di aereo più due biglietti della metro di Londra.
Art trotter livello pro.
 
Grande @Black, te sei internazionale!!! 👏👏
Io purtroppo, o meglio per fortuna, avendo 2 bambini piccoli mi è difficile viaggiare ..
 
Costo totale dell’operazione: 95 euro di aereo più due biglietti della metro di Londra.
Art trotter livello pro.[/QUOTE]

Però... sei economico!!! Allora rimediami 2 omaggi 🤪😂
 
Ma guarda che forse è un po' presto per andare a caccia di inviti sai? Se ne riparla a marzo inoltrato.
 
Grande @Black, te sei internazionale!!! 👏👏
Io purtroppo, o meglio per fortuna, avendo 2 bambini piccoli mi è difficile viaggiare ..

Ciao,
Magari non ti sembra la soluzione piu' comoda..ma con il frecciarossa e' un attimo arrivare a Milano. Certo devi lasciare la macchina a Firenze, ma penso sia moolto piu' gestibile. Se ti muovi ora ad acquistare i biglietti viaggi quasi come blackcity.
@blackcity... certo che e' un peccato che tu non sia anche un collezionista, o forse una fortuna :p poi dici a me che sono sempre in giro :D
 
Ciao,
Magari non ti sembra la soluzione piu' comoda..ma con il frecciarossa e' un attimo arrivare a Milano. Certo devi lasciare la macchina a Firenze, ma penso sia moolto piu' gestibile.

Eccerto! Frecciarossa e metro. Si viaggia veloce e si arriva proprio davanti all'ingresso della fiera. Conviene senza dubbio.
 
Consiglio anch'io freccia e metro, almeno io farei così al tuo posto, se fai Firenze-Milano è comodissimo, molto meno sbattimento che in auto.
 
Mi dispiace ma per Antipole niente può surclassare l'auto.
:):p Ciao!! a tutti.

Ferrari. 275 GTS.

wallpapers_ferrari_275_1964_6.jpg
 
Grazie per i preziosi consigli .
Andrò in macchina perché al ritorno mi fermo a dormire fuori Milano..devo capire se si arriva con la macchina li vicino o se devo parcheggiare fuori e poi arrivarci in metro ..a Milano però devo arrivarci in macchina e a quel punto preferirei non prendere mezzi ... grazie a tutti..
Non vorrei monopolizzare il fol.. magari vi scrivo in mp se poi mi dite chi parteciperà ..saluti
 
Indietro