j'accuse...! - Pagina 35
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    7997 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mr perplide Visualizza Messaggio
    Ma vi sembra normale?
    no, è una FOLLIA

comprerò solo figurine Panini e verificherò soltanto che abbiano ancora la colla integra

siamo alla follia, cari miei

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    12996945
    Io mi sono dato ai francobolli, ma all'uscita del negozio, ho rimediato 400 euro di sanzione da parte dei solerti tutori dell'ordine con la motivazione che i francobolli acquistati, anche se del 1940, potevano essere veicolo di contagio perchè leccati sul retro!

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    12996945
    Leggete la sentenza. Quanto ne emerge è inquietante. Se io vendo un Albers e per farlo chiedo la certificazione del quadro all’archivio Albers, nel caso questo sia ritenuto falso (a torto o a ragione), devo pagare 10.000 euro come danno morale, le spese processuali perché sono stato denunciato, e siccome non ho prove della provenienza 1.8 mesi con la condizionale per ricettazione. Ma vi sembra normale?
    Così si tutela il mercato...a danno ovviamente del collezionista, ancorchè ignaro. Poi, questi avvierà un contenzioso legale con chi glielo ha venduto...il quale venditore farà causa a chi glielo aveva dato...così fino agli eredi di Albers che, non sapendo che dire, diranno che è autentico...e la giostra può ricominciare.
    Secondo voi, in tutto questo, chi si frega le mani??

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Leggete la sentenza. Quanto ne emerge è inquietante. Se io vendo un Albers e per farlo chiedo la certificazione del quadro all’archivio Albers, nel caso questo sia ritenuto falso (a torto o a ragione), devo pagare 10.000 euro come danno morale, le spese processuali perché sono stato denunciato, e siccome non ho prove della provenienza 1.8 mesi con la condizionale per ricettazione. Ma vi sembra normale?
    NO, ė folle.
    Già non tollero gli archivi che richiedono la distruzione dell’opera...

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    211 Post(s)
    Quoted
    2140 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da leiris Visualizza Messaggio
    Io mi sono dato ai francobolli, ma all'uscita del negozio, ho rimediato 400 euro di sanzione da parte dei solerti tutori dell'ordine con la motivazione che i francobolli acquistati, anche se del 1940, potevano essere veicolo di contagio perchè leccati sul retro!
    Spero tu stia scherzando... ma non ne sono sicuro, ormai se ne sentono di ogni.. Oggi io insieme a mia figlia, abbiamo fatto il giro di mezza Lombardia.. non abbiamo visto manco una pattuglia di CC o altri.. poi ho saputo, per esempio, che a Legnano fioccano multe ai vecchietti che caxxeggiano in centro, senza un " motivo valido"... Boh!!

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    12996945
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Spero tu stia scherzando... ma non ne sono sicuro, ormai se ne sentono di ogni.. Oggi io insieme a mia figlia, abbiamo fatto il giro di mezza Lombardia.. non abbiamo visto manco una pattuglia di CC o altri.. poi ho saputo, per esempio, che a Legnano fioccano multe ai vecchietti che caxxeggiano in centro, senza un " motivo valido"... Boh!!
    Scherzavo...ma non è vietato uscire dal comune di residenza!

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    467 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ma e’ possibile che non ci sia stata almeno una perizia tecnica disposta dall’autorita’, a parte quella della fondazione?

Sarebbe veramente assurdo.

Concordo pienamente su questo.

La sentenza come di potrebbe ottenerla o trovarla?

Comunque la provenienza poi per il figlio c’è’: dovrebbe essere quella del padre, il quale era molto esperto su Albers.

Ci sono poi dei mezzi tecnici per ricercare se ci sono tracce di Albers sull’opera.

Questi accertamenti, assieme a quelli indicati, secondo me vanno fatti, a prescindere dalla linea difensiva adottata e dall’esito del processo.

E’ un atto dovuto per la memoria del padre.

L’opera era a casa di un grandissimo gallerista ed era considerata dal figlio molto bella, tant’è’ che, come risulta dalla presa di posizione, aveva chiesto al padre di tenerla.

Anche l’archivio dovrebbe andare a fondo se ci tiene alla sua credibilità’.

Da osservatore posso dire che il coraggio all’archivio non manca.
    Ultima modifica di gabriban; 19-03-21 alle 09:17

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    7997 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da gabriban Visualizza Messaggio

Anche l’archivio dovrebbe andare a fondo se ci tiene alla sua credibilità’.

questa sarebbe da copia incollare per molti altri casi in cui gli archivi molto raramente fanno approfondimenti ma rimangono invece ciecamente rigidi sulle loro posizioni.
    Del tipo "se lo dico io va bene così. Punto"

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    467 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio

questa sarebbe da copia incollare per molti altri casi in cui gli archivi molto raramente fanno approfondimenti ma rimangono invece ciecamente rigidi sulle loro posizioni.
    Del tipo "se lo dico io va bene così. Punto"

Questo per me e’ un caso molto importante e spero che tutti vogliano andare fino in fondo per fare tutti gli accertamenti tecnici.

Poi, con i dati alla mano, si potrà fare una valutazione più’ approfondita in un senso o nell’altro.

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    467 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Si sa già’ quando sarà’ l’appello?

Questo sarebbe un processo che mi piacerebbe molti vedere, norme covid permettendo.

Non penso che capiti spesso in un processo in questo settore. due parti così di peso.

Accedi